Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dw60m5060bb lavastoviglie

(Argomento creato il giorno: 11-01-2021 05:34 PM)
705 Visualizzazioni
Members_GqzoQ0l
First Poster
Opzioni

Salve

Vi racconto la mia esperienza sperando che NON facciate il mio solito errore.

Ho acquistato con la cucina anche una lavastoviglie Samsung modello dw60m5060bb appena finita la garanzia per l'esattezza dopo 27 mesi mi da un errore 4c. 

Sicuro di poter risolvere e per non aver problemi contatto l'assistenza ufficiale Samsung ASSITEC con sede a campi Bisenzio (Fi)  e NON una multimarca proprio perché, come scritto sopra, non volevo aver problemi.

Il primo contatto avviene il 30/12 viene il tecnico che controlla il tutto e con tutta sicurezza mi dice che c'è da cambiare un pezzo e che il costo di chiamata lavoro e riparazione totale è di 170 euro chiedo al tecnico visto che non volevo investirci cifre astronomiche se era sicuro che fosse solo quello, mi da conferma. Ordina il pezzo che non avevano e il 5/1 me lo montano fanno delle prove e funziona. La sera stessa faccio una lavastoviglie e si pianta, sempre il solito errore.

Ricontatto l'assistenza alle 9 del 7/1 (il 6 erano chiusi) e mi dicono che provvederanno al più presto a mandarmi qualcuno. Alle 17 visto che nessuno si era fatto sentire li richiamo mi risponde la.segreteria dicendomi che i tecnici non erano riusciti a sentirsi per la risoluzione del problema (non so cosa voglia dire onestamente) la sera sul tardi mi richiama e mi fissa un appuntamento per l'8/1 alle 18.

L'8/1 si ripresenta il primo tecnico che rismonta la lavastoviglie 'aggeggia' lateralmente e la lavastoviglie magicamente riparte. Alle mie domande su cosa era stato fatto mi dice che 'ha smosso un po' di cose' (insomma non si capisce che abbia fatto) la sera stessa faccio una lavastoviglie e funziona.

Il 9 /1 a pranzo faccio ripartire la lavastoviglie che magicamente si rimbocca dando il solito errore. Mando subito un WhatsApp e lascio un messaggio in segreteria poiché è sabato e sono chiusi.

Naturalmente oggi 11/1 li ho dovuti richiamare io dopo le 16 chiedendo lumi. Non sanno cosa possa essere e visto l'accaduto devono contattare la casa madre.

Onestamente non mi è mai successo, da cliente, di esser trattato così male. Ho speso 160 euro per un pezzo che NON aveva problemi, su una lavastoviglie di 27 mesi, che NON funziona e NON si sa minimamente quale sia il problema.

Assistenza inesistente, ogni volta ho dovuto chiamare io per sollecitare. Probabilmente se non se ne viene a capo non è riparabile e butto via 700 euro di prodotto.

Noi siamo in 5 in famiglia e siamo senza lavastoviglie con un disagio veramente alto.

Le aziende si valutano soprattutto nel post vendita e questo è, credetemi, veramente pessimo credetemi.

Consiglio vivamente di non rivolgersi a questo centro assistenza e soprattutto di girare alla larga dagli elettrodomestici samsung.

1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Members_GqzoQ0l, ti do il benvenuto nella nostra Community :handshake:

mi spiace davvero che la tua esperienza non sia stata positiva e per il disagio che stai vivendo.

Ci tengo tuttavia a spiegarti che i nostri elettrodomestici sono prodotti di alta tecnologia e di ottima qualità, ma degli errori possono comunque verificarsi. Naturalmente in questi casi mettiamo in piedi tutte le misure per far fronte alla situazione con il minor disagio possibile, per questo mi spiace che in questo caso le cose siano andate diversamente.

Entrando nello specifico, desidero indicarti che l'errore 4C solitamente indica il fatto che l'acqua non arrivi e che quindi ci sia una possibile anomalia sulla valvola di mandata d'acqua. Ti consiglierei dunque di provare a seguire le indicazioni che troverai qui: https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-risolvere-un-codice-errore-apparso-sul-displ...

Laddove il tutto dovesse persistere, ti consiglierei di contattare telefonicamente il nostro supporto tecnico, che potrà fornirti delle indicazioni aggiuntive ed eseguire ogni eventuale approfondimento sull'assistenza finora fornita.

Qui troverai i riferimenti del nostro supporto 👉 https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes