18-07-2023 10:09 AM - modificato 18-07-2023 10:11 AM
Buongiorno,
sono da circa 1 anno che non riesco ad usufruire dei condizionatori acquistati, in quanto non funzionano e avendo contattato più volte l'assistenza e un tecnico, continuo ad avere dei "rimbalzi" sulle cause del mancato funzionamento. In quanto il tecnico dice che è un problema della scheda madre che non trova gli split interna nella configurazione e l'assistenza che manca il gas. Preciso che in seguito all'installazione hanno funzionato solo la prima volta e poi successivamente mai più. Sono state fatte le verifiche di messa in pressione dell'impianto come da prassi e non ha perdite.
Split interni: 2x AR09BXFYAWKNEU + 1 x AR12BXFYAWKNEU - Unità esterna AJ052TXJ3KG.
Sono a chiedere un vostro supporto per risolvere il problema, tanto che ogni volta l'assistenza è capace solo di chiedermi soldi per venire a verificare e non è in grado di fare una diagnosi certa sul mancato funzionamento, solo supposizioni.
Errore sull'unità esterna: E1 99, si prova a riconfigurare premendo il tasto k1, ma poi la procedura non ha esito positivo e segna sull'unità esterna E1 90 e sugli split C1 90. Successivamente spegnendo il differenziale dedicato sul quadro elettrico di casa, alla macchina esterna ritorna l'errore E1 99.
E' questo il modo di operare? ipotesi e chiedere soldi?
Cordiali saluti,
Fabio.
in data 16-07-2024 03:28 PM
Ciao, ho mandato la macchina in assistenza ed era difettosa, compressore bucato. Hanno riparato il danno e ora funziona. Dopo che ho fortemente pressato la Ditta dell'assistenza, avevo ragione io... era difettosa la macchina... quasi dopo 1 anno di battaglie.
in data 17-07-2024 12:29 PM
Ciao Fabio_89,
sono dispiaciuto per le traversìe che hai dovuto affrontare, ma lieto che tutto si sia risolto positivamente alla fin fine, e ti ringrazio per questo aggiornamento .
Per qualsiasi necessità tu possa avere, lo Staff Expert è a tua disposizione.
Buona giornata.
in data 21-07-2024 01:10 PM
Ciao Fabio, posso chiederti maggiori informazioni su come hai fatto?
ho lo stesso problema, comprato un mese fa e non riesco ad usufruirne.Grazie
in data 22-07-2024 08:49 AM
Ciao Emanuele, allora se il tuo condizionatore è ancora in garanzia, devi provare a chiamare un centro di assistenza autorizzato e chiedergli un sopralluogo per verifica dell'unità esterna ed interna. Se il problema è relativo alle macchine o unità esterna allora l'intervento non dovrà essere pagato, ma sarà effettuato in garanzia. Qualora l'intervento fosse imputabile ad un non corretto montaggio della macchina allora l'intervento sarà a tue spese.
Per conoscere un centro assistenza autorizzato puoi chiamare il numero verde 800-7267864, il quale ti daranno i riferimenti di un Centro più vicino a te.
Fammi sapere se è tutto chiaro e o ti serve altro.
Fabio
in data 22-07-2024 04:46 PM
Ciao Emanueledfr, benvenuto sulla Community Samsung!
In tal caso, per ricevere un'assistenza mirata, ti suggeriamo di metterti in contatto con il nostro supporto tecnico che si occupa dell'assistenza per i climatizzatori: i nostri incaricati potranno approfondire il caso, svolgendo insieme a te delle prove in tempo reale per far luce sulla situazione che riscontri.
Di seguito i nostri canali di supporto diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Una volta scelto il canale di supporto, sarà necessario selezionare la coda dedicata all'Aria Condizionata.
Siamo a tua disposizione.
Ciao!