Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema condizionatori - macchina esterna AJ052TXJ3KG

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 10:09 AM)
5656 Visualizzazioni
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

sono da circa 1 anno che non riesco ad usufruire dei condizionatori acquistati, in quanto non funzionano e avendo contattato più volte l'assistenza e un tecnico, continuo ad avere dei "rimbalzi" sulle cause del mancato funzionamento. In quanto il tecnico dice che è un problema della scheda madre che non trova gli split interna nella configurazione e l'assistenza che manca il gas. Preciso che in seguito all'installazione hanno funzionato solo la prima volta e poi successivamente mai più. Sono state fatte le verifiche di messa in pressione dell'impianto come da prassi e non ha perdite.

Split interni: 2x AR09BXFYAWKNEU + 1 x AR12BXFYAWKNEU - Unità esterna AJ052TXJ3KG.

Sono a chiedere un vostro supporto per risolvere il problema, tanto che ogni volta l'assistenza è capace solo di chiedermi soldi per venire a verificare e non è in grado di fare una diagnosi certa sul mancato funzionamento, solo supposizioni.

Errore sull'unità esterna: E1 99, si prova a riconfigurare premendo il tasto k1, ma poi la procedura non ha esito positivo e segna sull'unità esterna E1 90 e sugli split C1 90. Successivamente spegnendo il differenziale dedicato sul quadro elettrico di casa, alla macchina esterna ritorna l'errore E1 99.

E' questo il modo di operare? ipotesi e chiedere soldi?

Cordiali saluti,

Fabio.

0 Likes
14 Risposte
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho mandato la macchina in assistenza ed era difettosa, compressore bucato. Hanno riparato il danno e ora funziona. Dopo che ho fortemente pressato la Ditta dell'assistenza, avevo ragione io... era difettosa la macchina... quasi dopo 1 anno di battaglie.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio_89,

sono dispiaciuto per le traversìe che hai dovuto affrontare, ma lieto che tutto si sia risolto positivamente alla fin fine, e ti ringrazio per questo aggiornamento :handshake:.

Per qualsiasi necessità tu possa avere, lo Staff Expert è a tua disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanueledfr
First Poster
Opzioni

Ciao Fabio, posso chiederti maggiori informazioni su come hai fatto? 
ho lo stesso problema, comprato un mese fa e non riesco ad usufruirne.Grazie 

0 Likes
Fabio_89
Apprentice
Opzioni

Ciao Emanuele, allora se il tuo condizionatore è ancora in garanzia, devi provare a chiamare un centro di assistenza autorizzato e chiedergli un sopralluogo per verifica dell'unità esterna ed interna. Se il problema è relativo alle macchine o unità esterna allora l'intervento non dovrà essere pagato, ma sarà effettuato in garanzia. Qualora l'intervento fosse imputabile ad un non corretto montaggio della macchina allora l'intervento sarà a tue spese.

Per conoscere un centro assistenza autorizzato puoi chiamare il numero verde 800-7267864, il quale ti daranno i riferimenti di un Centro più vicino a te.

Fammi sapere se è tutto chiaro e o ti serve altro.

Fabio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Emanueledfr, benvenuto sulla Community Samsung!

In tal caso, per ricevere un'assistenza mirata, ti suggeriamo di metterti in contatto con il nostro supporto tecnico che si occupa dell'assistenza per i climatizzatori: i nostri incaricati potranno approfondire il caso, svolgendo insieme a te delle prove in tempo reale per far luce sulla situazione che riscontri.

Di seguito i nostri canali di supporto diretti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Una volta scelto il canale di supporto, sarà necessario selezionare la coda dedicata all'Aria Condizionata.

Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes