Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema apertura automatica porta lavastoviglie DW60R7040BB

(Argomento creato il giorno: 14-06-2020 09:59 PM)
26811 Visualizzazioni
SteUsu75
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato la lavastoviglie in oggetto e ho riscontrato che a fine ciclo la porta si apre completamente per consentire l'asciugatura delle stoviglie. Vorrei sapere se è possibile regolare l'apertura ad un livello intermedio, come succedeva con la precendente lavastoviglie di altra marca.

Grazie

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SteUsu75, ti do il benvenuto nella nostra Community :smiling-face:

La funzione di apertura automatica della tua lavastoviglie fa si che lo sportello si possa aprire automaticamente di 10 cm; questa opzione può essere attivata o disattivata, ma non c'è un'opzione che ti consenta di regolare l'apertura.

Quando indichi che la porta si apre completamente intendi dire che lo sportello si abbassa di 90 gradi? 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Grace10
First Poster
Opzioni

Buongiorno

anch'io ho acquistato lo stesso modello di lavastoviglie è ho lo stesso problema di apertura porta a 90°.

Ho provato a stringere le vite che regolano l'apertura dello sportello ma il problema non si risolve.

Come è possibile disattivare la funzione di apertura automatica?

Grazie mille

0 Likes
Biscus
Apprentice
Opzioni

Buongiorno vorrei sapere se si può disattivare l'apertura automatica della 

Lavastoviglie da Incasso DW60R7040BB su qualsiasi programma e quale è il pulsante per disattivare? 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Biscus, ti do il benvenuto in Community 🙂

Ti confermo che è possibile disattivare l'apertura automatica della porta seguendo le istruzioni presenti sul manuale utente, che ti riporto:

Capture.PNG

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
Biscus
Apprentice
Opzioni

Ok Grazie mille 

0 Likes
Mauro-P
First Poster
Opzioni

Con la lavastoviglie ho anche io il problema dell'apertura:

ho disattivato subito l'apertura poichè il pannello faceva aprire la lavastoviglie di 90 gradi (anche in modo violento). il fatto è che anche ora si deve stare attenti a come si apre manualmente poichè la basculante non ha la classica tensione che tendenzialmente hanno tutte le lavastoviglie ad incasso (dovendo tenere un pannello di legno). 

E' possibile stringere qualche vite o regolare la cosa in modo che tenda ad avere una maggior resistenza ?

Grazie

0 Likes
Biscus
Apprentice
Opzioni

Biscus_0-1665502873249.jpeg

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Biscus,

bentornato in Community!

Ti confermo che le viti sono regolabili seguendo le istruzioni riportate sull'estratto del manuale indicato da Biscus, che ringrazio per l'intervento.

Facci sapere se riscontri delle difficoltà particolari a riguardo.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
peppei87
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho lo stesso problema. Pur stringendo la vite di regolazione al massimo, a fine ciclo la molla non sorregge il peso dello sportello che si apre a 90 gradi. Faccio presente che il pannello decorativo pesa 6,3 kg per cui entro il limite previsto di 7Kg indicato nel manuale. Credo sia in problema sistematico delle lavastoviglie samsung. Aprirò segnalazione al servizio clienti
0 Likes