Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prestazioni condizionatori diversi - new triangle

(Argomento creato il giorno: 19-07-2022 09:06 AM)
106 Visualizzazioni
cirom
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho due condizionatori new triangle del 2017  entrambi con una potenza di 9000 btu. Da un po di mesi a questa parte , utilizzando l'app Smart thing, noto che i due condizionatori hanno prestazioni, in termini di consumo, completamente diverse.

A parità di ore accese ho il seguente scenario:

condizionatore 1: consumo 4 KW

condizionatore 2: consumo 7.9 KW

il condizionatore 2 sembra raffreddare meglio ma non posso dire di certo che il condizionatore 1 non faccia il suo lavoro. un'altra differenza è che, nonostante io abbia impostato la pulizia del filtro ogni 500 ore, il condizionatore 1 inizia ad emanare un cattivo odore che si risolve solo con pulizia e disinfettante per filtri.

É il caso di chiamare un tecnico?

Grazie

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao cirom,

bentornato nella nostra Community!

I 2 condizionatori sono collegati alla stessa unità esterna o sono collegati a 2 macchine differenti? 

Ti chiedo di fornirmi il codice modello di tutte le macchine al fine di poter analizzare le loro prestazioni e informazioni.

Andrea_C_0-1658224311766.png

Per quanto riguarda la percazione legata alle prestazioni, le variabili che entrano in gioco sono diverse. L'ambiente in cui è installato lo split e il motore esterno a cui il condizionatore è collegato. La grandezza della stanza e la modalità in cui i condizionatori sono impostati e così via.

Indichi di percepire un odore sgradevole. Una volta eseguita la pulizia dei filtri questo odore persiste o non è più presente? 

Fammi sapere.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
cirom
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Andrea,

la ringrazio per aver risposto al mio quesito e mi scuso per non aver risposto prima.

Le due unità interne sono collegate a due split separati.

I serial number delle macchine sono:

[Rimosso]

La dimensione delle stanze è pressocche identica. Una è 16mq una 15.5mq

Le impostazioni sono le medesime per entrambi. 

Climatizzazione a freddo (25 gradi) ventola alta. Per poi passare a modalità confort sempre alla stessa temperatura e nello stesso momento. Si spengono entrambi con il timer alla stessa ora.

Nel mentre è venuto un tecnico samsung che ha pulito il condizionatore (filtro e rullo) ma , se il condizionatore è lasciato acceso per molto al minimo la puzza ricompare (anche se meno di prima).

Il secondo condizionatore aveva meno gas. Dopo l'intervento del tecnico la situazione è stata ripristinata. Nonostante questo il consumo è sempre diverso. Il primo ha consumato 3.6 KW contro i 7.5 del secondo. Si trattasse di pochi kw non ci baderei ma parliamo del doppio.

Grazie

0 Likes