in data 10-04-2023 09:43 PM
Salve, ho una piastra a induzione modello CTN464FB e da qualche tempo mi dà problemi di utilizzo comparendo il codice di errore LE.
Una volta comparso il messaggio la piastra è inutilizzabile per molto tempo.
Ho provato a modificare la potenza massima impostata azzerandola o mettendola al massimo ma non cambia nulla ed il problema rimane.
A cos’altro può essere dovuto questo segnale di errore che compare con frequenza?
Grazie
in data 10-04-2023 09:58 PM
in data 10-04-2023 10:06 PM
Ciao, il simbolo del lucchetto/blocco bambini è attivo ma di solito una volta toccato per tre secondi si può utilizzare la piastra. Il mio proBlema è che una volta sbloccato il lucchetto non riesco ad accendere nessuna delle 4 piastre perché compare il simbolo di errore LE.
in data 27-05-2023 02:38 PM
Buongiorno, volevo sapere se aveva risolto il problema, anch'io da ieri sera ho questo errore che non è indicato sul manuale. Grazie!
in data 29-05-2023 03:03 PM
Ciao Naglio, bentornato 😊!
Il codice d'errore LE fa riferimento ad un errore di tensione troppo bassa. In presenza di questo tipo d'inconveniente, si rende necessario far intervenire sul posto uno specialista.
Per aprire la pratica d'intervento ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Avrei piacere mi aggiornassi.
Un saluto e a presto,
in data 29-05-2023 08:01 PM
Buongiorno,
Le conviene contattare l’assistenza clienti al numero di telefono indicato sul sito Samsung per far venire un tecnico.
Nel mio caso non è stato però risolutivo e alla fine ho dovuto cambiare la piastra perché il preventivo per il ripristino era molto alto.
Buona giornata
in data 01-06-2023 03:15 PM
Ciao Gabriuzz, approfitto per darti il benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per la tua esperienza.
Il preventivo di spesa per la riparazione, a seconda dell'entità dell'intervento necessario, può essere elevato, specialmente se si considera che questo comprende sempre sia i ricambi che la manodopera del tecnico: capiamodunque che, in alcuni casi, si possa valutare l'acquisto di un nuovo prodotto.
Come hai giustamente consigliato tu, in questi casi è sempre fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico, poichè la perizia consente di capire di più sull'entità dell'inconveniente e, di conseguenza, su come è opportuno intervenire: ogni caso, infatti, può presentare delle differenti peculiarità e le esperienze possono essere differenti, quindi ti ringrazio il tuo intervento costruttivo 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao