Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pessima esperienza frigoriferi samsung

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 01:56 PM)
784 Visualizzazioni
Opzioni

Buongiorno,

tutto inizia con la rottura dopo solo 4 anni del mio frigorifero americano samsung.

Chiamo l assistenza samsung che, dopo addirittura 4 GIORNI riferisce il mio problema a un centro tecnico situato a Bergamo nonostante io sia di milano.

Il centro tecnico dice che loro non seguono il mio cap. Samsung, dopo mia sollecita chiamata, dice di aprire segnalazione per capire come mai il centro tecnico non segue più la mia zona...dopo la bellezza di 4 giorni di miei continui solleciti, finalmente vengo reindirizzato a un altro centro tecnico a Vigevano. Essi prevedono l uscita solo dopo altri 4 giorni.Sono passati ben 11 gg senza frigorifero...servizio pessimo. Il tecnico esce e senza poter/voler aprire il frigorifero dice di trattarsi di una perdita di gas e che quindi non fosse riparabile.

Il tecnico Dice che però samsung mi avrebbe contattato in quanto 4 anni per un frigorifero da 1200 euro erano un po' pochino e avrebbe dovuto farlo il giorno dopo. questo non avviene in quanto la chiamata mi è arrivata 4 gg dopo. In questa chiamata mi propongono uno sconto del 50 per cento per l'acquisto di un nuovo frigo dal loro sito. Non avessi mai accettato l 'offerta.

Effettuo l'ordine in data 27 settembre di un altro frigo americano. Nonostante l offerta del 50 %(essendo non cumulabile ma solo dal prezzo di listino)pago 100 euro in più rispetto a quanto avrei potuto pagare con sconto extra 10 per cento e prezzo già scontato dal sito (mio errore per fretta di finalmente tornare alla civiltà con un oggetto ormai insostituibile nelle case (il frigorifero!)).

Provano ad effettuare la consegna in data 6 ottobre ma il frigorifero con la sua scatola non passava dalle scale.I tecnici per la consegna ed installazione si rifiutano di disimballare il frigo e dicono che non accettano responsabilità e di contattare samsung per decidere con loro cosa fare.

Chiamiamo immediatamente il centro assistenza e una nuova segnalazione si avvia.Come la volta precedente provo a contattare per una settimana il centro assistenza per avere notizie su come fare.

Addirittura al 7 giorno ricevo una chiamata dicendo che i tecnici richiedono un autogru.Punto.Rispondo che se mi dessero una data proverei ad organizzare. L'operatore della samsung dice che chiederà al trasportatore di contattarmi. Un altra settimana se ne va. In data 18.10 finalmente organizzo autogru(pagata 350 euro) e finalmente penso di aver risolto tutti i miei infiniti problemi con l assistenza e il servizio samsung ma il destino mi porta ad essere qui pronto a fare una denuncia a samsung italia.

Il giorno della consegna , i tecnici smontano le porte del frigo e accidentalmente un cavo elettrico collegato alla porta inferiore destra si spacca.

I tecnici firmano il report sull'accaduto e mi confermano che avrebbero subito mandato la segnalazione a samsung. Io, per la lentezza e carenza del servizio di samsung italia, mi attivo immediatamente e segnalo l accaduto immediatamente. Sto contattando samsung da ormai una settimana e nessuno sa nulla e l assistenza continua a dire che qualcuno mi avrebbe contattato subitissimo per risolvere il problema e far uscire un tecnico a vedere se fosse necessaria sostituzione o riparazione. 

Sono ancora nel limbo del pessimo servizio samsung. 

Sto già parlando con il mio avvocato per procedere a diffida.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo mariani1,

sono rammaricato per l'accaduto.

Vorrei verificare il caso insieme a te, ma per farlo ho bisogno di alcuni dati. Te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni

ancora senza una soluzione.. mi sto rivolgendo ad associazione dei consumatori.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lorenzo mariani1,

come indicato tramite messaggio privato, la tua pratica è in gestione presso i nostri uffici di competenza. Capisco il disagio, ma non posso far altro che invitarti ad attendere. Riceverai aggiornamenti da parte dei nostri uffici quanto prima.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes