Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessima assistenza condizionatore

(Argomento creato il giorno: 04-08-2022 11:52 AM)
269 Visualizzazioni
fulviotosi
First Poster
Opzioni

Sabato 16 luglio ho chiamato il call center per un condizionatore dual split Luzon in garanzia guasto, comunicando il codice dell'unità esterna. Lunedì 18 ho chiamato il centro di assistenza designato che mi ha chiesto una foto del codice già comunicato. Per motivi logistici ho potuto inviare la foto solo la sera di giovedì 21, perdendo già 4 giorni per un  motivo assurdo. Il giorno dopo mi è stato detto che dovevano ordinare la scheda principale di ricambio che, viaggiando forse a dorso di mulo, è arrivata giovedì 28! Intervento il 29 luglio, quindi dopo ben 13 giorni, ma ohimè anche la scheda inverter è guasta! Riparte la trafila, ordine della scheda e attesa che l'asinello arrivi. Oggi 4 agosto aspetto ancora che mi venga comunicata la data dell'intervento e sono passati 19 giorni. Chissà se poi non verrà fuori che anche qualche scheda degli splitter non funziona, per arrivare a quando?
Come è possibile che al giorno d'oggi una scheda impieghi oltre 4 giorni per arrivare dall'Olanda, come mi dicono? Nella mia attività ordino componenti dall'Olanda e mi arrivano in 24 ore, dalla Tailandia, con i problemi della dogana, in 3 giorni. Ma forse le altre aziende si occupano di mantenere i clienti.

Sono molto preoccupato primo perché un condizionatore non dovrebbe guastarsi per una mancanza di tensione nel condominio, e quindi posso aspettarmi che il problema si verifichi nuovamente, magari quando la garanzia sarà scaduta, con i costi che ne conseguirebbero. Forse sarà meglio cambiare il condizionatore con uno di marca più affidabile e con una assistenza più efficiente?
Inoltre il disagio subito dagli inquilini chi lo compensa? Il rischio di una recensione negativa dell'alloggio, affittato per periodi brevi, che danno mi potrà creare?

1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fulviotosi,

benvenuto nella Community Samsung!

Comprendo il tuo stato d'animo e il disagio che possa conseguire da questa situazione.

Avrei piacere di analizzare la tua situazione e fare delle verifiche interne. Per questo motivo ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes