Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Motore frigorifero

(Argomento creato il giorno: 07-10-2022 11:51 PM)
427 Visualizzazioni
Gigi padol
Journeyman
Opzioni

Il mio frigorifero nuovo acceso alle ore 17. Sono le 24 e ancora non ha staccato una volta il compressore.Possibile dopo aver raggiunto la temperatura impostata dopo un ora dall'accensione? 

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gigi padol, benvenuto nella nostra Community!

Considera che nella fase iniziale di attivazione è sempre necessario un periodo di stabilizzazione.

Ad ogni buon conto vorrei che eseguissi delle verifiche più specifiche, ma per far questo avrei necessità del modello esatto di frigorifero in tuo possesso.

Puoi ricavarlo in questo modo (non è necessario il seriale!):

Michele_P_0-1665394114915.png

Fammi sapere, resto a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigi padol
Journeyman
Opzioni

Grazie per le informazioni. Dopo circa dieci ore il funzionamento si è regolarizzato.

Rasras1
First Poster
Opzioni

Buongiorno..io ho preso un frigorifero ad incasso modello brb26602eww da circa 4 giorni....il motore è sempre acceso...... è normale?...rimane un rumore di sottofondo....molto basso...a lungo andare è fastidioso...tollerante...ma fastidioso....stacca dopo...moltissime ore...poi riprende..... chissà fino a quando..... grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rasras1, benvenuto sulla Community Samsung!

Nei primi mesi di utilizzo il rumore delle ventole e del compressore può essere particolarmente udibile: infatti, il frigorifero ha necessità di tempo per assestarsi e, a seguito di questo periodo di "rodaggio", il rumore diminuisce sensibilmente.

Il tuo frigorifero, inoltre, dispone di un motore Digital Inverter che entra subito in funzione per ristabilire la temperatura impostata non appena viene percepita una minima variazione, ad esempio dopo aver aperto gli sportelli, in caso di modifica dei settaggi o subito a seguito dell'installazione: ciò viene fatto al fine di una corretta conservazione dei cibi, garantendo sempre consumi energetici ridotti.

Considerando il fatto che hai installato il frigo da pochissimi giorni e che, come immagino, gli sportelli vengono aperti per prelevare o inserire dei cibi, ritengo che la situazione possa rientrare nel normale funzionamento.

Bisogna tenere conto anche che, al fine di ridurre al massimo la rumorosità, è necessario che l'elettrodomestico sia installato in modo ottimale, ossia che venga posizionato su una superficie perfettamente piana e che i piedini siano regolati adeguatamente. Tutte le indicazioni per una corretta installazione sono presenti a pag. 32 e successive del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202108/20210825170059065/DA68-04341D_BRB6000A_SEI.pdf

È anche importante verificare che i cibi siano correttamente disposti all'interno dei vani, così che non vadano a ostruire le bocchette di ventilazione interne.

Resta inteso che quanto ti ho indicato sopra si basa su quanto mi hai descritto ma, per poter stabilire con certezza che tutto stia funzionando in modo corretto, possono essere necessarie delle verifiche più approfondite. Alla luce di ciò, se noti rumori eccessivamente forti che ti causano un grande disturbo, siamo a disposizione per approfondire la situazione e indicarti se può essere necessario un controllo da parte di un tecnico.

Siamo a disposizione sia qui sulla Community che mediante i canali diretti del nostro servizio clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
carsky
First Poster
Opzioni

Ho comprato un frigo da incasso Digital inverter modello BRB26705DWW e lo acceso oggi pomeriggio verso le 17. Sono le 2150 e si sente sempre un rumore come se il compressore è sempre acceso, anzi credo sia proprio così. Devo già preoccuparmi e chiamare l'assistenza Samsung? Come devo comportarmi? 

0 Likes