Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo wifi kit MIM-H03N

(Argomento creato il giorno: 23-11-2019 12:54 PM)
7363 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

luca150
First Poster
Opzioni

Buongiorno, qualche giorno fa decisi di acquistare il modulo wifi in questione per poter gestire ovunque io sia il mio impianto di condizionatore serie maldives.

arrivato il modulo decido di istallarlo, seguendo passo a passo il manuale allegato, una volta istallato passo alla configurazione tramite app smart home, ma quest'ultima mi dice che questo dispositivo si gestisce tramite app smart things, nessun problema, scarico l'applicazione e parto...

collego il modulo wifi alla rete di casa e tutto sembra andare bene. fino a quando non decido di fare un test e avvio l'impianto trtamite l'app, nulla...mi dice che non trova nessuna unità interna, eppure è collegato tramite morsetti F1 e F2, che poi a cascata sono collegati all'unità esterna...

leggendo le varie note sul manuale dice "per poter controllare un'unità interna tramite il wifi kit occorre impostare su ENABLE l'opzione di comando centralizzato dell'unità interna stessa".

come posso fare ????

grazie mille

0 Likes
luca150
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

mio ho risolto chiamando il tecnico della Samsung che dopo molte prove, ha installato l'ultimo aggiornamento a bordo del modulo Wi-Fi, e solo dopo l'applicazione ha rilevato l'unità interna, mi spiace dirlo, perché anche io pensavo che potessi fare tutto da solo ma serve l'aggiornamento della Samsung 

0 Likes
valdenny
Apprentice
Opzioni

Ciao Luca,

E' necessario registrare le unità interne e il Kit Wifi MIM su "Samsung Members";

Inoltre è necessario abilitare, attraverso i telecomandi dei condizionatori, un codice opzione.
In particolare il Seg 5, che abilita il "controllo centralizzato".
La procedura è abbastanza semplice ma purtroppo questi codici cambiano da unità interna a unità interna, e Samsung se li tiene ben stretti per farti chiamare i loro centri d'assistenza.
Se sei fortunato riesci a reperirli su internet in qualche forum così come ho fatto io.
Purtroppo la politica di Samsung, sotto questo punto, pecca alla grande.
Cordialmente.

0 Likes
Luca_barte
First Poster
Opzioni

Buona sera!

grazie mille per la risposta velocissima!

domanda, ma per fare cio' che mi ha detto lei, come si fa!? C'è qualche procedura da scaricare da qualche parte!?

grazie mille e buona continuazione!

luca

0 Likes
valdenny
Apprentice
Opzioni

Nel link sotto trovi sia la procedura che i alcuni codici di RESET:

[RIMOSSO LINK ESTERNO]

[RIMOSSA PROCEDURA NON CONSENTITA]

Cordialmente.

0 Likes
valdenny
Apprentice
Opzioni

Ecco… questo è l'esempio della politica adottata da Samsung…. :smiling-face:
[RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO E OFF TOPIC]

0 Likes
GiulioGiuffrida
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, anche io ho lo stesso problema. Una volta registrato il condizionatore nell’app SmartThing, quando lo seleziono mi compare l’errore “Nessuna unità interna”. 

0 Likes
Federico76
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho il medesimo problema di molti, ovvero non riesco ad abilitare il wifi Kit dal Remote Control del mio canalizzato. Il modello del Remote Control è MRW-WE13N. Potete aiutarmi in quanto il mio installatore non riesce a risolvere il problema? Grazie mille

0 Likes
Federico76
First Poster
Opzioni

Ciao Luca, ho il tuo stesso problema. Mi sapresti dire come hai risolto?

0 Likes
Valerio8820
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema qualcuno ha risolto questa annosa questione? Saluti

0 Likes
Marco311076
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, eccomi dinnanzi allo stesso problema, impianto montato e funzionante, ho acquistato l'interfaccia WiFi MIM-H04EN per poter controllare la macchina da remoto tramite applicazione, l'ho fatta collegare come da istruzioni di montaggio e al momento di configurare l'applicazione SMARTTHINGS non viene rilevata alcuna unità..... leggendo il manuale ho capito che se il GENERAL CONTROL non è abilitato sulla unità interna non è possibile attivare il comando remoto. Ora è mai possibile che per utilizzare un prodotto che ho regolarmente acquistato e pagato io debba pagare l'intervento di tecnici per l'inserimento di un codice che mi consenta di sfruttare appieno un altro prodotto da me già regolarmente acquistato e pagato?!?!?!??! Che politica è questa? Troverei più corretto che si desse un'informazione corretta al consumatore e non fuorviante!! Comodo scrivere "controllo wifi opzionale" senza specificare "a seguito di intervento di personale tecnico Samsung che sblocchi tale potenzialità del vostro apparecchio"!!! Quindi ho tutto nuovo di zecca, funzionante, acquisto un componente per aggiungere una funzionalità e posso accedere alla stessa solo se pago un ulteriore intervento di tecnici (perchè io la ditta che mi ha montato l'impianto l'ho già pagata) ufficiali Samsung!!! SONO MOLTO DELUSO