in data 23-08-2022 09:35 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve,
da tempo non riuscivo più a controllare il climatizzatore con l'app in modalità in home. Da ieri non riesco più neanche a controllarlo con la modalità out of home. Tralasciando la vostra scelta imbarazzante e per niente leale di non supportate più l'app smart air conditioner ne i climatizzatori con wifi più vecchia, io mio problema principale è che non riesco più a cancellare la programmazione degli orari che avevo fatto tramite app. Mi trovo il clima che si accende e spegne e non riesco a sprogrammarlo. Come devo fare?
in data 23-08-2022 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Piso86,
benvenuto nella Community Samsung!
Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.
In merito all'accensione e spegnimento automatico dei tuoi split, ho piacere di fornirti tutto il supporto necessario a poterti permettere di risolvere il caso sottoposto alla nostra attenzione.
Prima però, vorrei fare una piccola precisazione per quanto riguarda il discorso legato all'applicazione Smart Air Conditioner. L'argomento è un pò complesso e proverò a semplificare quanto più possibile il tutto.
Innanzitutto, bisogna considerare che i climatizzatori più datati utilizzavano un certificato SHA-1.
Da diversi anni, questo particolare certificato è stato definito da Google poco sicuro per via di una collisione informatica presentatasi con i dati di alcuni clienti.
È per questo motivo che, a causa delle policy di Google, dopo Android 10 (inclusa la versione 10), la connessione con i vecchi condizionatori non può funzionare, in quanto il certificato SHA-1 è ritenuto non idoneo per la sicurezza informatica.
Ti confermo quindi la necessità di utilizzare un supporto esterno per poter collegare e sfruttare da remoto il gli impianti di climatizzazione dotati di queste certificazioni.
A tal proposito, qualora lo desiderassi, potrai rivolgerti ad una delle nostre agenzie per valutare l'acquisto di un modulo esterno certificato o, in alternativa, potrai verificare quelli che sono gli HUB compatibili con i tuoi split.
Se volessi informarti sui costi d'acquisto e installazione del nostro modulo, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune in modo tale che possa poi indirizzarti verso l'agenzia a te più vicina.
Se invece decidessi di acquistare un supporto appartenete ad una casa produttrice differente, ti suggerisco di contattare lo sviluppatore del prodotto al fine di verificare e certificare la compatibilità col tuo impianto.
Torniamo ora agli spegnimenti e accensioni indesiderate e causate dalla precedente configurazione.
Inizio col chiederti se hai provato a ripristinare il modulo wifi delle macchine. È una procedura molto semplice. Basterà tener premuto, per circa 3 secondi, i tasti "TEMP -" + "SET". Percepirai un bip che ti darà conferma dell'avvenuto ripristino.
Dovresti, a questo punto aver scollegato il modulo wifi dalla rete e non dovresti quindi riscontrare ulteriori accensioni e spegnimenti indesiderati.
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Ciao e buona giornata.
23-08-2022 07:44 PM - modificato 23-08-2022 09:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, con lo split acceso ho provato più volte a premere temp- e il tasto set contemporaneamente ma non succede nulla neanche dopo 10 secondi. Il modello esatto del mio split è AR09HSSDBWKNEU. Come devo fare? Grazie
in data 24-08-2022 06:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi sono aiutato da solo. Usando un vecchio tablet con Android 4 ho scaricato l'apk dell'applicazione da un sito visto che non è più presente nel Google store. L'ho trasferito sul tablet e installato l'app. Per fortuna con una versione vecchia di Android sono riuscito a collegarmi subito allo split in modalità in home. Ho tolto tutti i timer e ora dico addio alla funzionalità wifi per sempre... Grazie di tutto ma ho chiuso con i prodotti Samsung.
in data 25-08-2022 09:22 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Piso86,
sono spiacente per queste considerazioni.
Visto il comportamento che persiste anche dopo i test suggeriti da Andrea, sarebbe meglio rivolgersi al nostro supporto tecnico dedicato per maggiori verifiche. Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In questo modo sarà possibile effettuare ulteriori approfondimenti in tempo reale.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 25-08-2022 09:24 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come ho già scritto ho risolto da solo. Non ho bisogno di ulteriori aiuti. Grazie
in data 03-09-2023 10:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
anch'io ho lo stesso problema col wifi e mi interesserebbe valutare l'acquisto di un modulo esterno certificato. Quali sono le agenzie più vicine al cap 20098?