in data 22-05-2024 03:40 PM
Oggi mi hanno consegnato il Frigorifero By side acquistato direttamente da Samsung Italia.
Nonostante l’imballo si presentasse integro, dopo che, unitamente al corriere lo abbiamo sballato, ci siamo accorti che sul lato vi era una piccola ammaccatura di cui allego l’immagine.
A tal punto il corriere mi chiedeva se volessi rifiutare il prodotto. In risposta, prima di rispondere, provavo ad comunicare inutilmente con Samsung ma inutilmente xche il servizio di assistenza nn ti risponde subito ma ti chiama solo un ora circa. Ho accettato il frigo ma nel modulo di consegna ho evidenziato tale difetto. Solo un ora mi chiamo Samsung e spiegatogli il problema mi proprongono la sostituzione del frigo. Io ho riferito di essere disposto a tenermelo in cambio di un piccolo risarcimento o rimborso parziale come è solita fare anche Amazon ma l’operatore mi ha detto che tale funzione nn è disponibile. Ora mi ritrovo ancora senza frigo e impossibilitato ad utilizzare quello a casa mia. Qualcuno mi può aiutare ? Posso usare il frigo in attesa di una risoluzione da parte di Samsung ? Grazie
in data 22-05-2024 03:49 PM
in data 22-05-2024 04:31 PM
Amazon ha altre politiche paragonato a brand come Samsung , LG etc. che sono piuttosto uniche. Sono conoscutti tra tutti i brand di offrire rimborsi parziali. Nessun altro brand globale offre una cosa del genere. Ovviamente non ti puoi aspettare una cosa da altri brand, che nella loro politica hanno il rimpiazzo del prodotto danneggiato, che giustamente , deve essere cosi.
Poi , mai accettare un prodotto danneggiato, neanche da Amazon per motivi che se inizia a non funzionare dopo un po , loro possono usare il motivo che eri cosciente del danno e hai accettato lo stesso e rifiutare una sostituzione.
Samsung, ti ha offerto la sostituzione. Danni del genere possono capitare, e normale. Puo succedere un magazzino, direttamente dalla fabbrica ma anche durante il trasporto. Alla fine niente e perfetto. In tal caso devi solo aspettare il nuovo frigo, ovviamente senza usare quello ammaccato per il motivo che 1) segnalera che hai accettato il prodotto nonostante danneggiato e successivamente non idoneo per sostituzione e 2) quel frigo si definira non nuovo ma usato nonostante la riparazione
in data 22-05-2024 04:47 PM
Mi spiace ma non è così … Samsung mi sostituisce l’articolo consentendomi di utilizzare quello che mi hanno dato !!
in data 22-05-2024 05:30 PM
Ciao street71,
mi dispiace tantissimo per l'accaduto!
In casi simili, la cosa migliore da fare è proprio rivolgersi al supporto di assistenza Shop Online in quanto è necessario segnalare l'anomalia, anche per aiutarci a risalire alla causa.
È chiaro che, nel momento in cui si manifesta un danno che non è attribuibile al cliente, siamo assolutamente disponibili a prendercene carico. Le politiche di vendita, tuttavia, non prevedono la possibilità di ottenere una sorta di risarcimento - agevolazione, anche perchè non possiamo permettere che il cliente tenga un prodotto danneggiato, in quanto potrebbe presentare dei malfunzionamenti.
Comprendo il disagio di dover attendere la spedizione del nuovo prodotto, ma ti confermo che si farà il possibile per ridurre al minimo i tempi di gestione.
Grazie per la segnalazione!
Ciao
in data 22-05-2024 06:10 PM
Il servizio di assistenza mi ha proposto la sostituzione del prodotto in tempi brevi autorizzandomi ad usare il frigo in quanto ne sono sprovvisto. Io mi sarei accontentato anche di 50/100 come rimborso simbolico evitando corrieri … tempo e costi per Samsung. Loro mi hanno detto che non possono effettuare nessun tipo di rimborso pertanto aspetto il nuovo frigo con la speranza che sia tutto integro. Magari se tu sei una responsabile si potrebbe ancora sistemare questa cosa senza spese maggiori per voi . Fammi sapere se riesci a fare qualcosa . Grazie
in data 23-05-2024 09:32 AM
Ciao street71,
grazie per il riscontro.
Ti confermo che, in questo caso, è necessario procedere come indicato dal nostro reparto di competenza.
Posso assicurarti che il nostro reparto commerciale provvederà a svolgere il tutto in maniera tempestiva.
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori dubbi o necessità.
Ciao!