in data 30-06-2023 08:40 AM
Buongiorno, ho un microonde Hotblast 28l MC28M6035CK che non funziona, nel senso che non riuscendo a regolare l'orologio, non riesco ad usare nessun programma.
Ho già provato a staccare la presa di corrente e l'ho lasciata per un giorno staccata.
purtroppo la garanzia è scaduta, potreste darmi un consiglio per provare a resettare?
Grazie
in data 30-06-2023 09:35 AM
Ciao vito mele, benvenuto sulla Community Samsung!
La selezione dell'orario o del tempo di cottura può essere effettuando utilizzando ruotando l'apposito selettore:
Nel tuo caso, pur muovendo il selettore, non accade nulla?
Da quanto hai scritto l'inconveniente consiste principalmente nell'impossibilità di impostare il tempo di cottura: gli altri pulsanti di selezione, dunque, funzionano in modo corretto? Sul display cosa viene proposto?
Ti chiedo questo perchè l'unica impostazione che può bloccare il selettore e tutti i tasti è la funzione sicurezza bambini: in questo caso, sul display dovresti vedere il simbolo "L", come indicato a pag. 32 del manuale ⬇️
Se tale funzione non è attiva e l'inconveniente è localizzato sul selettore, considerando anche il fatto che hai già provato a tenere il forno scollegato dalla corrente per diverse ore senza successo, si rivela necessario l'intervento di un tecnico.
Se desideri procedere, puoi chiedere l'intervento del tecnico interfacciandoti con il nostro servizio clienti, mediante i nostri canali di supporto diretti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
In alternativa, se per te può essere più comodo, siamo a disposizione per metterti in contatto con il nostro reparto tecnico 😊
Facci sapere.
Ciao!
in data 30-06-2023 10:23 AM
Grazie per la celere risposta, penso che il problema sia proprio l'encoder di regolazione, vorrei chiedere se è possibile comprare solo l'encoder o tutta la scheda? In caso positivo dove poterei acquistarlo?