in data 23-07-2020 09:29 PM
Salve, ho regalato a mio figlio un microonde mc32k7055ck, forti dell'esperienza di averne acquistato uno uguale parecchi mesi fa con grande soddisfazione. Purtroppo, al primo uso, dopo alcuni minuti si è appannato il vetro dello sportello, come se entrasse del vapore acqueo tra i due vetri. Visto che nel mio non succede, abbiamo pensato ad un problema di guanizione e lo abbiamo riportato al negozio (Unieuro) dove ci è stato prontamente sostituito. Riproviamo col secondo e si ripresenta lo stesso problema. Sono veramente delusa, per non dire arrabbiata, dopo aver speso una bella cifra sono quasi certa di cambiare azienda. Oppure qualcuno mi sa dire come risolvere il problema? Ritentare finchè non trovo il forno che funzioni perfettamente? Mio marito è stanco di caricare e scaricare forni sulle sue spalle...
in data 19-03-2021 12:59 AM
Salve, stesso microonde (acquistato 3 gg fa) e stesso problema. Allego video
in data 19-03-2021 09:27 AM
Ciao Maber, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
La piattaforma su cui si basa questo spazio virtuale di discussione non permette di visualizzare correttamente il video che hai pubblicato, puoi riprovare ma allegano una o più fotografie?
In questo modo i nostri Expert potranno verificare ugualmente la tua segnalazione,
buona giornata.
Nicola_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-03-2021 10:26 AM
Salve, stesso microonde stessi problemi: vapore che esce dallo sportello e condensa vetro sportello.
Allego foto
in data 19-03-2021 10:31 AM
Ulteriori informazioni: il problema si presenza con la cottura/riscaldamento di tutti i liquidi (funzione microonde), cottura patatine fritte (surgelate e non) con hotblast . Al momento non ho provato altri programmi anche perchè l'acqusito è molto recente (3 gg fa).
...modello con difetto di progettazione (visto il numero di segnalazioni non esiguo anche su atri forum/pagine web) oppure è il mio ad essere difettoso (lo sportello non è perfettamente allineato ma "scende" in basso di un paio di millimetri)???
Grazie
in data 19-03-2021 10:57 AM
Ciao Maber,
premesso che non possiamo monitorare forum esterni, la problematica descritta non risulta essere particolarmente diffusa. In ogni caso procediamo sempre nel verificare ogni singolo prodotto, in presenza di potenziali anomalie.
Puoi richiedere tu stesso una verifica più approfondita attraverso il nostro supporto tecnico dedicato.
Trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sarà così possibile effettuare tutte le valutazioni necessarie per questa situazione, procedendo di conseguenza.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-04-2021 12:42 AM
Buonasera, MC32K7055CK/ET ricevuto oggi ed
ho riscontrato anch'io lo stesso problema, condensa tra i due vetri e spiffero di vapore che esce superiormente dallo sportello. Sia con slimfry che con hotblast e con diversi tipi di alimenti. Allego foto e video e chiedo un vs intervento risolutivo. grazie
in data 16-04-2021 01:55 PM
Ciao Claudia1972, benvenuta sulla Community Samsung!
Considerando il fatto che tale situazione si presenta a prescindere dagli alimenti in cottura e a prescindere dal programma utilizzato, ti confermo che è opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di approndire il caso e stabilire, così, le modalità di assistenza più adeguate.
Puoi contattarci mediante i nostri canali diretti qui indicati:
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 05-01-2022 08:49 AM
Buongiorno, ho acquistato anche io questo bellissimo forno ma presenta lo stesso problema di vapore fra i due vetri. È consigliabile la restituzione è quindi il cambio marca o la sostituzione? Grazie!
in data 05-01-2022 09:18 AM
Io lo sostituirei, dopo tutte queste segnalazioni il problema è un difetto di fabbricazione che si troverà in tutti gli articoli in vendita, io ne ho cambiati tre e presentavano lo stesso difetto per cui ti suggerisco di cambiare direttamente marca.
in data 05-01-2022 03:11 PM
Ciao a tutti,
@Flaviofabio63 benvenuto nella Community Samsung!
Comprendo la tua preoccupazione.
In questo caso è importante capire se questo fenomeno si viene a verificare indipentenemente dagli alimenti che stai cucinando o se lo riscontri solo in alcuni casi. Se questa situazione fosse sempre presente, sarà opportuno far verificare il microonde dal tecnico.
Eventualmente, se hai acquistato il forno da pochi giorni, potrai contattare il rivenditore per poter sottoporre alla sua attenzione il tuo caso e valutare insieme ad esso eventuali soluzioni.
Se avessi acquistato il forno dal nostro sito, potrai contattare il numero verde 800.025.520 o, qualora lo preferissi, collegarti al servizio chat mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Se preferissi invece far periziare il prodotto dal tecnico, dovrai contattare il supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza verificabili mediante il seguente link:
@annamanz sono spiacente di aver appreso della tua esperienza con i nostri microonde.
Tuttavia, ci tengo a fare una precisazione.
L'anomalia discussa all'interno di questo thread non è così comune. Infatti, qualora l'anomalia fosse diffusa e si presentasse su tutti i dispositivi, come tu stessa hai indicato, ti confermo che Samsung non avrebbe esitato a organizzare il ritiro di tutti gli elettrodomestici appartenenti alla serie in questione.
Può capitare, navigando in rete, d'imbattersi in casi simili tra loro. Per questo motivo, è bene contestualizzare e valutarle singolarmente ogni caso. Tieni presente che spesso e volentieri, nonostante il sintomo riscontrato sia simile, si parla di prodotti completamente differenti e che presentano caratteristiche hardware e software diversi.
Per questo motivo, noi dello Staff, valutiamo singolarmente ogni situazione e vi proponiamo quelle che sono le possibili soluzioni legate alle criticità riscontrate.
Spero vivamente tu in futuro possa nuovamente affidarti ai nostri elettrodomestici.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Ciao!