Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Microfiltro lavabile originale Aspirapolvere senza filo Samsung BESPOKE Jet™ AI complete extra 280W VS28C9784QK

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 12:14 PM)
1851 Visualizzazioni
PasqualeP60
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato da poco meno di un mese l'aspirapolvere Samsung BESPOKE Jet™ AI complete extra 280W VS28C9784QK. E' già la seconda volta che mi compare l'avviso "Pul. mic. filtro o serbatoio". Denoto che il microfiltro tende a sporcarsi molto velocemente, avendolo lavato appena una settimana fa. Stavo quindi cercando, per comodità, un microfiltro originale di ricambio per potere continuare a usare l'aspirapolvere mentre l'altro microfiltro è ad asciugare. Non riesco però a trovare il pezzo sul sito. Qualcuno potrebbe darmi cortesemente indicazioni? Grazie mille.

0 Likes
Salta alla soluzione
Raf621
First Poster
Opzioni

IL CAP è 87100 Cosenza

0 Likes
PasqualeP60
First Poster
Opzioni

ciao, io ormai ho più da un anno l'aspirapolvere e confermo che è un avviso che continua ad apparire molto frequentemente. Non rilevando però problemi, mi limito a pulirlo superficialmente una volta a settimana e una volta al mese circa faccio la manutenzione lavando proprio tutti i pezzi. Sostanzialmente, anche se appare il messaggio, tendo a non preoccuparmi più. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Raf621 ti chiediamo scusa per la risposta tardiva! Facciamo sempre il possibile per offrire un riscontro a tutti in tempi brevi.

A Cosenza potrai fare riferimento la seguente laboratorio:

Veronica_F_0-1733499726281.png

Rimaniamo a disposizione!

@PasqualeP60 bentornato sulla Community Samsung!

Possiamo dirti che agisci bene provvedendo ad eseguire regolarmente la manutenzione dell'aspirapolvere e, da quanto comprendo, questa funziona in modo corretto nonostante venga proposto regolarmente l'avviso: tuttavia, non è senz'altro regolare che l'avviso venga proposto anche se la manutenzione viene svolta correttamente.

Avevi avuto modo di far controllare l'aspirapolvere dai nostri tecnici, come ti aveva proposto il collega Danilo in occasione della tua segnalazione?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PasqualeP60
First Poster
Opzioni

Buongiorno, grazie. Il suo collega l'anno scorso mi ha dato il contatto per comperare pezzi sostitutivi per l'aspirapolvere quando questi non sono utilizzabili perché appena lavati e ad asciugare, non mi ha proposto di far controllare l'aspirapolvere dai vostri tecnici. Ad ogni modo, francamente, ho preso la ripetizione frequente di quell'avviso come un'ipersensibilità dell'apparecchio a residui di polvere minimi che rimangono magari bloccati nel serbatoio... ma se dovessi ogni volta mettermi a smontare e pulire tutto quanto perché non mi appaia, dovrei farlo praticamente ogni 2-3 giorni e non mi pare granché comodo. Inoltre mi pare leggendo che non è un difetto che riguarda il mio singolo apparecchio... ripeto, ad ora, ci ho sempre passato sopra senza avere ulteriori problemi. L'aspirapolvere funziona.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao PasqualeP60,

qualora per scrupolo, volessi far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung, rimaniamo a disposizione per fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giacomo37
Journeyman
Opzioni

Ho avuto anche io più volte questo messaggio sul display e ho provveduto a lavare con acqua saponata il filtro.  Non m i sono potuto invece attenere alle indicazioni di Samsung di farlo asciugare naturalmente per le seguenti ragioni: 1 è inverno e un oggetto così piccolo e strutturato da una tela tanto ***** fa presto a fare muffa.  2. mentre il filtro asciuga, per 24-48 ore, che faccio? L'aspirapolvere è inutilizzabile?  Non asciugare con altri mezzi!  Io ho asciugato con asciugacapelli con delicatezza fino a smaltimento completo dell'acqua intrappolata nel filtro.  3. Mi servirebbe un secondo filtro per dare il giro a quello in asciugatura, seguendo le indicazioni di Samsung, ma il costo è fuori di ogni criterio, mi pare che fosse 82 euro!!!!   Da notare che si tratta di un bicchierino in plastica con rivestimento di stoffa, una guarnizione e un mini magnete.    I filtri che si trovano su Internet di altri aspirapolveri sempre della gamma Samsung, precedenti al VS28C..., del tutto simili a quello necessario, ma non uguali, vengono venduti a circa 5 euro, costo già comprensivo della pubblicità, IVA e quant'altro.   La soluzione sarebbe quella di acquistarne uno, fare le debite modifiche (il magnetino conferma alla macchina che il filtro è nel sito) e provare.  Altrimenti si aspetta di trovare sul mercato il filtro giusto.  Sono stato già chiamato da un addetto Samsung al quale ho lamentato il prezzo spropositato, ma credo che nulla sia cambiato: la politica di Samsung, per lo meno nel campo degli aspirapolvere wireless,è quella dei ricambi a prezzi che non stanno né in cielo, né in terra!   La cosa è molto sgradita e spiacevole.  Anche i sacchi costano una cifra, li ho trovati sul mercato a costi 20 volte inferiori.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giacomo37,

sono spiacente per questa serie di inconvenienti. Devo confermare quanto è stato anticipato dal nostro supporto sulla corretta manutenzione dei filtri, ma vorrei comunque verificare meglio la situazione.

Ti ho inviato un messaggio privato per poter analizzare la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dom_Jan_82
First Poster
Opzioni

Buongiorno avrei bisogno di acquistare il filtro lavabile hepa ed il micro filtro della polvere della Samsung bespoke jet al complete extra 280 w codice vs28c9784qk/wa… potreste indicarmi un contatto internet o di zona (cap 89013)…Grazie

0 Likes
Raf621
First Poster
Opzioni
Ciao. Ricordo che erano elencati i punti da seguire per il ripristino ai dati di fabbrica della scopa elettrica ma non li vedo più. Puoi rimandarli? Anche perché nonostante la pulizia di tutto quanto richiesto fatta a regola d arte il messaggio di errore permane. Grazie
0 Likes
Raf621
First Poster
Opzioni
Continuo ad avere il messaggio di "Pul. mic. filtro o serbatoio". Nonostante pulisca tutto rispettando la tempistica. Inoltre è impossibile trovare su internet il ricambio del micro filtro che ha il seguente codice DJ97-03298A se non su siti nord coreani o neo zelandesi. Ma come mai mi domando? Una scopa che costa parecchio e non si riesce a risolvere un problema tra l altro comune a tanti o a trovare un banale pezzo di ricambio.
0 Likes