in data 24-11-2013 08:40 PM
Ho da oltre un anno il lettore / sintonizzatore BD-D8200 che utilizzo come input per un impianto proiettore/home-cinema. Tutto bene per utilizzo TV o lettura DVD. Ho provato a leggere file .mkv che genero sul mio PC e passo sulla chiavetta USB in input al lettore BluRay. Vengono aperti e si leggono bene sia come video che audio, ma non si possono vedere i sottotitoli. Che pure esistono nel file .mkv generato. In forum stranieri ho osservato discussioni dove questa impossibilità viene fatta risalire al lettore Samsung che non decodifica correttamente i file inclusi nel contenitore MKV se sono in formato .sub e invece andrebbero bene in formato .srt
Questa operazione di Demuxing - sitemazione sottotitoli nel nuovo formato - Remuxing per creare il nuovo file MKV leggibile completamente è molto laboriosa e lunga. Tant'è che preferisco collegare l'Home cinema direttamente al PC per bypassare questo inconveniente.
Si sta pensando di aggiornare il firmware del BD-D8200 per rendere leggibili i sottotitoli in formato .sub ?? Grazie.