Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW90T534DAE 9 kg L'ECODOSATORE NON PRENDE L'AMMORBIDENTE

(Argomento creato il giorno: 07-01-2022 12:31 PM)
15315 Visualizzazioni
marcello di gennaro
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco acquistato una lavatrice modello WW90T534DAE 9 kg. Dopo diversi tentativi, con un lavaggio ad es. cotone, l'ecodosatore non prende l'ammorbidente nonostante l'abbia impostato a livello max. La lavatrice ha fatto fin ora circa 7/8 lavaggi, l'ammorbidente liquido inserito nello scomparto ad esso dedicato è rimasto al livello massimo. Dunque non lo prende affatto e i panni non sono per niente profumati. La lavatrice prende solo il detersivo, ha circa 10 giorni e io fatto tutti i tentativi indicati sulle istruzioni. Vedo dal forum che anche altri clienti hanno lo stesso problema. Vi prego quindi di aiutarmi dandomi una soluzione valida altrimenti l'acquisto rimane alquanto deludente. Grazie.

74 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao marcello di gennaro,

benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è l'anomlai riscontrata, ti suggerisco per prima cosa di aumentare il livello di ammorbidente erogato dalla lavatrice e impostarlo su Alto.

Per poter procedere in tal senso, una volta selezionato il programma che vuoi avviare, sarà sufficiente:

  • premere il tasto manina per accedere alle funzioni aggiuntive
  • ruotare il selettore fino a trovare la voce "Dosaggio Ammorbidente"
  • premere il tasto raffigurante il cerchietto
  • selezionare Alto

A questo punto, verifica pure il funzionamento della lavatrice.

Può talvolta capitare che una regolazione non ottimale porti ad anomalie simili a quelle da te descritte.

Un'altra verifica che ti consiglio di effettuare, qualora persistesse la situazione descritta, è quella di ripristinare totalmente la lavatrice. In questo caso andremmo ad escludere eventuali errori sui sensori.

Per ripristinare totalmente la lavatrice, ti consiglio di verificare quelle che sono le indicazioni presenti all'interno del seguente link. Vi è anche un video illustrativo che ti potrà tornare utile per eseguire il reset del prodotto.

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-ripristinare-una-lavatrice-samsung-serie-t-a...

Qualora a seguito del ripristino l'anomalia descritta persistesse, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche real time sulla lavatrice.

Qui il link a cui accedere per poter aprire una livechat con il servizio clienti: 

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Fammi sapere.

Ciao!

0 Likes
Lunettta
Student
Opzioni

Stesso problema. Ho la lavatrice da 5 gg e già mi sto pentendo di averla presa😥

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lunettta,

bentornata nella Community Samsung!

Sono spiacente di quanto appreso e degli eventuali disagi che ne conseguono.

In questo caso, al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di porti alcune domande che mi permetteranno di anlizzare la tua segnalazione.

Per prima cosa ti chiedo se l'ammorbidente non viene mai preso o se questo avviene saltuariamente. Talvolta, fenomeni di questo tipo, si vengono a verificare in presenza di ammorbidenti troppo concentrati. Leggendo quelle che sono le modalità di utilizzo dei vari detersivi, è possibile verificare quelle che sono le condizioni d'uso ed, eventualmente, diluire leggemente il prodotto in modo tale che ci si possa assicurare che esso scivoli correttamente all'interno del cestello. 

Considera che in presenza di ammorbidenti troppo concentrati è possibile che si vadano ad otturare gli ugelli ed è quindi necessario poi andare ad eseguire una pulizia accurata dello scompartimento. 

Un'altra prova che ti suggerisco, qualora avessi il modello WW90T534DAE indicato in precedenza, è quello di accertarti di aver correttamente impostato la lavatrice affinche il dosaggio del detersivo e dell'ammorbidente siano quelli desiderati.

Leggendo il post precedente potrai verificare la procedura da seguire per l'attivazione e modifica del livello di dosaggio.

Fornendomi il codice modello potrò inoltre verificare le specifiche del prodotto e guidarti ulteriormente.

Qualora avessi eseguito le procedure suggerite e nonostante questo l'anomalia dovesse persistere, t'invito ad inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • modello e seriale della lavatrice (dati verificabili nell'etichetta posta all'interno dell'oblò)

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Potrò in questo modo darti supporto mirato e permetterti di trovare una rapida soluzione al tuo problema.

Fammi sapere.

Ciao!

0 Likes
Ivan2309
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho da poco acquistato la lavatrice Samsung WW90T534DAE/S3 di 9 kg e anche io sto riscontrando questo problema da quando la utilizzo. Ho impostato il dosaggio al massimo sia per l’ammorbidente che per il detersivo ma sembra che i vestiti vengano lavati solo con acqua perché non sono puliti ne profumano dopo il lavaggio… In più ho notato che la lavatrice non fa alcuna schiuma durante il lavaggio.

Come posso risolvere il problema? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ivan2309,

benvenuto nella nostra Community!

Hai avuto modo di eseguire le verifiche indicate nel mio precedente intervento? Se si, quale esito hanno dato?

Se gli esiti non fossero positivi, ti confermo la necessità di aprire un ticket di assistenza dedicato per quella che è la tua segnalazione.

A tal proposito, potrai far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time indicati all'interno di questo link:

 https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao e buona serata,

0 Likes
Ilaria 93
First Poster
Opzioni

In questo caso dove si mette l’ammorbidente manualmente? Che l’unica vaschetta senza dosatore è per detersivo?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ilaria 93, bentornata 😊!

Anche tu sei in possesso di una lavatrice con ecodosatore? Se si, quale modello possiedi? 

Potrai ricavare il model code seguendo queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1667917086774.png

Considera che se fossi in possesso di una lavatrice con ecodosatore, inizio ad anticiparti che non è possibile regolare manualmente l'ammorbidente in quanto non è presente un cassetto dedicato, a differenza del detersivo.

Eventualmente, in commercio, sono presenti delle pods dotate anche di ammorbidente. Potresti valutare la possibilità di utilizzare questo supporto per dei lavaggi ottimali e dosati.

Rimango a disposizione.

Buona giornata, 

0 Likes
Alessia38
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema identico, la lavatrice prende solo il detersivo e non l'ammorbidente e la delusione è che non posso aggiungerlo manualmente in alcuno modo, quindi mi ritrovo a lavare i capi senza poter usare ammorbidente. Delusione totale. Se potessi tornare indietro non comprerei più questo prodotto!!!!!!!!!!!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessia38, benvenuta sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per le difficoltà che hai riscontrato con la tua lavatrice.

Mediante una verifica sui nostri sistemi, ho avuto modo di constatare che hai segnalato questa situazione al nostro servizio clienti nella mattinata di sabato: l'incaricata Live Chat ha svolto insieme a te alcune prove, tra cui il reset elettrico, ma senza successo.

Per questo è stata aperta una pratica di intervento, per la quale riceverai presto un contatto da parte del tecnico.

Sono certa che, in questo modo, potrai finalmente utilizzare la tua lavatrice nel pieno delle funzionalità e ci auguriamo tu possa rivalutare positivamente il tuo acquisto.

Restiamo a disposizione, qualora tu voglia aggiornarci sugli sviluppi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes