in data 07-01-2021 10:32 AM
Qualcuno ha idea di quanto consumino i vari programmi di lavaggio della lavatrice in oggetto, in termini di acqua e elettricità? Ho provato a contattare il servizio chat ma la risposta è stata "non è dato sapere".
Sono alquanto sorpreso di come, una multinazionale che produce tecnologia, e che "sbandiera" livelli di efficienza energetica, non riesca poi a fornire informazioni dettagliate a riguardo.
Qualcuno ha avuto maggiori dettagli?
Grazie in anticipo
in data 07-01-2021 11:11 AM
Ciao DanieleDD, benvenuto nella Community Samsung. 🤝
Le informazioni indicate nel manuale della tua lavatrice, da pagina 58, non soddisfano le tue esigenze?
https://www.samsung.com/it/support/model/WW90J5356MW/ET/#downloads
Il consumo di ogni singolo programma di lavaggio non è quantificabile in modo preciso, dato che entrano gioco variabili come la temperatura iniziale dell'acqua da scaldare e il peso del bucato che il cestello deve far ruotare.
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-01-2021 11:18 AM
Buongiorno,
grazie per la risposta, ma non è sufficiente.
Posso capire benissimo che sia difficile quantificare nello specifico ogni lavaggio, perchè dipende da vari fattori, però:
- una tabella comparativa a parità di condizioni come quella a pagina 66, ma che riporti tutti i lavaggi, sarebbe molto utile (penso darebbe un'idea effettiva dei vari tipi di lavaggio, poichè sinceramente, dalle descrizioni a pagina 36 e 37, non ho capito granchè)
- quanto meno mi serve sapere qual è il lavaggio che carica più acqua, o come fare a caricare più acqua possibile.
Grazie e saluti,
Daniele
in data 08-01-2021 12:18 PM
Buongiorno,
avete qualche novità a riguardo?
Saluti,
Daniele
in data 11-01-2021 01:58 PM
Buongiorno,
avete qualche novità a riguardo?
Saluti,
Daniele
in data 11-01-2021 02:21 PM
Ciao DanieleDD,
ti ringraziamo per i suggerimenti, provvederemo ovviamente a inoltrarli al nostro reparto competente. Non abbiamo un'indicazione di questo tipo, sebbene ci si possa orientare su programmi come Cotone (che prevede anche il massimo carico previsto per la lavatrice).
Essendo tutti programmi automatici, non c'è un modo per caricare più acqua del necessario, in relazione anche al peso del carico.
Ciao,
in data 11-01-2021 03:53 PM
Buongiorno,
scusi ma la cosa non mi quadra...
A pagina66, facendo un confronto tra i vari lavaggi (i soli 3 menzionati) mi sembra di vedere che su alcuni modelli, a parità di peso, sia il lavaggio "sintetici" quello più oneroso in termini di acqua, e non il cotone.
Andando poi nella descrizione dei lavaggi vedo che il "Jeans" dice:
Prevede una maggiore quantità d'acqua nel lavaggio principale e un ciclo aggiuntivo di risciacquo per evitare residui di detersivo sugli indumenti
Quindi mi sembra, se leggo bene, che questo carichi molta acqua.
Da ciò la mia perplessità quando dice che il lavaggio che carica più acqua è il cotone, e la mia richiesta, a maggior ragione, di una tabella con tutti i lavaggi, o informazioni chiare
Saluti,
Daniele
in data 11-01-2021 03:57 PM
Ciao DanieleDD,
come anticipato, non disponiamo di una simile tabella, sarà comunque nostra cura inoltrare la tua segnalazione al nostro reparto dedicato.
Ciò detto, occorre però tenere presente anche i carichi previsti: è vero che il programma riservato ai jeans o ai sintentici rilasci molta acqua, ma occorre anche notare come i carichi siano ridotti rispetto al carico massimo previsto dal programma cotone.
Ciò detto, non avendo una tabella comparativa, non è possibile effettuare una stima esaustiva e completa dei consumi del singolo programma. Come anticipato, infatti, sono presenti troppi fattori in gioco.
Ciao,
in data 11-01-2021 04:12 PM
Quindi non siete in grado di dichiarare, per un carico di 3kg di cotone, quale lavaggio garantirebbe il maggior flusso di acqua?