Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW80K6404QW non scalda acqua

(Argomento creato il giorno: 16-01-2024 09:17 AM)
891 Visualizzazioni
Laura 4
Apprentice
Opzioni

Salve la mia lavatrice Samsung WW80K6404QW non carica acqua calda. Ho fatto un lavaggio a 60 gradi ma controllando direttamente il bucato risulta freddo. Non scalda l'acqua. Cosa posso fare?

5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Laura 4,

benvenuta in Community!

La situazione è insolita, avrei bisogno di chiarire alcuni aspetti. 

Prima di tutto, il bucato è stato verificato subito dopo la fine del ciclo di lavaggio, o è comunque passato del tempo?

Hai notato se ci fossero situazioni insolite, come capi non profumati o comunque ancora sporchi? 

In passato i capi venivano ritirati ancora caldi dal bucato?

Scusa per le numerose domande, ma è importante chiarire tutti i punti per capire come poterci muovere. La situazione potrebbe dipendere anche da circostanze esterne, per cui sarebbe utile anche capire dove la lavatrice sia installata esattamente.

Avendo un quadro completo della situazione, ci sarà sicuramente facile fornirti supporto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura 4
Apprentice
Opzioni

Gentile Riccardo,

per rispondere alle tue domande:

ho verificato il bucato più volte durante il lavaggio;

il bucato non è sembrato poco pulito o poco profumato, effettuo regolarmente i lavaggi del filtro e avevo appena effettuato un lavaggio con il prodotto " Dr. Beckmann Il Cura Lavatrice Trattamento Completo" ;

devo dire che non ho mai ritirato il bucato caldo dalla lavatrice ma spesso effettuo i lavaggi lunghi durante la notte. Ho poi pensato che il risciacquo fosse in acqua fredda.

Grazie e rimango disponibile per eventuali altre domande.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Laura 4,

grazie a te per i chiarimenti. Considera che il bucato può raffreddarsi abbastanza velocemente soprattutto in questo periodo dell'anno, o comunque nelle ore più fredde. Detto questo, il fatto che il bucato stesso non risulti essere poco pulito o comunque poco profumato, è indice di un corretto lavaggio dei capi.

Potrebbe essere utile provare comunque carichi più leggeri e cercare di estrarre i capi poco dopo il lavaggio, per avere una sicurezza in più 🙂

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Laura 4
Apprentice
Opzioni

Gentile Riccardo grazie per la tua risposta . in questo caso io ho controllato il bucato più volte durante il lavaggio tramite l'oblò quindi  mettendo in pausa e inserendo la mano nell'oblò e per tutta la durata il bucato è rimasto sempre freddo per questo mi sono insospettita. Con un lavaggio a 60 gradi il bucato dovrebbe risultare caldo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Laura 4,

in questo caso, sarebbe meglio valutare la possibilità di far periziare la lavatrice a un nostro tecnico. Ti invito pertanto a fare riferimento al nostro Servizio Clienti per poter ricevere supporto in tempo reale: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, per farti ricontattare e procedere con l'apertura di un ticket di assistenza, ti invito a fornirmi privatamente i seguenti dati:

- Nome e Cognome

- Numero di telefono e indirizzo email

- Codice seriale del prodotto (https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...)

- Fascia oraria di reperibilità

Ti comunico, che qualora il prodotto risultasse fuori garanzia ti verrà rilasciato un preventivo di spesa che sarai ibero di accettare o meno.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes