in data 31-12-2020 02:56 PM
Buongiorno, ho un problema con la lavatrice quando inizia l'azione di centrifuga sembra che il cestello sbatta contro la parte frontale della lavatrice, benchè i piedini siano regolati e ho effettuato più volte la calibrazione del cestello.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?
Grazie
04-01-2021 04:34 PM - modificato 04-01-2021 04:35 PM
Ciao Alessandro1804, benvenuto in Community 🙂
Solitamente quando si riscontrano movimenti anomali o rumori eccessivi durante la centrifuga è opportuno verificare la corretta installazione della lavatrice ed il carico.
Oltre ad aver verificato che i piedini siano regolati correttamente in modo che la macchina sia correttamente in piano e non posizionata su moquette o tappeti, accertati che siano stati rimossi i bulloni di trasporto dal retro (solitamente questa verifica viene effettuata durante la prima installazione):
È inoltre importante verificare il peso della biancheria, carichi troppo pesanti potrebbero infatti sbilanciarla. Il problema si verifica anche con carichi ridotti e con valori bassi di centrifuga?
Ciao,
in data 04-01-2021 07:32 PM
Ciao Cornelia,
grazie per la risposta, ma la lavatrice presenta il problema sia da vuota che con solo due asciugamani da doccia nel cestello.
Ho provato più volte a fare la calibrazione ma il problema rimane tale e quale.