in data 29-04-2024 08:43 PM
Buongiorno, ho da poco acquistato una lavatrice con programma Eco 40 60 di cui non riesco a scegliere la temperatura. E' normale? Apprendo che si tratta di un programma a risparmio energetico, ma non è chiaro qual è la relativa temperatura visto che sul display non compare. Grazie
in data 30-04-2024 07:32 AM
in data 30-04-2024 02:07 PM
Certo, e ti ringrazione per la risposta, ma sto scoprendo ora che, non ha una temperatura pre-impostata (non appare nulla sul display), nè si ha la possibilità di inserirne una, sta lavando a freddo. Ho inserito delle lenzuola matrimoniali con stampe colorate su sfondo bianco. Sicuramente verranno pulite, ma un minimo di temperatura mi sarebbe piacuta averla.
in data 30-04-2024 03:38 PM
Ciao @ItaKa1,
ti do il benvenuto in Community!
Le indicazioni relative al programma Eco 40-60 sono nel manuale utente, di seguito:
Esso lava rispettivamente a 40 o a 60 gradi, mentre il carico è il massimo sostenibile dalla lavatrice.
In caso di necessità, ecco qui il manuale completo:
Resto a disposizione in caso di ulteriori dubbi, ciao!
in data 01-05-2024 06:23 PM
Grazie per il benvenuto, ma ne so quanto prima. Il manuale, poco esaustivo, non risponde alla mia domanda. Ho comunque risolto. Grazie ancora
in data 02-05-2024 11:42 AM
Ciao ItaKa1,
ci dispiace che il manuale non ti sia stato d'aiuto: come spiegato dal collega, il programma in questione è adatto per i capi lavabili a 40° e 60° e le temperature vengono gestite sulla base del carico, al fine di ottenere un lavaggio efficace ma con il minor spreco.
Ad ogni modo, se desideri lavare a temperature più elevate, è consigliabile utilizzare gli ulteriori programmi disponibili, avendo cura di rispettare i carichi massimi espressamente indicati nella tabella sul manuale.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao