Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60A60901B/ET - Residui di schiuma

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
74 Visualizzazioni
Fabio-Vi
Student
Opzioni

16318a7b-d508-443a-b211-4d422a9c1371.jpeg

 

Salve, nonostante aver seguito le vostre indicazioni di fare un lavaggio a vuoto con 3,5 l di acqua, rimane  il problema di avere residui di schiuma. 
La schiuma è presente solo ed esclusivamente con il lavaggio RAPIDO 60.  Vengono utilizzate esclusivamente tavolette solide di detersivo per lavastoviglie di ottima qualità. 
Quali ulteriori interventi/controlli posso fare per risolvere il problema? 

 

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabio-Vi, benvenuto sulla Community Samsung!

Come ti è stato indicato dagli incaricati del nostro supporto Whatsapp, è possibile che le tavolette che utilizzi non siano adatte al lavaggio rapido, poichè la quantità di detergente contenuto nella tavoletta potrebbe essere molto elevata: hai avuto modo di verificare se tale condizione si presenta anche provando ad utilizzare dei detergenti differenti?

Inoltre, potresti indicarci se il ciclo a vuoto che hai avviato dopo aver aggiunto 3,5l di acqua fredda è stato eseguito con il ciclo di lavaggio "ammollo"?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio-Vi
Student
Opzioni

Salve Veronica.

non ho avuto modo di testare altre  tavolette di detersivo, oltre a quelle di marca SVELTO.

Ho però provveduto a fare un test, dimezzando a metà la tavoletta di marca svelto, ed è comunque rimasta della schiuma residua, sempre utilizzando il lavaggio RAPIDO 60.

A questo punto, anche se ovviamente non è la soluzione, perché la vostra lavastoviglie non prevede delle marche specifiche Di detergente in polvere, ma mi indica solo di non usare il detersivo liquidò , può indicarmi Lei  una marca con la quale sicuramente il problema non mi si verifica? 

Vorrei evitare di acquistare inutilmente ulteriori confezioni per fare dei test/prove  che dovreste fare voi in azienda.

Con mio  stupore, il manuale di istruzioni riporta che non è nemmeno permesso di utilizzare il detersivo li liquido !! 

A questo punto mi sorge il  dubbio che il vostro prodotto sia effettivamente scadente ( Viene escluso il detersivo liquido e mi suggerite l’uso  solo alcune marche di  tavolette di detersivo in polvere… ).

Resto in attesa di una marca di tavoletta, nel frattempo la ringrazio per il suo interessamento

64ba44a4-f66e-4138-abd6-dfd23fee5bd1.jpeg

7b9e9498-788d-4d12-b190-6790e7cd57b0.jpeg

0baf2841-bccf-4253-9142-2c52d39dc521.jpeg

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Fabio-Vi,

ti ringrazio per il cortese riscontro. Mi spiace apprendere il tuo malcontento, ad ogni modo, la scelta del detersivo è a tua discrezione.

Confermo inoltre, che non sarà possibile procedere con l'utilizzo di detersivo liquido, occorre attenersi alle linee guida riportate sul manuale.

Ti suggerisco di verificare la composizione delle tavolette di detersivo, al fine di trovare quella più adatta alle tue esigenze. 

Inoltre, occorre usare il giusto quantitativo di detersivo per ogni carico, e tipologia di lavaggio selezionato.

Considerando che impostando una differente tipologia di lavaggio, la situazione non si manifesta, indica che l'inconveniente è pregiudicato dalla tavoletta utilizzata.

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio-Vi
Student
Opzioni

La ringrazio per il suo interessamento.
Farò ulteriori prove cercando di capire la causa che va a creare e lasciare schiuma  sul fondo della lavastoviglie con il lavaggio RAPIDO 60.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Fabio-Vi,

attendiamo ulteriore riscontro.

A presto! 

0 Likes