in data 30-04-2024 01:57 PM
Salve, nonostante aver seguito le vostre indicazioni di fare un lavaggio a vuoto con 3,5 l di acqua, rimane il problema di avere residui di schiuma.
La schiuma è presente solo ed esclusivamente con il lavaggio RAPIDO 60. Vengono utilizzate esclusivamente tavolette solide di detersivo per lavastoviglie di ottima qualità.
Quali ulteriori interventi/controlli posso fare per risolvere il problema?
in data 02-05-2024 09:19 AM
Ciao Fabio-Vi, benvenuto sulla Community Samsung!
Come ti è stato indicato dagli incaricati del nostro supporto Whatsapp, è possibile che le tavolette che utilizzi non siano adatte al lavaggio rapido, poichè la quantità di detergente contenuto nella tavoletta potrebbe essere molto elevata: hai avuto modo di verificare se tale condizione si presenta anche provando ad utilizzare dei detergenti differenti?
Inoltre, potresti indicarci se il ciclo a vuoto che hai avviato dopo aver aggiunto 3,5l di acqua fredda è stato eseguito con il ciclo di lavaggio "ammollo"?
Facci sapere.
Ciao!
in data 02-05-2024 12:19 PM
Salve Veronica.
non ho avuto modo di testare altre tavolette di detersivo, oltre a quelle di marca SVELTO.
Ho però provveduto a fare un test, dimezzando a metà la tavoletta di marca svelto, ed è comunque rimasta della schiuma residua, sempre utilizzando il lavaggio RAPIDO 60.
A questo punto, anche se ovviamente non è la soluzione, perché la vostra lavastoviglie non prevede delle marche specifiche Di detergente in polvere, ma mi indica solo di non usare il detersivo liquidò , può indicarmi Lei una marca con la quale sicuramente il problema non mi si verifica?
Vorrei evitare di acquistare inutilmente ulteriori confezioni per fare dei test/prove che dovreste fare voi in azienda.
Con mio stupore, il manuale di istruzioni riporta che non è nemmeno permesso di utilizzare il detersivo li liquido !!
A questo punto mi sorge il dubbio che il vostro prodotto sia effettivamente scadente ( Viene escluso il detersivo liquido e mi suggerite l’uso solo alcune marche di tavolette di detersivo in polvere… ).
Resto in attesa di una marca di tavoletta, nel frattempo la ringrazio per il suo interessamento
in data 02-05-2024 02:12 PM
Ciao @Fabio-Vi,
ti ringrazio per il cortese riscontro. Mi spiace apprendere il tuo malcontento, ad ogni modo, la scelta del detersivo è a tua discrezione.
Confermo inoltre, che non sarà possibile procedere con l'utilizzo di detersivo liquido, occorre attenersi alle linee guida riportate sul manuale.
Ti suggerisco di verificare la composizione delle tavolette di detersivo, al fine di trovare quella più adatta alle tue esigenze.
Inoltre, occorre usare il giusto quantitativo di detersivo per ogni carico, e tipologia di lavaggio selezionato.
Considerando che impostando una differente tipologia di lavaggio, la situazione non si manifesta, indica che l'inconveniente è pregiudicato dalla tavoletta utilizzata.
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 02-05-2024 04:29 PM
La ringrazio per il suo interessamento.
Farò ulteriori prove cercando di capire la causa che va a creare e lasciare schiuma sul fondo della lavastoviglie con il lavaggio RAPIDO 60.
in data 03-05-2024 12:28 PM
in data 02-01-2025 08:03 PM
Salve, ho anche io il problema della schiuma nella mia lavastoviglie Samsung acquistata un mese fa come posso risolverlo? Grazie
in data 02-01-2025 09:23 PM
Salve, il problema della eccessiva schiuma, presente sopratutto utilizzando le tavolette solide di detersivo, è stato quasi del tutto risolto attivando la funzione TABS all'inizio lavaggio ( allego foto)
in data 02-01-2025 10:37 PM
Grazie per l' aiuto ma la mia lavastoviglie è un altro modello e non ha la funzione tabs io ho dw60a608bb, inoltre i primi lavaggi li ho fatti con detersivo liquido e sono andati bene secondo me il problema è un altro
in data 16-01-2025 04:53 PM
Bentornato, Fabio-Vi!
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Francesco 62. 🤝
Sapresti indicarmi se hai utilizzato il giusto quantitativo di detersivo per ogni carico, e tipologia di lavaggio selezionato?
Indipendentemente dal tipo di programma impostato e dal carico, la situazione si verifica?
Considera che occorre usare solo detersivo per lavastoviglie; il normale detersivo produce una quantità di schiuma eccessiva che potrebbe ridurre l'efficacia della lavastoviglie o provocarne il malfunzionamento.
Al momento, quale tipologia di detersivo utilizzi? Hai avuto modo di ridurne la quantità o cambiare prodotto?
Se a fine ciclo di lavaggio noti ancora del sapone residuo sulle tue stoviglie, segui questi consigli:
Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 😊
Buona giornata