Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WW5J5255FW in alcuni programmi non carica l'acqua

(Argomento creato il giorno: 25-05-2020 12:07 PM)
3229 Visualizzazioni
Fabiop84
Student
Opzioni

Salve a tutti,

La mia lavatrice ha uno strano problema d'improvviso sui programmi cotone sintetici eco wash non carica l'acqua invece nei programmi tutti i giorni o 15 minuti si, vi é mai successo?

Ho provato a resettarla togliendo l'alimentazione ma nulla, devo rivolgermi all'assistenza?

Mi romperebbe che la garanzia e scaduta e la lavatrice ha 2 anni e mezzo.

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Fabiop84,

benvenuto nella nostra Community!

Visualizzi un messaggio d'errore particolare quando l'acqua non viene caricata correttamente?

Potresti verificare che il carico sia adeguato a quello consigliato nel manuale per quei programmi? 

Ti chiedo infine di ricontrollare il modello: WW5J5255FW non è corretto. In questo modo potremo eventualmente verificare insieme i dati relativi ai programmi in cui riscontri il blocco, potrebbe non essere necessario avviare una pratica di assistenza :winking-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosa671
First Poster
Opzioni

Anche la mia lavatrice WW90K5410WW non carica l'acqua con i programmi cotone ed ecocotone. Sul display spariscono i numeri e compaiono delle linee. cosa posso fare? ho già effettuato reset elettrico

0 Likes
Fabiop84
Student
Opzioni

Ciao 

il modello corretto è  WW85J5255FW

La macchina non visualizza nessu errore, ho provato anche senza bucato all'interno ma continuava a dare problemi, ho verificato i filtri ma non erano sporchi e anche il tubo di carico e il rubinetto ed era tutto ok.

Poi d'improvviso a ripreso a funzionare normalmente sabato, non saprei cosa sia successo.

Grazie

0 Likes
Anto57
First Poster
Opzioni

Anche la mia lavatrice WF702B2BKWQ non carica acqua con i programmi cotone e sul display compaiono linee in movimento. Al momento non ho effettuato alcun intervento vorrei sapere se hai risolto

0 Likes
Cyrillevalenzuela
First Poster
Opzioni

Ho un lavatrice WF1802LSW, prima non caricava l'acuqa allora il mio marito ha controllato tutto e anche cambiato l'elettrovalvola dopo aver cambiato si caricava solo l'acqua per i programmi rapido 15', scarico, centrifuga, riscacquo e centrifuga, di nuovo ha controllato tutto ma nessun risultato. Non sappiamo mai perche

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cyrillevalenzuela, sei la benvenuta nella nostra Community! 🙂🌸

Attualmente, dunque, la lavatrice funziona regolarmente solo quando provate ad avviare determinati programmi di lavaggio? Quando tentate di avviare un altro programma, l'acqua non viene caricata, quindi il lavaggio non parte?

Questa condizione è sicuramente anomala, perchè se fosse dovuta ad un'anomalia relativa all'erogazione dell'acqua la riscontrereste con tutti i programmi di lavaggio.

Indichi che è stata cambiata l'elettrovalvola: la macchina, quindi, è stata già riparata? Avete fatto riferimento ad un Centro Assistenza, oppure avete provveduto in autonomia? 

Per avere una diagnosi precisa e procedere con una riparazione, suggeriamo di rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata, in modo che un tecnico specializzato possa analizzare la lavatrice e farvi sapere come si dovrà procedere per ripararla (modalità, tempi ed eventuali costi). 

Per predisporre un appuntamento con il tecnico di zona, potete contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi volete fornire i vostri dati, mi occuperò io di farvi sapere come procedere. 🙂 I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (è presente nella parte interna dello sportello)
- Foto della prova d’acquisto (se la lavatrice è ancora in garanzia)

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Resto a disposizione!

Ciao 😉

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciccioriccio1
First Poster
Opzioni

ciao Cornelia anche la mia lavatrice secondo me carica poca acqua durante lavaggio e quindi il bucato non è perfetto 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ciccioriccio1,

bentornato in Community!

Riscontri una condizione di questo tipo su tutti i programmi, oppure solo su alcuni?

Hai provato lavaggi anche con carichi differenti?

Generalmente la quantità d'acqua erogata è corretta per il peso dei capi inseriti.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes