Ciao LauraCordiani
per poter configurare con il controllo esterno sul sito: " samsungsmartappliance" è necessario prima aver configurato la lavatrice con il controllo interno.
Ecco i passaggi:
. dal menù della lavatrice seleziona le impostazioni ( menù con la rotellina degli ingranaggi) seleziona la voce RETE e abilitalo in ON
. seleziona il tuo router, inserendo la tua password
. scarica dallo smartphone l'applicazione SAMSUNG SMART HOME (prima di eseguire qualsiasi altro passaggio, verifichiamo che sulla lavatrice sia selezionata l'applicazione che stai utlizzando: vai in impostazioni clicca sulla scritta SMART CONTROL, comparirà una finestra che ti darà la possibilità di selezionare, SAMSUNG SMART HOME; nel caso in cui, al posto di samsung smart home, tu stia utilizzando l'app SAMSUNG SMART WASHER, dovrai selezionare quest' ultima) .
. apri l'app dallo smartphone, inserisci la password del router in cui è connessa la lavatrice, seleziona la lavatrice, e nel momento in cui ti indicherà lo smartphone, hai 20 secondi per impostare CONNESSIONE RAPIDA sulla lavatrice.
. attendi che la connessione avvenga, ( non toccare in alcun modo la lavatrice, e assicurati che lo smartphone non abbia la funzione blocco schermo attivata per evitare problematiche in fase di connessione)
. al termine comparirà il menù per controllare ed utilizzare la lavatrice in home ( da casa) .
Solo adesso puoi procedere per il CONTROLLO ESTERNO:
. efettua la registrazione al sito samsungsmartaplliance.com
. nella sezione my page seleziona aggiungi dispositivo
. seleziona la lavatrice/asciugatrice
. inserisci il codice mac (12 cifre), lo troverai dal menù a tendina della lavatrice: impostazioni - rete - mac address
. autenticare e attivare subito in ON lo smart control dalla lavatrice (il tutto dovrà esser fatto in pochi secondi)
. seleziona sull' app: CONTROLLO ESTERNO
. inserisci le credenziali ( nome/utente e psw)
. seleziona il dispositivo registrato.
Nel caso in cui avessi ancora problemi, indicami esattamente il problema preciso ( con eventuale errore), modello dello smartphone, distanza router, tipo di router e connessione.
Grazie e buona giornata!