Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WF8700LSW

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 11:27 AM)
271 Visualizzazioni
Roby62
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti, da qualche giorno succede che la lavatrice non carica acqua se seleziono i programmi di lavaggio , ma carica solo se scelgo risciacquo ; le elettrovalvole sono funzionanti ma, fatte verificare ,una non e' alimentata se seleziono i programmi di lavaggio mentre vengono alimentate entrambe se seleziono risciacquo.

E' cosa gia successa ad altri ? nel caso come si risolve ?

Grazie 

Roberto

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Roby62
Explorer
Opzioni
Oggi ho avuto modo fi affrontare meglio il problema , in effetti dava errore 4e con i programmi di lavaggio mentre tutto regolare con risciacquo.Ho verificato e trovato il problema, una parte in plastica in uscita dalla valvola di carico ha parzialmente ostruito l'ingresso della cassetta detersivi. E il calcare ha completato il danno. Rimosso l'oggetto ( un cilindretto di plastica di diametro circa 5mm con una guarnizione e un forellino al centro di 1 mm), pulita dal calcare la cassetta detersivi ora funziona tutto regolarmente....grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Roby62,

ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per le difficoltà riscontrate. Quando l'acqua non viene caricata, viene mostrato anche un messaggio d'errore sul display della lavatrice?

Se sì, quale esattamente?

Parli anche di elettrovalvole fatte verificare: ti sei dunque rivolto ad un tecnico di un centro terzo, oppure hai fatto riferimento al nostro centro di assistenza di zona?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Roby62
Explorer
Opzioni
Oggi ho avuto modo fi affrontare meglio il problema , in effetti dava errore 4e con i programmi di lavaggio mentre tutto regolare con risciacquo.Ho verificato e trovato il problema, una parte in plastica in uscita dalla valvola di carico ha parzialmente ostruito l'ingresso della cassetta detersivi. E il calcare ha completato il danno. Rimosso l'oggetto ( un cilindretto di plastica di diametro circa 5mm con una guarnizione e un forellino al centro di 1 mm), pulita dal calcare la cassetta detersivi ora funziona tutto regolarmente....grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Roby62,

sono davvero felice di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso qui il tutto!

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes