Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disavventura con lavatrice.....delusione incredibile

(Argomento creato il giorno: 30-03-2015 11:48 AM)
2557 Visualizzazioni
supernuz
Student
Opzioni

Ciao a tutti. 

Apro questo post perchè mi sento "preso per il cul@" in maniera enorme da Samsung.

Anticipo che sono possessore di diversi device di mamma Samsung e mi trovo bene da anni però.....che delusione ora.

Ecco i fatti:

4 anni fà acquisto una lavatrice Samsung WF8700LSW/XET presso un negozio "di marca" nella mia città (Trento).

Dopo 4 anni di onorato servizio e nessun problema mai ha iniziato a fare un rumore parecchio intenso in centrifuga sopra i 600 giri.

Allarmato ho chiamato l'assistenza ed aperto una segnalazione.

Sono stato prontamente contattato dal tecnico di zona che è intervenuto per un controllo. (prezzo Euro 45,00 per l'intervento).

Dopo varie verifiche mi comunica che il cestello è ovalizzato e deve essere sostituito.

Gli rispondo che va bene ed attendo il preventivo.

Dopo alcuni giorni mi comunica che il pezzo di ricambio NON ESISTE........rimango stupito.

Gli chiedo come sia possibile che dopo 4 anni non esista il ricambio e mi dice che Samsung garantisce i ricambi per 2 anni (la garanzia) dall'acquisto.

Ok, mi rassegno. Mi sembra assurdo che dopo SOLO 4 anni non esistano i ricambi ma pace.

Il tecnico mi dice che, se voglio, può ritirarmi la lavatrice e vedere, una volta smontata, se si può adattare un cestello con codice diverso. Gli chiedo quanto costa questa verifica e mi dice che se viene sostituito con uno adatto il costo è attorno ai 200 Euro ma se non trova nulla deve comunque farmi pagare almento 35 euro per lo smontaggio........MA SIAMO PAZZI??????? Facendo i conti SE c'è il ricambio spendo 250 euro e se non c'è spendo 80 euro in totale e non ho nulla.

Mi armo di pazienza e chiamo il numero verde per chiarimenti.

Mi confermano che è così e mi chiedono se il tecnico mi ha proposto un modello "in permuta" con un sovrapprezzo......no gli rispondo.

Richiamo il tecnico e, cadendo dalle nuvole, mi dice che non sa di cosa parlo. Deve contattare Samsung (a posto penso, sono in buone mani...... 😞 )

Mi richiama e mi conferma che è possibile e mi farà sapere il tutto.

Oggi mi chiama e mi propone questa soluzione:

Ritiro della mia lavatrice e consegna con installazione di una nuova modello WF1802XEC/XET ad Euro 771,98.

MA SIAMO TUTTI PAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...... capisco l'installazione e il ritiro della mia ma la stessa lavatrice è in vendita a Medi@World ad Euro 520!!!!!!!!!!!

Euro 221 per l'installazione e la consegna????? .....dai ragazzi....l'installazione è collegare il tubo dell'acqua e lo scarico......

Scusate lo sfogo ma mi sento MOOOOOLTO preso per il cul@ da Samsung.

Non ci siamo.......hanno TOPPATO alla grande questa volta.

Sono deluso a 10000!!!!!!!!!!!!!!.

3 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao supernuz  e benvenuto!
potresti mandarmi un messaggio privato indicando i tuoi riferimenti al fie di effettuare una verifica?
Per inviarlo clicca qui

Grazie mille Smiley Felice

0 Likes
supernuz
Student
Opzioni
Appena mi abilitano i messaggi ti invio un MP. un attimo. ciao.
0 Likes
cancar
First Poster
Opzioni

ciao sono in condizioni simili per un frigorifero che il centro riparazioni non riesce a riparare. dopo 4 mesi di attesa e pagati 250 euro si arrendono e mi propongono una permuta al valore di 1380 euro. Tenendo conto che il mio frigo ha 5 anni che quello sostituito è praticamente identico, che ho pagato 250 euro di riparazione inutilmente la cifra è completamente fuori. la cosa deplorevole è che il frigo proposto nuovo si trova online a circa 1200 euro. ma quale permuta!  a me va bene anche un frigorifero ricondizionato o il mio riparato. è assurdo che ci si riduca in queste condizioni. le proposte di permuta devono essere ragionevoli se non si vuole rischiare cause legali e perdita di clienti e di immagine. così si peggiora solo la situazione.

0 Likes