Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice WF80F5E5U2W

(Argomento creato il giorno: 26-05-2017 11:24 AM)
28542 Visualizzazioni
Cap60
Apprentice
Opzioni

Febbraio 2015,ho comprato una lavatrice mod. WF80F5E5U2W, dopo pochi mesi si rompe la scheda elettronica.

La sostituiscono in garanzia. Maggio 2017 si rompe ancora la scheda elettronica, la garanzia è scaduta e chiamo l'assistenza che  mi comunica  il costo , 250 euro. Chiaramente non accetto la riparazione, smonto la scheda  e scopro che è completamente colata di resina, impedendo qualsiasi riparazione. Morale della favola, l'eventuale sostituzione di un componente della scheda dal costo irrisorio viene impedito costringendo la rottamazione di una lavatrice di appena due anni. Posso comprare secondo voi ancora lavatrici Samsung?

229 Risposte
Titinamia1
First Poster
Opzioni

I RIFERIMENTI INDICATI SONO QUELLI SEGNATI NELLA FATTURA DELL'INTERVENTO DEL SETTEMBRE 2018 DELLA SOCIETA' S.T.C. CHE ADESSO, STRANAMENTE, DOPO MIA PRESSIONE E CHIARIMENTO DI QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE HA ACCORDATO LA GARANZIA DELLA SCHEDA ELETTRONICA A 2 ANNI, COSA NON ACCETTATA IN PRECEDENZA ACCOMPAGNANDOLA DA UNA "VELATA" MINACCIA DI POSSIBILE PROBLEMA DIFFERENTE DALLA SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA IN GARANZIA

IO PERO' AVENDO GIA' SOSTITUITO BEN TRE SCHEDE CONOSCO PERFETTAMENTE LA PROBLEMATICA INDICATA CON LA DICITURA "DE" SUL DISPLAY E NON SONO DISPOSTO AD ESSERE RAGGIRATO CON DELLE MOTIVAZIONI DIFFERENTI FATTE CON LO SCOPO DI NON RICONOSCERMI LA GARANZIA

INOLTRE NON COMPRENDO LA RICHIESTA DA PARTE DELLA SUDDETTA S.T.C., VOSTRO CENTRO ASSISTENZA DI RIFERIMENTO, DI € 80 PER L'INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DELLA SCHEDA (RICHIEDE 5 MINUTI DI OROLOGIO) CHE MI SEMBRA MOLTO PIU' ALTA DI QUANTO INDICATO GENERALMENTE

ATTENDO RISCONTRO

GRAZIE

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Titinamia1,

comprendiamo la tua premura, ma per analizzare il caso abbiamo la necessità di conoscere il codice seriale (S/N) della tua lavatrice: puoi inviarlo alla mia attenzione cliccando QUI.

Attendiamo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
azzurro1967
First Poster
Opzioni

Oramai è fin troppo chiaro.

Obsolescenza programmata..  dopo x tempo DEVE rompersi la scheda ad esempio, che è la cosa più semplice da programmare.

Per pura "legittima difesa" (contro la spesa folle di 250 euro + tecnico) ho risolto comprando la scheda nuova [RIMOSSO]

Naturalmente addio Samsung, semplice vendetta. Mai più.

Djluca2
Explorer
Opzioni

Io ho speso 50 euro x la riparazione fatta da un tecnico esterno. Problema risolto da più di 1 anno.... ovviamente mai più samsung x quanto riguarda lavatrici e grandi elettrodomestici!...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

malfunzionamenti di questo tipo possono presentarsi a prescindere dall'età del prodotto e i nostri tecnici autorizzati, i quali operano nei centri di assitenza dislocati su tutto il territorio, sono a disposizione per intervenire in caso di necessità.

Se il prodotto non è più in garanzia, il centro emette un preventivo di spesa, come da condizioni di garanzia.

Comprendiamo il vostro dispiacere e rispettiamo le vostre personali scelte nella gestione della vostra lavatrice, ma sconsigliamo sempre riparazioni autonome e l'acquisto di pezzi di ricambio non certificati.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Fabio969
First Poster
Opzioni
Bastaaaaa!!!!
Voi di Samsung state ripetendo sempre la stessa cosa come un disco rotto.

[RIMOSSO]
0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao @Fabio969,

in qualità di supporto ufficiale Samsung Italia, ciò che possiamo fare è fornirvi tutte le informazioni utili a risolvere il problema, sulla base di quelle che sono le condizioni di garanzia e le possibilità offerte.

Capiamo che non sempre la soluzione offerta sia la più gradita; d'altra parte, tuttavia, non possiamo esimerci dall'indicare a chi necessita di assistenza quali sono le modalità più adeguate per risolvere il proprio problema in sicurezza.

Come già indicato, rispettiamo le vostre personali scelte nella gestione della vostra lavatrice ma le indicazioni d'uso della Community non consentono di discutere di riparazioni autonome. 

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Djluca2
Explorer
Opzioni

Cornelia fai la brava... avreste ragione se il problema fosse sporadico e/o in misura poco rilevante...

Qui tutti e dico tutti hanno lo stesso identico problema allo stesso identico componente!!!

La cosa grave oltretutto è che anche se qualche cliente decidesse di seguire i vostri "consigli" rivolgendosi ad un tecnico ufficiale, sborsare 250€+80 di lavoro il problema non si risolve... NON SI RISOLVE!  Si ripropone tale e quale.... penso di aver scritto in italiano e in una forma comprensibile anche ad un bambino quindi fate più bela figura a non rispondere invece di consigliare cose del genere( il consiglio sarebbe ben accetto se si risolvesse tutto in via definitiva nonostante la cifra ;

cifra con la quale prenderei ovviamente in considerazione l idea di sostituire in toto l elettrodomestico aggiungendo altro budget ma ovviamente x chi non volesse potrebbe essere una valida alternativa)

0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao @Djluca2,

per prima cosa ti chiedo di porti con il dovuto rispetto a tutti i fruitori di questa Community, compreso lo staff, come richiesto anche dalle norme della stessa. Siete ovviamente liberi di esprimere il vostro disappunto, ma sempre con i dovuti modi in modo da lasciare che la Community resti uno spazio di discussione civile.

Se  dovesse ripresentarsi un problema a seguito di una riparazione, cosa che può accadere sporadicamente con qualsiasi prodotto, è sempre consigliato fare nuovamente riferimento al Servizio Clienti che avrà modo di valutare ciascun caso nello specifico.

È chiaro che, nel momento in cui si eseguono interventi in autonomia, lato Samsung non vi è modo di intervenire o venire incontro al cliente ed anche per questo sconsigliamo di procedere in tal senso ed interverremo ogniqualvolta ve ne dovesse essere la necessità.

Confermiamo quindi quanto indicato in precedenza.

Grazie per la collaborazione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
luigiln
Apprentice
Opzioni

Aggiorno il mio post del 04/04/2020.

Confermo che il problema era di nuovo la scheda elettronica.

Sostituita per la seconda volta in 3 anni sulla lavatrice.

Ricapitolando, in poco più di 3 anni su asciugatrice e lavatrice comprate contemporaneamente, fortunatamente con estensione di garanzia, mi hanno sostituito, ad oggi, 4 schede elettroniche!!!

Saluti

Luigi