in data 12-03-2020 02:50 PM
Buongiorno,
ho acquistato a dicembre 2019 la lavatrice Samsung slim 8kg. Ho riscontrato problemi con il lavaggio.
Tutti i capi escono rovinati, ho provato vari lavaggi, diverse velocità di centrifuga, diversi detersivi e in diverse quantità, ma non cambia nulla. Sembra che i tessuti vengano "grattugiati".. Ho già contattato i vari tecnici, ma quello che mi hanno saputo dire al momento è che probabilmente non uso detersivi giusti, o ne uso troppo o l'acqua è troppo dura e ci va per forza l'ammorbidente (con la mia vecchia lavatrice non ho mai avuto nessun tipo di problema!!). Allego qualche foto... se per cortesia qualcuno riesce ad aiutarmi, perchè mi si stanno rovinando un sacco di vestiti e panni. grazie.Francesca
in data 13-03-2020 10:18 AM
Ciao Francesca0405,
benvenuta nella nostra Community!
Quanto riscontri è insolito, ti sei rivolta a un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung?
Nel mentre, puoi indicarci se utilizzando anche l'ammorbidente e caricando la lavatrice con pochi capi riscontri ugualmente la stessa situazione?
Ciao,
in data 13-03-2020 02:31 PM
in data 21-06-2020 12:27 PM
Buongiorno anche io ho acquistato una lavatrice samsung ww80m74nn2aet e da subito ho riscontrato gli stessi problemi lamentati da Francesca. I panni con qualsiasi programma escono rovinati. 2 diversi tecnici hanno visto la macchina. Il primo non l'ha nemmeno toccata dando la responsabilità all'ammorbidente che secondo lui va diluito. 10 minuti di intervento. Il secondo dopo le mie ulteriori lamentele ha attaccato la diagnosi dalla quale risulta tutto a posto e mi ha detto di pulire ogni tanti la macchina con 1 litro di candeggina. Cosa che non abbiamo assolutamente fatto perchè il manuale dice espressamente di non farlo. Il manuale come già segnalato all'assistenza e anche l'app sono molto superficiali. Per esempio non dice cosa si può lavare con l'ecowosch. Con gli scuri non fa distinzione. Un jeans nero mi dice di lavarli con i delicati. Le foto di Francesca sono identiche al mio bucato. Anche la mia famiglia ha tutti i guardaroba rovinati e dopo un mese ho paura a inserire capi nuovi nella lavatrice che ho pagato più di 800 euro. Aggiungo che utilizziamo detersivi ed ammorbidente di marca. Qualcuno sa darci indicazioni da questo blog visto che l'assistenza ufficiale non sa aiutarci ed i tecnici che manda in giro non sono qualificati e non fanno fare bella figura alla Samsung.
in data 21-06-2020 04:28 PM
in data 21-06-2020 11:01 PM
Buonasera Riccardo,
ho visto che un altro membro della community si è lamentato dello stesso problema che ho anche io con la lavatrice, cioè che rovina i tessuti.
Io avevo risposto all'ultima sua domanda che mi era stata fatta, ma non ho ricevuto risposte; ho contattato nuovamente il tecnico, ma anche lui sembra sparito... ho letto che avete bisogno di dati per verificare il problema.
Inoltre, da circa un mese, il cestello ha iniziato a fare uno strano rumore, tipo cigolio, che però non fa sempre.
Riusciamo a risolvere questi problemi? Grazie
Francesca
in data 22-06-2020 05:19 PM
Ciao Francesca0405,
i dati richiesti servono per verificare quanto indicato dal tecnico, vedendo le precedenti pratiche aperte presso il centro di zona (se visibili).
In ogni caso è fondamentale segnalare la necessità di periziare il prodotto presso il nostro supporto tecnico dedicato, o sollecitando il centro di assistenza autorizzato di zona.
Tramite un canale indiretto, infatti, non abbiamo possibilità di intervento diretto.
Ciao!
in data 24-10-2023 10:41 AM
Salve,
volevo sapere come avete risolto il problema se lo avete risolto.
io ho una lavatrice di generazione diversa ma ho lo stesso problema di francesca.
Vestiti rovinati con pelucchi e consumati.
grazie