Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice slim ww80k6210rw rovina tessuti

(Argomento creato il giorno: 12-03-2020 02:50 PM)
1167 Visualizzazioni
Francesca0405
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato a dicembre 2019 la lavatrice Samsung slim 8kg. Ho riscontrato problemi con il lavaggio.

Tutti i capi escono rovinati, ho provato vari lavaggi, diverse velocità di centrifuga, diversi detersivi e in diverse quantità, ma non cambia nulla. Sembra che i tessuti vengano "grattugiati".. Ho già contattato i vari tecnici, ma quello che mi hanno saputo dire al momento è che probabilmente non uso detersivi giusti, o ne uso troppo o l'acqua è troppo dura e ci va per forza l'ammorbidente (con la mia vecchia lavatrice non ho mai avuto nessun tipo di problema!!). Allego qualche foto... se per cortesia qualcuno riesce ad aiutarmi, perchè mi si stanno rovinando un sacco di vestiti e panni. grazie.FrancescaIMG_8640.jpegIMG_8641.jpegIMG_8642.jpegIMG_8643.jpegIMG_8644.jpegIMG_8645.jpeg

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca0405,

benvenuta nella nostra Community!

Quanto riscontri è insolito, ti sei rivolta a un nostro centro di assistenza autorizzato Samsung? 

Nel mentre, puoi indicarci se utilizzando anche l'ammorbidente e caricando la lavatrice con pochi capi riscontri ugualmente la stessa situazione?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesca0405
First Poster
Opzioni
Buongiorno Riccardo,
ho già contattato l'assistenza ed è già uscito il tecnico del centro assistenza (è venuto a visionare la lavatrice circa un mese fa); controllando la lavatrice non ha riscontrato anomalie nel cestello, solamente la "cerniera" del cestello (non so se è il termine esatto) sembra essere molto marcata (ma probabilmente è così in tutti i modelli);mi ha detto che avrebbe contattato la sede e mi avrebbe fatto sapere qualcosa. Ma ad oggi nessuna risposta. Ho provato vari detersivi ed anche l'ammorbidente. Il carico delle lavatrici che faccio è sempre di pochi capi (mi si riempie solo con le lenzuola). Seguo le indicazioni dei lavaggi.. anche con lavaggi per delicati e centrifuga a 400 i tessuti sono rovinati (alcuni di più, altri meno); mi piacerebbe sapere se sto sbagliando qualcosa io o se è un problema della lavatrice. Spero comunque di riuscire a risolverlo al più presto. grazie ancora
Francesca
0 Likes
Andrea683
First Poster
Opzioni

Buongiorno anche io ho acquistato una lavatrice samsung ww80m74nn2aet e da subito ho riscontrato gli stessi problemi lamentati da Francesca. I panni con qualsiasi programma escono rovinati. 2 diversi tecnici hanno visto la macchina. Il primo non l'ha nemmeno toccata dando la responsabilità all'ammorbidente che secondo lui va diluito. 10 minuti di intervento. Il secondo dopo le mie ulteriori lamentele ha attaccato la diagnosi dalla quale risulta tutto a posto e mi ha detto di pulire ogni tanti la macchina con 1 litro di candeggina. Cosa che non abbiamo assolutamente fatto perchè il manuale dice espressamente di non farlo. Il manuale come già segnalato all'assistenza e anche l'app sono molto superficiali. Per esempio non dice cosa si può lavare con l'ecowosch. Con gli scuri non fa distinzione. Un jeans nero mi dice di lavarli con i delicati. Le foto di Francesca sono identiche al mio bucato. Anche la mia famiglia ha tutti i guardaroba rovinati e dopo un mese ho paura a inserire capi nuovi nella lavatrice che ho pagato più di 800 euro. Aggiungo che utilizziamo detersivi ed ammorbidente di marca. Qualcuno sa darci indicazioni da questo blog visto che l'assistenza ufficiale non sa aiutarci ed i tecnici che manda in giro non sono qualificati e non fanno fare bella figura alla Samsung.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Andrea683,

ci spiace per l'esperienza riportata, tuttavia avremmo necessità di ulteriori dati per poterti fornire supporto.

Ti ho inviato un messaggio privato contenente l'elenco dei dati che ci servono per poter verificare quanto stai segnalando.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Francesca0405
First Poster
Opzioni

Buonasera Riccardo,

ho visto che un altro membro della community si è lamentato dello stesso problema che ho anche io con la lavatrice, cioè che rovina i tessuti.

Io avevo risposto all'ultima sua domanda che mi era stata fatta, ma non ho ricevuto risposte; ho contattato nuovamente il tecnico, ma anche lui sembra sparito... ho letto che avete bisogno di dati per verificare il problema. 

Inoltre, da circa un mese, il cestello ha iniziato a fare uno strano rumore, tipo cigolio, che però non fa sempre.

Riusciamo a risolvere questi problemi? Grazie

Francesca

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca0405,

i dati richiesti servono per verificare quanto indicato dal tecnico, vedendo le precedenti pratiche aperte presso il centro di zona (se visibili).

In ogni caso è fondamentale segnalare la necessità di periziare il prodotto presso il nostro supporto tecnico dedicato, o sollecitando il centro di assistenza autorizzato di zona.

Tramite un canale indiretto, infatti, non abbiamo possibilità di intervento diretto.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
VinzSavant
Explorer
Opzioni

Salve, 

volevo sapere come avete risolto il problema se lo avete risolto.

io ho una lavatrice di generazione diversa ma ho lo stesso problema di francesca.

Vestiti rovinati con pelucchi e consumati.

grazie

0 Likes