in data 17-01-2022 11:04 AM
Mi occorre un aiuto. ho una lavatrice Samsung acquistata a gennaio 2021 che presenta un forte cigolio quando gira il cestello in fase di carico dell'acqua. Ho aperto un ticket per l'assistenza ed il tecnico sostiene che si sia seccata la cinta e ha provveduto a lubrificarla. Dopo una settimana il rumore si è ripresentato. Richiamo nuovamente l'assistenza e attendo nuovo sopralluogo dei tecnici. Ma samsung non fa prima a cambiare una cinta che costa 30 euro che pagare l'intervento del tecnico ogni 15 giorni???? spero sia l'ultima chiamata e quella definitiva a risolvere il problema e che provvedano a cambiare la cinta perchè la terza che farò sarà direttamente dai miei avvocati.
PS: Al call senter sono tanto carini ma mi sembra di parlare con dei robottini che ripetono sempre la stessa cosa....spero con questo canale di avere risposte piu concrete
in data 17-01-2022 11:13 AM
in data 17-01-2022 11:19 AM
Già fatto!!! ma è come parlare con un muro di gomma. hanno riaperto ticket per l'assistenza vediamo con la seconda visita cosa riusciamo a concludere...
in data 17-01-2022 02:38 PM
Ciao Maryden, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per prima cosa vorrei scusarmi con te per il disagio causato dal dover ricorrere nuovamente all'assistenza per poter riutilizzare regolarmente la tua lavatrice.
Ciò che è successo dipende dal fatto che le manovre effettuate dai tecnici in fase di riparazione vengono stabilite in base a ciò che viene evidenziato durante la perizia, al termine della quale il tecnico determina il tipo di riparazione meno invasiva possibile ma rapida ed efficace dal punto di vista funzionale. Nel tuo caso, probabilmente, il tecnico ha preferito procedere con un intervento sulla parte, anzichè con una sostituzione del componente, ritenendo che questa manovra ti avrebbe consentito di poter riutilizzare regolarmente la macchina.
Infatti, dopo l'intervento, il problema risultava inizialmente scomparso.
Dal momento che il problema si è ripresentato, però, è purtroppo necessario che venga riverificato anche per capire se può esserci qualcosa che sta causando il malfunzionamento della cinghia. È per questo che il servizio clienti ha riaperto il ticket di assistenza.
Allo stato attuale ti invito ad attendere la riparazione, fiduciosa del fatto che sarà sicuramente risolutiva e definitiva. Noi siamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Buona giornata!
in data 18-01-2022 03:10 PM
Invio un aggiornamento: oggi sono intervenuti i tecnici inviati da Samsung e hanno provveduto alla sostituzione della cinta che faceva attrito con la puleggia aimè di plastica. Il rumore per ora è scomparso, proverò la lavatrice per qualche tempo sperando di aver risolto così. Intanto ringrazio Samsung per essersi interessata prontamente al mio caso e la ditta che è intervenuta per la sua celerità e gentilezza.
in data 20-01-2022 05:31 PM