Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice Samsung si muove nonostante sia in bolla

(Argomento creato il giorno: 10-02-2019 06:46 PM)
5706 Visualizzazioni
Francesco198224
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho una lavatrice Samsung da 2 anni, fino a qualche settimana fa tutto ok...ultimamente però ha iniziato a vibrare durante la centrifuga e a fine lavaggio la trovo in mezzo al bagno... All'inizio pensavo che fosse solo da regolare i piedini, ma nonostante ciò (controllato con bolla) il problema non è risolto...ho notato che il problema si ripresenta sopratutto con carichi medio piccoli. E il cestello sembra ruotare in modo eccentrico e non uniforme....generando appunto vibrazioni che possono far muovere la lavatrice... Avete idea di cosa possa essere? Ho riprovato anche a calibrare il cestello ma non è cambiato nulla... Avete idee? Grazie in anticipo! 

0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco198224,

hai già svolto le principali verifiche effettuabili autonomamente: è necessario rivolgersi ai nostri tecnici.

Ti ho scritto in privato per fornirti maggiori informazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ele58
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, cosa devo fare? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ele58, Benvenuta sulla Community Samsung!

Nel tuo caso hai già provveduto a verificare che la lavatrice sia in bolla, eventualmente regolando l'altezza dei piedini?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
aborgoreg
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io ho lo stesso problema su una lavatrice nuova.

La lavatrice prima di raggiungere la velocità impostata della centrifuga (che sia 800,1200 o 1400) emette delle vibrazioni molto forti sul lato destro facendo spostare in alcuni casi la lavatrice, nonostante sia ben fissata al pavimento con i 4 piedini serrati come da manuale, in bolla e dopo aver fatto anche la procedura di calibrazione.
Il cestello in questa fase, gira come se, il suo ipotetico centro si muovesse fuori dal centro stesso; una rotazione eccentrica.
Più la velocità aumenta e più la vibrazione diminuisce; il cestello ruota percorrendo una circonferenza più definita e il centro rimane più fisso.
Acquistato garanzia di ulteriori 4 anni e mi hanno consegnato la lavatrice il giorno 02/10/2019 con prima installazione compresa.
Non è nemmeno il peso del bucato, lo fa anche con pochi stracci.

La lavatrice non ha neanche una settimana; i fermi erano 3 e sono stati tolti.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao aborgoreg, Benvenuto sulla Community Samsung!

Avendo già eseguito tutte le prove effettuabili in autonomia, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di approfondire il caso e verificare le opportune modalità di assistenza.

Ti ho fornito le indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Aurelio88
First Poster
Opzioni
Buonasera,ho lo stesso identico problema.la lavatrice sta in bolla ma il cestello fa rumore e balla
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

data la situazione, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo sarà possibile valutare l'eventuale necessità di riparazione del prodotto.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Giulio z
First Poster
Opzioni

Appena consegnata, stesso identico problema.

0 Likes
jader12
First Poster
Opzioni
Ciao jader12 , Stesso identico problema
0 Likes