Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice samsung model ww80ta046ae/et strappa vestiti

(Argomento creato il giorno: 19-02-2023 06:02 PM)
2773 Visualizzazioni
Giuse79
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, circa tre mesi fa ho acquistato una lavatrice 8Kg samsung model ww80ta046ae/et, Purtroppo ormai essendo arrivato al 3^ evento devo  affermare che strappa i panni inseriti nel cestello. Come devo procedere per la risoluzione del problema e soprattutto, è risolvibile?

39 Risposte
Lubo81
Journeyman
Opzioni

WhatsApp Image 2025-01-07 at 13.34.24.jpeg

0 Likes
Chiarachiedeaiuto
Apprentice
Opzioni

Grazie Lubo81, nel mio caso il servizio clienti Samsung mi ha chiamata per dirmi che il problema non è il prodotto e che non effettueranno alcuna sostituzione se non a mie spese, sebbene in garanzia. @Danilo_L  @Jessica_A vi prego, aiutatemi al più presto, sono costretta a chiedere ai vicini di effettuare i lavaggi a casa loro per paura di continuare a strappare i vestiti. Possibile che non abbiate soluzioni da proporre su un prodotto ancora in garanzia?

0 Likes
Chiarachiedeaiuto
Apprentice
Opzioni

ciao @Danilo_L a fronte del contatto qui, ho solo ottenuto una chiamata da Samsung che mi conferma che non è un problema di prodotto. Io vorrei davvero una risposta ufficiale e scritta che una lavatrice che strappa i vestiti non ha un problema di prodotto, mi sembra davvero inaccettabile per una lavatrice nuova e ancora in garanzia. Io chiedo, dunque, una revisione del mio caso e l'uscita di un nuovo tecnico perché non posso accettare di dover rottamare una lavatrice nuova con un anno e mezzo di vita! Puoi gentilmente indicarmi un canale di escalation al quale richiedere revisione del mio caso? Resto in attesa

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Chiarachiedeaiuto,

mi spiace per questa situazione. Ti ho inviato un messaggio privato per capire meglio cosa sia possibile fare in questo caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiarachiedeaiuto
Apprentice
Opzioni

ok, grazie, voglio aprire un nuovo caso di reclamo perché non me la sento di rottamare una lavatrice in garanzia! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Chiarachiedeaiuto,

sarà mia cura rispondere al tuo messaggio privato non appena possibile, una volta terminate le verifiche.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Emanuela_Lavatrice
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Anche io ho il problema dei vestiti e asciugamani strappati.

Sembra che ci sia un lupetto mannaro dentro la lavatrice.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Emanuela_Lavatrice, ti do il benvenuto in Community!

Quale modello di lavatrice possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Ti sei assicurata che la macchina sia correttamente installata?

Ti chiedo questo perchè, la corretta installazione del prodotto previene il rischio di sbilanciamento del carico e limita la possibilità che i capi si aggroviglino, condizione che potrebbe causare danni agli indumenti.

Per lo stesso motivo, è fondamentale assicurarsi di non caricare troppo il cestello: occorre sempre rispettare il carico massimo previsto per il programma.

Ci sono anche altre condizioni che potrebbero far si che gli indumenti si rovinino, in primis l'utilizzo di un programma di lavaggio errato. È fondamentale seguire le indicazioni di lavaggio presenti nell'etichetta di ciascun capo, in quanto il calore eccessivo o il forte movimento del cestello possono danneggiare alcuni tessuti.

Anche la scelta del detersivo è importante: alcuni detergenti aggressivi, infatti, potrebbero macchiare/bucare determinati tessuti e colori.

Questa situazione accade sistematicamente, indipendentemente dal tipo di programma di lavaggio utilizzato, dal carico e dal tipo di indumento?

Hai riscontrato questa condizione da subito o si è presentata improvvisamente?

Se controlli la guarnizione della macchina, risulta integra?

Fammi sapere!

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
damyda
First Poster
Opzioni
Samsung stesso problema vestiti strappati.. vedendo i commenti farò una x su Samsung... mai più
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @damyda

mi dispiace fare la tua conoscenza in queste circostanze. Ma sono a completa disposizione per aiutarti a capire cosa succede con la tua lavatrice: non è infatti normale che gli indumenti vengano danneggiati durante il lavaggio, quindi occorre approfondire il tutto per capirne le cause.

Per prima cosa, potresti indicarmi quale modello di lavatrice Samsung possiedi? Puoi vedere questo dato nell'etichetta applicata all'interno dello sportello oppure sulla parte frontale della lavatrice, accanto alla voce "model code".

Che tipo di danni rilevi sugli indumenti? Buchi, strappi? Hai modo di allegare una o più foto, così da mostrarceli? Se ci scrivi da un browser, potrai allegare la foto premendo sul relativo tasto a forma di fotocamera, dopo aver premuto su "Rispondi"; se stai usando l'applicazione Samsung Members per smartphone, invece, clicca sul tasto + posto accanto al campo di digitazione per allegare una foto presente in Galleria.

Trovi danni su qualsiasi indumento, di qualunque tipologia e tessuto?

Riscontri danni in seguito a qualsiasi programma di lavaggio? 

Hai l'abitudine di far partire subito i lavaggi o usi spesso la partenza ritardata? 

Utilizzi degli additivi? 

Da quanto tempo possiedi la lavatrice? Hai sempre riscontrato questo inconveniente?

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma conoscere la situazione specifica mi aiuterà a darti assistenza in modo preciso. Attendo quindi un tuo cortese riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes