in data 02-12-2017 03:51 PM
Salve nel settembre 2015 ho acquistato una lavatrice Samsung ultimo modello con motore inverter e capienza da 8 kg, dopo neanche un mese la lavatrice già si era rotta ed ero ricorso al centro assistenza ottenendo, in quanto in garanzia, la riparazione con la sostituzione della scheda che era difettosa e mandava in continuazione acqua nei lavaggi. A distanza di due anni pochi giorni fa la lavatrice ha presentato un nuovo problema, durante il lavaggio il cestello si bloccava dunque ho chiamato nuovamente il centro assistenza ed essendo la garanzia scaduta ho pagato di mia tasca 180 euro per la riparazione che anche stavolta riguardava la scheda rotta. Ora non è possibile che una lavatrice del genere pagata IN OFFERTA 499 EURO, presenti per ben due volte in due anni problemi con la scheda. Chiedo un rimborso delle mie spese.
in data 13-05-2019 02:10 PM - data ultima modifica 13-05-2019 03:29 PM autore Veronica_M1
in data 06-12-2021 09:37 PM
Sono tutte difettose 2 anni e pochi mesi, si è spenta e non si accende più errore Uc, sembrano fatte apposta per rompersi alla scadenza della garanzia che delusione sinceramente non comprerò più Samsung
07-12-2021 09:58 AM - modificato 07-12-2021 09:59 AM
Ciao Gemin, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per quanto hai comunicato.
Posso assicurarti che gli inconvenienti non si presentano su tutti gli esemplari delle nostre lavatrici: i guasti o i messaggi di errore possono presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico, per svariate ragioni e a prescindere dall'età.
Noi siamo qui per svolgere le dovute analisi su ogni singolo caso e fornire il nostro aiuto.
Non conosco il codice modello esatto della tua lavatrice ma, generalmente, l'errore UC segnala una difficoltà sul motore o una bassa tensione elettrica.
Se non hai già provveduto, ti consiglio dunque di provare a cambiare la presa dove colleghi la lavatrice: se stai utilizzando un multipresa, prova a rimuoverlo e a collegare la lavatrice direttamente alla presa a muro.
Se ciò non dovesse risolvere, è necessaria una verifica da parte di un nostro tecnico autorizzato, in quanto potrebbe essere necessario intervenire con una riparazione.
Se non è stata attivata un'estensione di garanzia in fase di acquisto, ti confermo che la garanzia convenzionale ha una durata di 24 mesi. Tutte le informazioni a riguardo sono indicate sul nostro sito:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Hai avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico? Puoi contattarci mediante Live Chat o numero verde, accedendo a questo link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Siamo a disposizione.
Ciao
12-01-2024 03:34 PM - modificato 12-01-2024 03:35 PM
2024 Stessa esperienza, un difetto che guarda caso spunta fuori dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia! Il cestello che sbatte contro la scocca della macchina è una cosa grave non si tratta di un guasto elettrico né meccanico. Avevo una buona opinione degli elettrodomestici Samsung, poiché ho avuto una lavatrice Samsung che si è rotta dopo 13 anni! Idem il frigorifero, ho appena acquistato anche un telefono Samsung, ma dopo l’esperienza di questa nuova lavatrice non comprerò più questo marchio perché evidentemente la gestione e la qualità sono cambiate. Non è più Samsung di una volta! Prima le case erano più serie, se spuntava un difetto venivano richiamate le macchine e modificate, oppure riparate in garanzia. Pessima esperienza con il supporto, negare che la lavatrice abbia un difetto di fabbricazione, negare che sia già accaduto a molti utenti, non è fare buona pubblicità all’azienda. Oggi cerchiamo opinioni e review sui prodotti prima di comprarli, purtroppo io sono stata una delle prime a comprare questo modello di lavatrice, ma noi utenti possiamo senz’altro evitare che qualcun altro faccia la nostra stessa brutta esperienza.
in data 12-01-2024 04:27 PM
Ciao Sabrileela,
mi spiace per questo tuo commento così negativo, anche se comprendo il disagio che lo ha generato e le relative difficoltà
Mi pare di capire che abbia già avuto modo di interloquire con il nostro reparto tecnico, ma vorrei accertarmene con una visura a sistema.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Attendo tue. Buona serata.
in data 10-04-2024 10:15 AM
in data 10-04-2024 10:51 AM
Ciao Enigma78, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per le evidenti difficoltà di utilizzo che stai incontrando, e sono qui per aiutarti a risolverle, non temere .
Il primo passo da fare è avere un quadro ben chiaro della situazione, così da restringere il campo delle possibili ipotesi ✏️.
Di base, tieni presente che le nostre moderne lavatrici riescono a riconoscere peso del carico, tipologia di tessuto e relativo sporco. Quando poi la biancheria assorbe l'acqua, al peso iniziale si aggiunge anche quello dell'acqua, con susseguente ricalcolo dei tempi di lavaggio.
Quale lavatrice possiedi, esattamente? Puoi ricavare il codice modello completo (non è necessario anche il seriale) in questo modo:
La situazione che descrivi si verifica inoltre con tutti i programmi, o solo su alcuni e se si, quali?
Fammi sapere queste prime informazioni, così da poter iniziare a ragionarci sopra.
Attendo tue. Buona giornata.
in data 26-06-2024 06:49 PM
in data 13-12-2024 07:03 AM
in data 13-12-2024 02:38 PM
Ciao Giaska, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Questa situazione è veramente insolita: noti anche un qualche codice particolare a display, a parte il cambio inaspettato di programma?
Facciamo inoltre un test di controllo, impostando il programma rapido da 15 minuti con un carico irrisorio: il programma viene deviato anche in questo caso? ⏲
Fammi sapere, resto a tua disposizione.
A presto!