in data 25-10-2019 10:16 PM
Buonasera Ho una lavatrice modello www 80k 64 04 qw . Oggi durante un lavaggio è comparso il segnale di errore uc.
La lavatrice si è spenta e non dà più segnali di vita.
Ho svuotato il cestello dall'acqua in eccesso dal tubo di emergenza , ho svuotato la lavatrice del suo contenuto tramite lo sportello add door , ma rimane senza segni di vita: lo sportello principale è bloccato il display non si accende il tasto accensione non provoca nessuna reazione.
Potreste darmi dei consigli per risolvere il problema
Grazie Renato
in data 14-08-2023 02:10 PM
Ciao Sabibina, benvenuta nella nostra Community 🤝
Mi spiace per quanto riscontrato, e capisco bene il tuo stato d'animo.
Da quanto indicato, sarebbero opportuni degli approfondimenti da parte del nostro personale tecnico, ed a tal proposito ho provveduto a fornirti alcune indicazioni in privato: controlla i messaggi.
Resto a disposizione. Buona giornata.
in data 22-10-2023 05:10 PM
24-10-2023 05:07 PM - modificato 24-10-2023 05:08 PM
Ciao Anneeeo, ti do il benvenuto in Community!
Quando premi sul tasto di accensione, dunque, la macchina accende le spie e ti fa sentire il cicalino, ma dopo poco tempo viene completamente spenta e, premendo i tasti, non succede nulla?
Compare qualche simbolo o codice di errore sul display, prima che la macchina si spenga?
La prima cosa da fare, in casi simili, è assicurarsi che la lavatrice risulti collegata correttamente all'alimentazione, verificando che il cavo sia integro e ben inserito nella presa. Se utilizzi delle prolunghe o delle multiprese, hai modo di rimuoverle, in modo da fare un collegamento diretto alla rete elettrica, oppure sostituirle? Se vi fosse un danno su uno di questi accessori, potrebbero verificarsi delle anomalie nell'accensione.
Oltre a questo, assicurati che lo sportello sia chiuso e che i rubinetti di carico dell'acqua siano aperti e l'erogazione sia regolare.
Se l'inconveniente persiste nonostante le verifiche, prova ad effettuare un reset elettrico: dovrai scollegare l'alimentazione della lavatrice, premere e tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione per scaricare l'energia residua, quindi ricollegarla.
Nel caso in cui l'anomalia persistesse, ti invito a rivolgerti alla nostra rete di assistenza autorizzata per una verifica della macchina. Per farlo, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. 🙂 I dati che occorrono a me sono i seguenti:
- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (è applicata nella parte interna dello sportello)
- Foto della prova d’acquisto (se la lavatrice è in garanzia)
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Resto a disposizione!
Ciao
in data 31-12-2023 12:37 PM
in data 20-01-2024 12:01 PM
buon giorno,
anche a me oggi sul modello lavatrice ww80k6414QW acquistata a settembre 2018 è comparso errore UC.
provato i vostri suggerimenti, non è cambiato nulla. il portellone è pure rimasto bloccato chiuso. che delusione una lavatrice che dura solo 5 anni. mia mamma continua ad usare una lavatrice da 15 anni senza mai un problema. che dispiacere. pensare che stavo per acquistare anche frigo, lavastoviglie e forno ...dopo questa delusione cambio marchio. meglio un marchio tedesco. la comunity è stata molto utile
in data 20-01-2024 12:09 PM
ciao, per caso hai risolto? possibile che tutti con lo stesso problema e samsung non ha fatto un richiamo?
in data 22-01-2024 10:47 AM
Ciao giasurf, benvenuto 🤝!
Leggo con dispiacere le tue considerazioni e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Tuttavia, l'errore UC indica un sovraccarico di corrente rilevato dal motore. Questo genere d'irregolarità necessita di un intervento tecnico utile a risolvere il tutto.
Per questo motivo, qualora volessi ottenere un preventivo di riparazione, l'invito e quello di fornirmi, in privato, questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Questi dati mi saranno utili per richiedere l'apertura di un ticket di assistenza. Diversamente, qualora lo ritenessi più rapido, potrai contattarci mediante numero verde o WhatsApp.
Troverai qui i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Un saluto,
28-04-2024 09:34 PM - modificato 28-04-2024 09:36 PM
in data 29-04-2024 10:02 AM
Ciao clientedelusa, benvenuta nella Community di Samsung 🤝!
Pur comprendendo il tuo stato d'animo, non posso che confermarti quanto indicato nel mio precedente intervento.
L'errore UC segnala una tensione anomala sulla scheda e sarà quindi opportuno far intervenire un nostro tecnico per poter verificare e riparare l'elettrodomestico.
Detto ciò, al fine di poter acquisire maggiori informazioni sulla tua situazione, ti chiedo se ricordi, con precisione, quando hai acquistato la lavatrice.
Qualora volessi ottenere un preventivo di riparazione, l'invito e quello di fornirmi, in privato, questi dati:
Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:
Tieni presente che la riparazione, qualora l'acquisto fosse stato fatto oltre 24 mesi fa', sarà a tuo carico.
Ciò viene indicato anche all'interno della nostra Warranty Card che ti allego qui sotto:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Attendo tue. A presto!
in data 31-03-2025 06:22 PM