Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavatrice modello WW10T534DAT/S3 non si accende

(Argomento creato il giorno: 16-05-2022 10:47 AM)
978 Visualizzazioni
Members_iNL2tZL
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato questa lavatrice a inizio 2022, ma stamattina non si accende più (negli scorsi giorni stava lavorando normalmente). Come posso fare per capire qual è il problema?

Attilio

0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_iNL2tZL, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per il problema! Capisco che riscontrare una situazione simile, con la lavatrice, sia sicuramente seccante, ma vediamo di capire come procedere per risolvere 🙂

Quando indichi che la lavatrice non si accende, intendi dunque che premendo il tasto di avvio non dà alcun segno di vita? Il display resta quindi completamente spento e non senti alcun suono/cicalino?

In casi simili, le manovre che si possono effettuare in autonomia non sono tante; ciò che ti consiglio, per prima cosa, è un reset elettrico:

• scollega il cavo di alimentazione
  • premi e tieni premuto il tasto di avvio per qualche istante, in modo da scaricare l'energia residua
  • attendi qualche minuto, poi ricollega l'alimentazione

Accertati che la presa elettrica sia funzionante e collega la macchina direttamente a muro, senza avvalerti di prolunghe o ciabatte, se possibile. 

A questo punto controlla che i rubinetti dell'acqua siano aperti e lo sportello ben chiuso; per accendere la lavatrice prova a tenere premuto il tasto di avvio per qualche secondo.

Se non dovessi ottenere risultati, potrebbe essere necessario richiedere l'intervento di un tecnico per una verifica della macchina. Fammi sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes