Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAVATRICE MOD WW80K5410UW ERRORE LC1

(Argomento creato il giorno: 05-12-2019 04:35 PM)
6277 Visualizzazioni
Maurizyo
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, ho acquistato da circa tre anni una lavatrice digital inverter mod www80k5410uw. Dopo aver fatto in un giorno diverse lavate l'ho spenta come di consueto e durante la notte ho iniziato a sentire la lavatrice che emetteva un cicalino con la scritta LC1. Consultato il codice errori ho scoperto che trattavasi della possibilita' dello scarico otturato, quindi mi sono premurato a ripulirlo (sia esterno che interno), ho cercato di fare pressione sul tubo della pompa per vedere se c'era qualcosa che ostruiva all'interno, ma nulla. Questo problema i era gia' verificaro circa un anno fa e il centro assistenza mi aveva suggerito resettarla toccando 2 tasti che ahime non ricordo piu' e poi è ripartita. Volevo chiedere se questo problema si è presentato a qualcuno di voi e come lo ha risolto. Grazie

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurizyo,

benvenuto nella nostra Community! :smiling-face:

Hai provato ad eseguire un reset elettrico della lavatrice? Ti basterà scollegarla dalla corrente per una decina di minuti, premendo il tasto di accensione tre o quattro volte dopo averla scollegata.

In questo modo potrai scaricare l'energia residua presente.

Dopodiché, occorrerà ricollegare la lavatrice e verificarne il funzionamento.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizyo
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, provo e ti aggiorno. Grazie infinite comunque.

0 Likes
Maurizyo
Apprentice
Opzioni
Purtroppo mi da ugualmente il codice errore LC1 pur avento fatto opetazione di reset scollegando la lavatrice. Cosa posso fare ancora per provare? Sono certo che lo scarico è pulito, ho provato anche a vedere se c'era qualche ostruzione nel tubo della pompa....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Maurizyo,

a questo punto ritengo opportuna una verifica diretta sulla lavatrice. Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori delucidazioni su come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
antonella90
First Poster
Opzioni

buongiorno, 

anche io ho lo stesso problema con la mia lavatrice in quanto da di continuo il segnale di errore LC1 anche io ho staccato la spina e lasciato senza corrente per un intera notte ma appena la rimetto in automatico parte il segnale di errore, ho pulito lo scarico sia sotto che il tubo, anche se ho trovato una moneta da 2€ nello scarico sotto, ma solo la parte argento presumo che la parte in giallo della moneta sia bloccata da qualche parte, avete consigli? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao antonella90,

benvenuta in Community!

Data la situazione particolare, considerando anche la persistenza dell'errore, è fondamentale segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gelsoroma
First Poster
Opzioni

Errore LC1 che si ripete! Scollegata dalla corrente, problema si ripresenta. No presenza di acqua. Ormai siamo alle solite. Con cadenza ormai regolare SAMSUNG da problemi. O lavatrice o asciugatrice. Che delusione !!!!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Gelsoroma, 

mi spiace per quanto indichi.

Ho avuto modo di verificare che ieri, in data 19/11/2023, hai contattato il nostro supporto tecnico.

Il nostro Servizio Clienti, considerando il persistere dell'anomalia, ti ha proposto una perizia tecnica sul prodotto.

La pratica è stata chiusa, in quanto hai indicato di aver risolto in autonomia.

Mi confermi che il fenomeno conttinua a presentarsi?

Desideri procedere con la perizia tecnica sul prodotto?

Eventualmente, sono a disposizione per procedere con l'apertura di un ticket di assistenza.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alberto 76
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, anche io stesso problema ma appena prima ho sentito un rumore come ci fosse un pezzo di ferro nel cestello e infine ho trovato l'acqua per terra. C'era il foglio dell'acchiappa colore dentro. Ho pulito tutto, ho staccato la.spina per più di 10 minuti, ho schiacciato più volte il tasto reset ma nulla. Il problema continua. La mia lavatrice è una Samsung QDrive 

0 Likes