in data 05-12-2019 04:35 PM
Buonasera a tutti, ho acquistato da circa tre anni una lavatrice digital inverter mod www80k5410uw. Dopo aver fatto in un giorno diverse lavate l'ho spenta come di consueto e durante la notte ho iniziato a sentire la lavatrice che emetteva un cicalino con la scritta LC1. Consultato il codice errori ho scoperto che trattavasi della possibilita' dello scarico otturato, quindi mi sono premurato a ripulirlo (sia esterno che interno), ho cercato di fare pressione sul tubo della pompa per vedere se c'era qualcosa che ostruiva all'interno, ma nulla. Questo problema i era gia' verificaro circa un anno fa e il centro assistenza mi aveva suggerito resettarla toccando 2 tasti che ahime non ricordo piu' e poi è ripartita. Volevo chiedere se questo problema si è presentato a qualcuno di voi e come lo ha risolto. Grazie
in data 18-03-2024 09:08 AM
in data 25-01-2025 12:19 AM
in data 28-01-2025 04:51 PM
Ciao @FiorinMauro,
bentornato in Community!
In presenza di errore LC1, è importante controllare prima di tutto che il livello del tubo di scarico non sia più basso della base della lavatrice. Se non c'è una perdita d'acqua e il tubo di scarico è ben sistemato, occorre staccare la corrente, ricollegarla e riprovare, proprio come hai fatto tu.
Se anche il tubo dovesse essere messo bene, la cosa migliore da fare è quella di rivolgerti ai nostri canali di assistenza in tempo reale per ulteriori accertamenti, dal momento che potrebbe essere necessario aprire una pratica di assistenza presso il centro di zona.
Potrai contattare i canali dedicati tramite il QR code di seguito.
Tienici aggiornati, ciao!