23-02-2024 07:11 PM - modificato 23-02-2024 07:54 PM
Salve, mi sono iscritto da poco a questa comunity con la speranza di avere una risposta al mio quesito. Da circa 3 giorni ho comprato presso negozi Expert la mia lavatrice Samsung Mod. WW11BGA046AT, naturalmente prima di avviare la macchina mi son letto le istruzioni, quindi ho tolto i 4 fermi dal cestello con la chiave in dotazione in seguito ho effettuato la procedura di calibrazione della lavatrice e ho iniziato subito a fare un lavaggio della biancheria inserendo all'interno 2 trapunte una grande e una piccola, quindi scegliendo il programma TRAPUNTE con un orario di 1.46 se non erro, ma durante le fasi di lavaggio notavo che la lavatrice ad un tratto si spegneva per poi riaccendersi subito ovvero si spegneva il display per 1 o 2 secondi per poi riaccendersi e questo lo ha fatto molte volte, inoltre ho notato che in fase di centrifuga la stessa non andava nel senso che cercava di far partire i giri di 800 che avevo impostato ma non andava, voglio dire che il cesto effettuava dei giri lenti come se cercasse di accellerare la rotazione ma non lo faceva e nello stesso tempo il display accendeva e si spegneva insomma un programma che doveva durare 1.46 minuti continuava a funzionare all'infinito senza mai andare a fine programma. Mi accorgo invece che il tempo residuo di 52 minuti aumentava e altre volte sul display diminuiva....non sò se ho reso l'idea.....comunque ho dovuto spegnere la macchina in quanto ad orario erano trascorsi quasi 3 ore e ancora doveva terminare, ho dovutio fare un programma di SCARICO/CENTRIFUGA dopo aver tolto dall'interno una trapuntina lasciandone l'altra più grande e solo in questa fase si è ottenuto finalmente una centrifuga di 800 giri. Cosa può essere che il display si spegne e si riaccende in 1 secondo..?? Come mai un programma (TRAPUNTE) di 1.46 minuti me lo ha fatto durare quasi 3 ore senza neanche andare in centrifuga aumentando e diminuendo il tempo residuo..?? Voglio precisare che ho fatto un altro lavaggio tipo RAPIDO di 15 minuti e questo a differenza del programma TRAPUNTE è andato a buon fine.
in data 25-02-2024 06:38 PM
Nessuna risposta fino ad ora da parte del personale Expert..????
in data 26-02-2024 09:41 AM
Ciao @Bruno110,
la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: sarà cura dei nostri Expert risponderti non appena possibile.
Qui trovi i riferimenti del nostro supporto tecnico, nel caso in cui volessi ricevere un supporto più celere:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Ciao!
in data 26-02-2024 10:24 AM
Ciao Bruno110, benvenuto nella nostra Community!
Ho letto quanto descritto, e vediamo quindi di analizzare la situazione .
Anzitutto una premessa: il tempo che viene indicato in partenza è indicativo, poichè subito dopo l'avvio la lavatrice esegue dei calcoli in base al tipo di capo e al suo peso a vuoto e da bagnato, allineandosi quindi alla nuova tempistica del ciclo sulla base di quanto rilevato. La discrepanza notata è dovuta a questo.
In secondo luogo, da quanto leggo posso ipotizzare che l'inconveniente di riavvio continuo sia dovuto a un banale sovraccarico del cestello. Tieni presente infatti che, al peso iniziale dei capi, si aggiungerà anche l'acqua.
Riporto uno stralcio dal manuale utente a tal proposito: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202306/20230613161239924/B-PJT_WW5000B-MD_WEB_OID56242...
Hai provato a inserire un solo capo per volta, magari cominciando dalla trapunta piccola? Esegui un lavaggio in questo modo e fammi sapere come va, resto a disposizione.
Buona giornata!
in data 26-02-2024 01:51 PM
In tanto la ringrazio per avermi risposto. Le rispondo subito dicendogli che non ho provato a mettere una trapunta alla volta per vedere appunto se fosse proprio quello il problema, ovvero il sovraccarico... ma se ho messo 2 trapunte è perché avendo una lavatrice con una capienza di 11 kg forse non avrei avuto problemi con questo peso in eccesso ma a quanto sembra non è così.... infatti con la mia vecchia Whirpool da 8 kg ne mettevo 2 di trapunte e portava a fine programma il lavaggio senza problemi. Adesso proverò a mettere una sola trapunta e vediamo come si comporta, naturalmente farò sapere. Ci aggiorniamo
in data 27-02-2024 04:41 PM
Ciao Bruno110,
non conosciamo le caratteristiche sul funzionamento dei prodotti relativi ad altri marchi.
Ad ogni modo, come indicato dal collega Michele, oltre al peso delle trapunte, devi considerare il carico dell'acqua necessaria per effettuare il lavaggio.
Verifica il funzionamento della lavatrice inserendo una sola trapunta alla volta, e tienici aggiornati!
Grazie.
Ciao 👋
in data 28-02-2024 12:21 PM
Salve.... è da qualche giorno che sto usando la lavatrice per vedere appunto come si comporta, proprio ieri avevo selezionato il programma lana inserendo nella lavatrice 6 capi di lana pochissima roba ma durante il lavaggio quando proprio mancavano 3 minuti alla fine del programma quest'ultimi hanno incrementato fino a 15 e così via. Il tempo residuo saliva e scendeva senza mai ad arrivare a fine programma ma la cosa più assurda è stato quando ho premuto il tasto AVVIO-PAUSA anziché mettersi in pausa la macchina si è spenta completamente e mancavano 16 minuti alla fine del programma anche se quest'ultima di fine programma non ne voleva proprio saperne. Comunque sia mettere in pausa la lavatrice significa bloccarne il programma in corso e non spegnersi per poi ricominciare nuovamente...che dire altro..?? Sono rimasto deluso di questa lavatrice e in settimana chiederò il reso di questa macchina sostituendola con un altro marchio ma che non sia più SAMSUNG
in data 28-02-2024 02:47 PM
Ciao Bruno110,
comprendo il tuo disappunto trattandosi di un recente acquisto.
Prima di procedere con un eventuale reso del prodotto, sarebbe il caso di eseguire alcune verifiche in tempo reale con il nostro supporto tecnico.
Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo Community infatti, ho potuto verificare che non hai mai avuto modo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Per procedere in tal senso, ti invito ad utilizzare i canali di supporto presenti al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 28-02-2024 03:13 PM
No grazie.....ho perso parecchio tempo a stare dietro a questa lavatrice per vederne i suoi difetti che tra l'altro hanno anche evidenziato altri utenti su questa community e proprio su questo modello di macchina quindi credo che sia un difetto di fabbrica di tutte queste lavatrici mod. WE11BGA046AT.