Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore DC dopo 15 cicli

(Argomento creato il giorno: 23-02-2024 05:57 PM)
894 Visualizzazioni
Alessandro Bonechi
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Piove incessantemente putroppo.

Dopo pochi giorni dall’acquisto, la mia nuovissima asciugatrice Sumsung è in blocco per errore DC dopo appena 15 cicli.

Assistenza telefonica ottima ma non so ancora quando verranno a fare la riparazione.

Un disagio davvero grosso visto che l’ho installata in una nicchia e dovrò probabilmente smontare tutto nuovamente per farla vedere bene al tecnico.

Spero di non perdere giornate di lavoro per questo elettrodomestico da oltre 600 euro.

Vediamo come evolve questa mia prima esperienza di acquisto Sumsung.

Sono decisamente deluso per adesso.

Potete fare qualcosa per velocizzare e risolvere al più presto???

Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao il codice da te indicato
Il problema può essere 2 se non vado errato
1 lo sportello non chiude bene ,anche se chiuso ma il sensore potrebbe non rilevare.

2 Controlla che la funzione sicurezza per bambini non sia attivata. Se lo è, ti potrebbe apparire questo codice quando apri lo sportello anche se l'asciugatrice non è in funzione. 

Se il codice informativo rimane, contatta l’Assistenza Samsung.
Giustamente quello che hai fatto
pincio67
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Alessandro Bonechi, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Comprendo il tuo disappunto in merito a quanto riscontrato e mi dispiace.

In linea generale, l'errore "dc" indicato, fa riferimento all'oblò aperto. 

Ti consiglio perciò di eseguire le seguenti verifiche:

• Quando lo sportello è chiuso ma visualizzi l'errore, assicurati che esso sia completamente chiuso.
  • Accertati che non vi siano capi incastrati nello sportello (o comunque in prossimità della guarnizione).

Ad ogni modo, consdierando che hai già provveduto a contattare l'assistenza, ti invito ad attendere l'intervento del tecnico.

Mediante l'indirizzo email presente nel tuo profilo non sono riuscita a risalire ad alcuna scheda di assistenza, per questo motivo, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, l'indirizzo email attualmente in uso e il codice seriale del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro Bonechi
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

È ripartita dopo 2 giorni senza fare assolutamente nulla. Non ho nottato nessuna causa derivante dall’uso del prodotto. Ho annullato la richiesta di assistenza altrimenti dovevo pagare la chiamata ma mi rimangono dei dubbi e spero che il prodotto non mi riabbandoni.

Saluti

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro Bonechi,

considerando che l'inconveniente si è risolto in maniera autonoma, ti invito a tenere monitorato per qualche tempo il funzionamento del prodotto.

Per qualsiasi necessità, non esitare a contattarci 😊

Caio!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes