in data 12-01-2024 02:24 PM
Ciao, da poco più di un anno sono proprietario di una lavatrice ww80ta046tt/et e con dispiacere deve manifestare la mia delusione per la qualità del prodotto.
Con il programma cotone continuo a rilevare continui problemi, tempi di lavaggio non rispettati (che stress vedere il timer bloccato su un tempo residuo mentre il cestello continua a girare) oppure rilevare (tramite sonda specifica) delle temperature ben superiori a quella impostata , nel mio caso impostati 40° e rilevati 52°.
Per non parlare delle informazioni discordanti ricevute dai 2 tecnici intervenuti per la sostituzione della guarnizione dell'oblò, visto che in diverse occasioni mi sono ritrovato con angoli degli asciugami strappati e ripescati nel filtro (ovviamente la lavatrice non era a pieno carico da poter ipotizzare un errato utilizzo).
Qualcuno ha riscontrato questi problemi e sa darmi qualche suggerimento?
Grazie
in data 12-01-2024 03:18 PM
Ciao FabioCe, benvenuto!
Per ciò che concerne il programma di lavaggio "Cotone", ti comunico che è normale che i tempi di lavaggio possano estendersi rispetto a quelli previsti dal manuale e mostrati in fase iniziale, dal momento che questo specifico programma adatta i tempi di lavaggio in base al carico, che viene pesato più volte. Questa indicazione è riportata anche nel manuale d'uso:
Quali tempi hai rilevato con la tua lavatrice? Se parliamo di numeri molto elevati (4-5 ore o più) o di blocchi durante il lavaggio, la situazione potrebbe necessitare un approfondimento.
Per quanto riguarda la temperatura, puoi dirmi come l'hai misurata e che tipo di strumento hai usato?
Inoltre, hai notato che la qualità del lavaggio non è ottimale?
In merito alla guarnizione, puoi spiegarmi meglio la situazione? Hai aperto due volte una richiesta di servizio con il nostro supporto e sono intervenuti due tecnici di centri assistenza differenti? Cosa ti è stato detto durante la perizia? Hai proceduto con l'intervento? L'anomalia è stata risolta?
Attendo di avere più dettagli così da poterti fornire supporto mirato, grazie!
Ciao
in data 12-01-2024 03:50 PM
Buon pomeriggio Cornelia,
il programma cotone ha segnalando per 8' che restavano 10' alla fine del lavaggio,costringendomi a bloccare il programma cotone e avviare il programma scarico/centrifuga.
La temperatura l'ho misurata con una sonda da cucina (precisione ± 2°F), per fortuna finora non ho riscontrato lavaggi non ottimali ma penso che inciderà sicuramente nei consumi.
I tecnici che sono intervenuti erano dello stesso centro, la sostituzione della guarnizione sembra aver risolto il problema. La cosa che mi ha incuriosito è che mentre il primo ha inoltrato la richiesta presentandoci un "problema noto" dovuto a tipologie di guarnizioni diverse, il secondo ha negato il tutto . Non era così frequente e ora incrocio le dita che avesse ragione il primo.