in data 29-12-2022 06:56 PM
Salve,
ho appena acquistato la lavatrice in oggetto e funziona bene, ma non sono sicuro del meccanismo dell'ecodosatore.
Esempio: se tramite app seleziono il tipo di bucato e mi faccio suggerire le opzioni di lavaggio, l'ecodosatore funziona in automatico?
Esempio 2: se tramite app o tramite consolle della lavatrice seleziono il tipo di lavaggio direttamente, l'ecodosatore funziona in automatico?
Ultima cosa: se nelle impostazioni di sistema seleziono come quantità del dosatore 1, 2 o 3, vuol dire che alla fine sto decidendo io quanto deve usare di detersivo/ammorbidente?
Non capisco questo come si incastra con la funzione del dosaggio automatico.
Grazie
Fabrizio
in data 30-12-2022 09:38 AM
Ciao F4bry, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Al fine di poterti dare precise informazioni, avrei necessità di conoscere nel dettaglio quale modello di lavatrice possiedi.
Puoi ricavarlo in questo modo (non è necessario il seriale):
Mi fai sapere? Resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
in data 30-12-2022 01:03 PM
Ciao Michele, la WW90T534DAE.
Grazie
Fabrizio
in data 05-01-2023 11:27 AM
Buongiorno, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Fabrizio
in data 12-01-2023 08:04 PM
Ciao, potete aiutarmi per favore?
Grazie
Fabrizio
13-01-2023 09:53 AM - modificato 13-01-2023 09:54 AM
Ciao @F4bry,
perdonami se riesco a risponderti solamente ora.
Ti confermo che, selezionando le opzioni di lavaggio consigliate, l'ecodosatore funzionerà in autonomia, regolando quindi in modo automatico il dosaggio.
Inoltre, ti confermo che, anche selezionando la tipologia di lavaggio direttamente dalla lavatrice o dall'app dedicata, l'ecodosatore funzionerà in automatico.
Per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, ti confermo che tale funzione ti permette di regolare la quantità del prodotto erogato dal dosatore. Tuttavia, per avere un corretto funzionamento del dosatore, è consigliabile procedere anche con la regolazione della Durezza dell'acqua, come riportato sul manuale utente del prodotto:
Tieni presente che, se non si conoscere la durezza dell'acqua della propria zona, si renderà necessario contattare l'ente locale preposto.
Puoi trovare qui il manuale completo della tua lavatrice:
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 14-01-2023 02:50 AM
Ciao Andrea, grazie, la prima parte mi è chiara, la seconda no.
Continuo a non capire come cambia se imposto manualmente il dosaggio del detersivo.
Ad esempio se lo imposto su Off, e poi seleziono il tipo di bucato e mi faccio suggerire le opzioni di lavaggio dall'app, l'ecodosatore non funzionerà? O comunque rilascerà la giusta quantità di detersivo?
Se lo imposto invece su Alto, che quantità rilascia?
E se si basa sulle mie scelte di dosaggio nelle impostazioni, perché viene chiamato dosaggio automatico?
Grazie
Fabrizio
in data 16-01-2023 02:25 PM
Ciao F4bry,
il dosatore funzionerà in ogni caso: viene definito "dosaggio automatico" in quanto, rispetto ad altri prodotti privi di dosatore, il rilascio del detersivo avviene non sulla semplice base del pescaggio da parte dell'acqua, ma sul rilascio da parte del sistema come primo step.
Tale rilascio può comunque essere regolato manualmente, come spiegato.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 23-02-2025 10:40 AM
ho un problema, o meglio una delucidazione, premendo la manina fissa entro nelle impostazioni per settare durezza acqua, io ho addolcitore quindi un’acqua dolce, ho 3 barre a disposizione che diventino bianche girando la rotella, 1 barra bianca corrisponde a dolce 2 media 3 dure o l’incontrario? Grazie mille
in data 24-02-2025 10:58 AM
Ciao @Lorenzo888,
generalmente le impostazioni permettono di scegliere tra Media, Dura o Dolce.
Le barre vanno solitamente da Dolce per valori più bassi, a Dura per valori più alti. Potresti indicarci il codice modello della tua lavatrice per una verifica più accurata?
Facci sapere, ciao!