in data 23-01-2022 06:05 PM
Salve, la mia Lavastoviglie DW60R7050BB da errore EC dopo neanche 1 anno di utilizzo. Preciso che al sesto mese è stato sostituito il sensore temperatura (cod. Errore TC). È normale che una macchina così sofisticata e costosa si rompe 2 volte l'anno? Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie, Antonella.
in data 24-01-2022 10:43 AM
Ciao GoldenBoy73,
ti do il bentornato in Community!
Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da poter avere un quadro completo della situazione.
Detto questo, in presenza di Errore EC è necessario prima di tutto provare con un reset elettrico del prodotto. Per eseguirlo, stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.
Successivamente riattaccalo.
Se alla successiva riaccensione dovessi riscontrare ancora l'errore EC, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho infatti richiesto dei dati fondamentali per valutare l'apertura di una pratica di intervento tecnico.
Ciao!
in data 14-09-2022 09:54 PM
15-09-2022 12:37 PM - modificato 15-09-2022 12:38 PM
Ciao chiata, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Sono spiacente per le difficoltà che stai avendo con la tua lavastoviglie.
Riusciresti a darci il codice modello, così da capire qual è esattamente il tuo prodotto? Puoi trovare questo dato nell'etichetta applicata all'interno dello sportello:
In linea generale, posso dirti che l'errore tC indica un inconveniente sul sensore di temperatura. Normalmente, questo errore è risolvibile scollegando la macchina dalla rete elettrica, aspettando 1 minuto e riaccendendola.
Avendo già effettuato questa operazione, potrebbe però essere necessario intervenire sulla macchina con una perizia tecnica.
Considera che l'apertura automatica della porta non avviene sempre, in quanto ci sono alcuni programmi che non prevedono la fase di asciugatura; inoltre, potremmo verificare se l'opzione risulta correttamente abilitata. È insolito, però, che non si apra neanche lo sportellino del detersivo e queste due condizioni, abbinate all'errore rilevato, potrebbero appunto indicare la presenza di un inconveniente.
Attendo di conoscere il modello della tua lavastoviglie al fine di fornirti assistenza in modo mirato. 🙂
Ciao!
in data 26-07-2023 02:47 PM
Buongiorno anch'io ho a fine lavaggio leggo errore EC, il modello è: DW60R7050BB, ho provato a fare il reset ma il problema persiste.
Può darmi qualche consiglio?
Grazie.
in data 26-08-2023 11:54 PM
in data 27-10-2023 10:45 PM
in data 22-07-2024 12:50 PM
Ciao, il sensore te l'ha cambiato un tecnico samsung o ti sei arrangiato in autonomia?
in data 23-07-2024 09:59 AM
Ciao Members_DU5e1uY,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicami se, anche nel tuo caso specifico, si manifesta il codice di errore EC?
Potresti, inoltre, specificare il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione, seguendole istruzioni illustrate nel seguente link:
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 25-10-2024 11:35 AM
Buongiorno Riccardo,
ho una lavastoviglie samsung dw6r705bb. A fine ciclo lo sportello è aperto tutto
asciutto regolarmente ma sul display da errore EC e la pompa gira ancora, penso quella di scarico.
Perchè?