Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60R7050BB errore EC

(Argomento creato il giorno: 23-01-2022 06:05 PM)
2118 Visualizzazioni
GoldenBoy73
Apprentice
Opzioni

Salve, la mia Lavastoviglie DW60R7050BB da errore EC dopo neanche 1 anno di utilizzo. Preciso che al sesto mese è stato sostituito il sensore temperatura (cod. Errore TC).  È normale che una macchina così sofisticata e costosa si rompe 2 volte l'anno? Qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Grazie, Antonella.

0 Likes
10 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GoldenBoy73,

ti do il bentornato in Community!

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati, in modo da poter avere un quadro completo della situazione.

Detto questo, in presenza di Errore EC è necessario prima di tutto provare con un reset elettrico del prodotto. Per eseguirlo, stacca la spina, premi tre o quattro volte il tasto di accensione in modo da scaricare l'energia residua, dopodiché tieni il prodotto staccato per circa cinque o dieci minuti.

Successivamente riattaccalo.

Se alla successiva riaccensione dovessi riscontrare ancora l'errore EC, rispondi pure al mio messaggio privato: ti ho infatti richiesto dei dati fondamentali per valutare l'apertura di una pratica di intervento tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
chiata
First Poster
Opzioni
Ciao la mia lavastoviglie samsung ha iniziato a non far più aprire lo sportello a fine lavaggio e non si apre nemmeno più quello del detersivo... ho provato a staccare l'elettricità e riavviarlo ma fa un rumore strano e continua a scrivere sullo schermo tc
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao chiata, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sono spiacente per le difficoltà che stai avendo con la tua lavastoviglie.

Riusciresti a darci il codice modello, così da capire qual è esattamente il tuo prodotto? Puoi trovare questo dato nell'etichetta applicata all'interno dello sportello:

Cornelia_L_0-1663237929626.png

In linea generale, posso dirti che l'errore tC indica un inconveniente sul sensore di temperatura. Normalmente, questo errore è risolvibile scollegando la macchina dalla rete elettrica, aspettando 1 minuto e riaccendendola.

Avendo già effettuato questa operazione, potrebbe però essere necessario intervenire sulla macchina con una perizia tecnica.

Considera che l'apertura automatica della porta non avviene sempre, in quanto ci sono alcuni programmi che non prevedono la fase di asciugatura; inoltre, potremmo verificare se l'opzione risulta correttamente abilitata. È insolito, però, che non si apra neanche lo sportellino del detersivo e queste due condizioni, abbinate all'errore rilevato, potrebbero appunto indicare la presenza di un inconveniente.

Attendo di conoscere il modello della tua lavastoviglie al fine di fornirti assistenza in modo mirato. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pinosalva
First Poster
Opzioni

Buongiorno anch'io ho a fine lavaggio leggo errore EC, il modello è: DW60R7050BB, ho provato a fare il reset ma il problema persiste.
Può darmi qualche consiglio?

Grazie.

0 Likes
Bobby98
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho una lavastoviglie DW60R7050BB ma ultimamente a fine lavaggio leggo errore EC come altri hanno riportato. ho provato a fare il reset ma il problema persiste. Mi potete aiutare?
0 Likes
alessandro814579
First Poster
Opzioni
Anch io stesso problema errore EC. Sostituito sensore temperatura perché sul display compariva tc. Ora scarica acqua ma poi rimane ferma
0 Likes
Members_DU5e1uY
First Poster
Opzioni

Ciao, il sensore te l'ha cambiato un tecnico samsung o ti sei arrangiato in autonomia?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_DU5e1uY,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicami se, anche nel tuo caso specifico, si manifesta il codice di errore EC

Potresti, inoltre, specificare il codice modello del prodotto in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione, seguendole istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rossano64
First Poster
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

ho una lavastoviglie samsung dw6r705bb. A fine ciclo lo sportello è aperto tutto

asciutto regolarmente ma sul display da errore EC e la pompa gira ancora, penso quella di scarico.

Perchè?

0 Likes