Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M9530BB con errore LC

(Argomento creato il giorno: 05-05-2020 09:33 PM)
27385 Visualizzazioni
Flabenu
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, posseggo questa lavastoviglie da un paio d'anni e oggi dopo pochi minuti dalla partenza del programma di lavaggio ha iniziato a fare dei beep e una volta aperta è apparso l'errore LC, leggendo il manuale dice che ci sono delle perdite e di contattare l'assistenza. E' una lavatrice ad incasso, ho tolto lo zoccolo della cucina e non ci sono tracce di perdite di acqua. Ho provato a staccare la spina in modo da resettarla per poi riattaccarla dopo un po di tempo ma c'è sempre lo stesso errore. Il manuale e il sito samsung spiega cosa fare in caso di altri errori, invece su questo dice di contattare l'assistenza? Siccome sono fuori garanzia da un mese vorrei provare a fare qualche verifica in autonomia, perchè ha sempre funzionato perfettamente ed è strano che proprio ora a garanzia scaduta appaia un messaggio di errore la cui unica soluzione è l'assistenza che sarà ovviamente a pagamento!

0 Likes
laurar80
First Poster
Opzioni
Lo stesso identico problema ,delusione totale ho cambiato il tubo di scarico è stato pulito il filtro le eliche ma niente, samsung mai più
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao laurar80, ti do il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Comprendo il tuo dispiacere a seguito del persistere dell'anomalia. Tuttavia, in base al tipo d'inconveniente che si sta manifestando, vi sono alcune azioni d'intervento atte alla risoluzione del caso.

Scrivi di riscontrare la medesima anomalia dell'utente che ha aperto il thread. 

Su quale modello si è manifestato l'errore? 

Andrea_C_0-1709714094072.png

Quando hai acquistato l'elettrodomestico? Ti sei già messa in contatto con il nostro servizio clienti? Se la risposta fosse affermativa, quale indicazione ti è stata fornita? 

Mi confermi che l'errore mostrato sul display è contraddistinto dalla sigla LC?

Attendo maggiori dettagli da parte tua. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
dominicus
First Poster
Opzioni
Lavostoviglia di 3mesi di vita, errore LC.
Non ci sono perdite.
Come posso risolvere ?
0 Likes
gasgas1
Apprentice
Opzioni
Stesso problema lc impossibile resettare. Acqua presente sul fondo della lavastoviglie. Tolta corrente.rimessa corrente.pulito filtro.aggiunto sale e brillante. Niente da fare.in attesa di essere richiamata ma poche speranze viste le esperienze di altri.
0 Likes
Frankuzzo
First Poster
Opzioni
Problema LC dopo poco più di due anni. Spenta, riaccesa dopo qualche giorno, ha funzionato per una settimana e di nuovo errore. Nessuna perdita d'acqua sul pavimento. Chiamata assistenza, 330€ per cambio pompa e sensore.
Cambio lavatrice!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gasgas1, e diamo il benvenuto in Community a Frankuzzo.

@gasgas1, mi aggiorneresti sulla tua situazione? Hai poi avuto contatto con il nostro servizio tecnico dedicato?

@Frankuzzo, capisco lo stato d'animo, in quanto non è mai piacevole quando un prodotto ha un malfunzionamento e per giunta si verifica oltre la copertura di garanzia :handshake:.

Tieni presente che il costo include tutte le voci, dalle parti di ricambio all'uscita del tecnico e la manodopera, anche se comprendo come non sempre possa sembrare conveniente. La riparazione avrà però con la qualità e professionalità dovuti.

Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesca Giovanna M
First Poster
Opzioni

Mi è successa la stessa cosa e anche peggio. La lavastoviglie si è rotta esattamente 2 anni e 4 mesi dopo l'acquisto. Situata in una seconda casa, l'avevo usata pochissimo. Prima ha segnalato un difetto del termosensore e l'ho cambiato, poi è comparso l'errore LC. (non c'è nessuna perdita d'acqua).L'assistenza autorizzata è a Bolzano (50 km distante) e l'unico servizio che fanno è il ritiro dell'elettrodomestico che viene poi esaminato in laboratorio. La persona che compie il ritiro è soltanto un autista. Costo del ritiro 150€, costo della consegna altri 150€. Non oso pensare al costo complessivo. Altri normali servizi di assistenza negano l'intervento quando sentono che si tratta di Samsung.  Non mi resta che buttarla. Non so ancora se comprerò la più conveniente sul mercato (tanto se si rompe va buttata) o una Miele che costa un capitale ma l'assistenza funziona.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesca Giovanna M, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace per l'inconveniente tecnico che hai riscontrato: le nostre lavastoviglie sono progettate per offrire un'esperienza duratura, ma alcuni esemplari possono presentare degli inconvenienti tecnici per ragioni differenti a seconda del caso, su cui si può fare luce solo a seguito di una perizia accurata.

In merito all'assistenza, nel momento in cui la garanzia sul prodotto è scaduta, questa viene offerta a pagamento, come stabilito dai termini e condizioni di garanzia: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Posso chiederti se hai chiesto supporto direttamente ad un centro autorizzato di zona o se hai segnalato l'anomalia al nostro servizio clienti? Se ci hai contattato, potresti scrivermi in privato il recapito telefonico o e-mail dal quale ci hai contattato, al fine di avviare delle verifiche?

Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:

Veronica_F_1-1714473805647.png

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marilu1968
First Poster
Opzioni
Scusate e normale che dopo un mese e mezzo la lavastoviglie perde acqua e il sensore lc si è acceso solo dopo che ha buttato fuori l acqua
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marilu1968, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto accaduto. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato, il quale effettuerà le dovute verifiche e, laddove necessario, procederà con l'apertura di una pratica di assistenza: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

I nostri agenti specializzati saranno lieti di poterti fornire tutto il supporto necessario e risponderanno alla tua richiesta non appena possibile. 

Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes