Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M9530BB con errore LC

(Argomento creato il giorno: 05-05-2020 09:33 PM)
28218 Visualizzazioni
Flabenu
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, posseggo questa lavastoviglie da un paio d'anni e oggi dopo pochi minuti dalla partenza del programma di lavaggio ha iniziato a fare dei beep e una volta aperta è apparso l'errore LC, leggendo il manuale dice che ci sono delle perdite e di contattare l'assistenza. E' una lavatrice ad incasso, ho tolto lo zoccolo della cucina e non ci sono tracce di perdite di acqua. Ho provato a staccare la spina in modo da resettarla per poi riattaccarla dopo un po di tempo ma c'è sempre lo stesso errore. Il manuale e il sito samsung spiega cosa fare in caso di altri errori, invece su questo dice di contattare l'assistenza? Siccome sono fuori garanzia da un mese vorrei provare a fare qualche verifica in autonomia, perchè ha sempre funzionato perfettamente ed è strano che proprio ora a garanzia scaduta appaia un messaggio di errore la cui unica soluzione è l'assistenza che sarà ovviamente a pagamento!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_qX97hWq, ti do il benvenuto in Community!

Mi confermi dunque di aver risolto in autonomia?

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
AMichelo
First Poster
Opzioni

Si risolto in autonomia.

0 Likes
Members_qX97hWq
Student
Opzioni

in realtà, l'errore è ricomparso dopo un ciclo di lavaggio..  da quanto vedo in internet questo problema si presenta su molti modelli diversi di lavastoviglie samsung nel giro di anni .. possibile che non siano mai impegnati a progettale meglio ?  comunque ho aperto un ticket all'assistenza Samsung ancora martedì.. ma qui non chiama ancora nessuno .. 

a dimenticavo di specificare che il mio modello è il seguente DW60BG850B00ET

0 Likes
Flabenu
Apprentice
Opzioni

Io ho risolto cambiando lavastoviglie, sono rimasto molto deluso dal prodotto in questione

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_qX97hWq,

comprendo che leggere situazioni simili alla propria possa portare a pensare ad un'anomalia nella progettazione dell'elettrodomestico, ma posso assicurarti che, in realtà, tali situazioni non si presentano frequentemente e non tutti gli esemplari ne sono interessati.

L'errore LC segnala il rilevamento di una perdita, dunque, se il codice viene proposto molteplici volte, è senz'altro necessario far verificare la corretta installazione della lavastoviglie e, in caso di mancata risoluzione, sottoporla ad una perizia dei nostri tecnici.

Vorrei verificare la pratica aperta a tuo nome, al fine di informarti sul suo stato: a tal fine, ti chiedo di inviarmi privatamente il codice seriale della lavastoviglie, che puoi trovare sull’etichetta posta nel bordo dello sportello.

Veronica_F_0-1694791987366.png

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Attendo un tuo riscontro!

@Flabenu, non possiamo che essere sinceramente dispiaciuti per la tua scelta, ma restiamo a tua disposizione qualora avessi ulteriori necessità di assistenza o di informazioni sui nostri prodotti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vic89
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, il problema è nel sensore antiallagamento. Le strade sono 2: se non ci sono stati eventi insoliti contattare l'assistenza, se come nel mio caso si è rovesciata una pentola d'acqua sulla lavastoviglie: bisogna staccare la corrente, il tubo di immissione e quello di scarico dell'acqua, estrarre la lastoviglie e coricarla su un lato, rimuovere il pannello sottostante e accedere al vano del sensore. Asciugare tutto e rimontare. Io ho risolto così, ma ero sicuro non ci fossero perdite.
0 Likes
Locusta
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho aperto la pratica per errore LC nella mia lavastoviglie samsung. Ho notato che sono in buona compagnia. Possibile che dopo 2 /3 anni questo problema venga fuori ? Il tutto lascia perplesso che sia fatto apposta appena finito la garanzia. Dispiace dirlo ma fate altro non le lavastoviglie . Basterebbe un tutorial per capire cosa fare e non per forza chiamare un tecnico per disattivare un allarme che è uscito senza alcuna perdita di acqua.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Locusta, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Capisco le tue perplessità, ma occorre considerare come per alcune circostanza sia opportuno far riferimento diretto all'assistenza anzichè procedere in autonomia.

Inoltre, il codice errore in questione è indicato anche sul manuale utente a pagina 45: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201906/20190627130056572/DW9000M_DD68-00191F-02_IT_FR_...

Michele_P_0-1700321407621.png

Mi confermi di essere già in contatto con il reparto tecnico dedicato per gli accertamenti del caso?

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PLorenzo78
First Poster
Opzioni
Buonasera, anche io ho avuto ed ho lo stesso problema, la lavastoviglie è in garanzia e chiamerò l'assistenza ma è già la 3a volta che succede.I tecnici estrarranno la lavastoviglie e puliranno/sistemeranno il sensore.Vista la quantità di segnalazioni è evidente si tratti di un problema di progettazione, diversamente dovrebbe esserci un modo più accessibile ai non tecnici per risolvere in autonomia il problema.
0 Likes
ultimo65
First Poster
Opzioni
Buongiorno mi è stata sostituita la lavastoviglie perché perdeva acqua💧dopo qualche mese avevamo lo stesso problema risolto dal tecnico cambiando la vaschetta del brillante oggi ci troviamo con un latro problema errore lc, fino a ieri andava tutto bene ma abbiamo notato che anche questa perde acqua 💧 sempre dallo stesso punto di quella sostituita con il modello DW60M9530BB
0 Likes