in data 05-05-2020 09:33 PM
Salve a tutti, posseggo questa lavastoviglie da un paio d'anni e oggi dopo pochi minuti dalla partenza del programma di lavaggio ha iniziato a fare dei beep e una volta aperta è apparso l'errore LC, leggendo il manuale dice che ci sono delle perdite e di contattare l'assistenza. E' una lavatrice ad incasso, ho tolto lo zoccolo della cucina e non ci sono tracce di perdite di acqua. Ho provato a staccare la spina in modo da resettarla per poi riattaccarla dopo un po di tempo ma c'è sempre lo stesso errore. Il manuale e il sito samsung spiega cosa fare in caso di altri errori, invece su questo dice di contattare l'assistenza? Siccome sono fuori garanzia da un mese vorrei provare a fare qualche verifica in autonomia, perchè ha sempre funzionato perfettamente ed è strano che proprio ora a garanzia scaduta appaia un messaggio di errore la cui unica soluzione è l'assistenza che sarà ovviamente a pagamento!
in data 12-09-2023 05:32 PM
Ciao,
@Members_qX97hWq, ti do il benvenuto in Community!
Mi confermi dunque di aver risolto in autonomia?
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!
Ciao,
in data 12-09-2023 05:34 PM
Si risolto in autonomia.
14-09-2023 03:46 PM - modificato 14-09-2023 03:53 PM
in realtà, l'errore è ricomparso dopo un ciclo di lavaggio.. da quanto vedo in internet questo problema si presenta su molti modelli diversi di lavastoviglie samsung nel giro di anni .. possibile che non siano mai impegnati a progettale meglio ? comunque ho aperto un ticket all'assistenza Samsung ancora martedì.. ma qui non chiama ancora nessuno ..
a dimenticavo di specificare che il mio modello è il seguente DW60BG850B00ET
in data 14-09-2023 08:32 PM
Io ho risolto cambiando lavastoviglie, sono rimasto molto deluso dal prodotto in questione
in data 15-09-2023 05:34 PM
Ciao Members_qX97hWq,
comprendo che leggere situazioni simili alla propria possa portare a pensare ad un'anomalia nella progettazione dell'elettrodomestico, ma posso assicurarti che, in realtà, tali situazioni non si presentano frequentemente e non tutti gli esemplari ne sono interessati.
L'errore LC segnala il rilevamento di una perdita, dunque, se il codice viene proposto molteplici volte, è senz'altro necessario far verificare la corretta installazione della lavastoviglie e, in caso di mancata risoluzione, sottoporla ad una perizia dei nostri tecnici.
Vorrei verificare la pratica aperta a tuo nome, al fine di informarti sul suo stato: a tal fine, ti chiedo di inviarmi privatamente il codice seriale della lavastoviglie, che puoi trovare sull’etichetta posta nel bordo dello sportello.
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
@Flabenu, non possiamo che essere sinceramente dispiaciuti per la tua scelta, ma restiamo a tua disposizione qualora avessi ulteriori necessità di assistenza o di informazioni sui nostri prodotti.
Ciao!
in data 16-09-2023 12:16 AM
in data 18-11-2023 09:20 AM
in data 18-11-2023 04:30 PM
Ciao Locusta, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Capisco le tue perplessità, ma occorre considerare come per alcune circostanza sia opportuno far riferimento diretto all'assistenza anzichè procedere in autonomia.
Inoltre, il codice errore in questione è indicato anche sul manuale utente a pagina 45: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201906/20190627130056572/DW9000M_DD68-00191F-02_IT_FR_...
Mi confermi di essere già in contatto con il reparto tecnico dedicato per gli accertamenti del caso?
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!
in data 28-01-2024 07:06 PM
in data 01-02-2024 07:09 AM