in data 05-05-2020 09:33 PM
Salve a tutti, posseggo questa lavastoviglie da un paio d'anni e oggi dopo pochi minuti dalla partenza del programma di lavaggio ha iniziato a fare dei beep e una volta aperta è apparso l'errore LC, leggendo il manuale dice che ci sono delle perdite e di contattare l'assistenza. E' una lavatrice ad incasso, ho tolto lo zoccolo della cucina e non ci sono tracce di perdite di acqua. Ho provato a staccare la spina in modo da resettarla per poi riattaccarla dopo un po di tempo ma c'è sempre lo stesso errore. Il manuale e il sito samsung spiega cosa fare in caso di altri errori, invece su questo dice di contattare l'assistenza? Siccome sono fuori garanzia da un mese vorrei provare a fare qualche verifica in autonomia, perchè ha sempre funzionato perfettamente ed è strano che proprio ora a garanzia scaduta appaia un messaggio di errore la cui unica soluzione è l'assistenza che sarà ovviamente a pagamento!
in data 06-05-2020 10:13 AM
Ciao Flabenu, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questo tipo di errore, come indicato nel manuale, generalmente indica appunto la presenza di perdite o un'anomalia elettrica, per cui le prove che hai effettuato sono quelle corrette.
Se non risulta alcun problema evidente, occorre fare riferimento all'assistenza tecnica. Ti consiglio quindi di contattarci attraverso i riferimenti indicati QUI per sapere come procedere.
Per quanto riguarda la garanzia non preoccuparti, guarda questa news
Ciao!
in data 18-09-2020 10:47 PM
Ciao,
anche io sto avendo lo stesso problema. Come hai risolto?
Grazie
in data 22-09-2020 01:54 PM
in data 18-10-2022 11:40 PM
Ciao Flabenu,
Mi è successo la tua stessa identica cosa! Lavastoviglie di soli 2 anni e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia mi è apparso errore Lc!! Anche io ho seguito le istruzioni per resettare perché non ho alcuna perdita di acqua, ma niente... Il problema persiste. Ho chiamato l'assistenza che mi hanno detto che mi avrebbe chiamato un tecnico per l'appuntamento ma a distanza di 20 giorni ancora non sono stata contattata. Mai più elettrodomestici di questa marca. Grande delusione
in data 19-10-2022 09:32 AM
Ciao Eleonora M,
benvenuta nella nostra Community!
Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Avrei piacere di assisterti e fornire una soluzione adeguata a quella che la tua situazione. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi un messaggio privato con all'interno i seguenti dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo un tuo cortese riscontro.
Ciao e buona giornata,
in data 27-12-2022 11:49 PM
Anche io ho appena avuto lo stesso problema dopo esattamente 3 anni, guardando pero' sotto si puo' abbastanza agevolmente accedere ad un galleggiante di polistirolo che spinge su un interruttore che genera quell'errore in presenza di acqua, principio molto semplice ma funzionale. Effettivamente c'era l'acqua, che credo che esca da qualche guarnizione o tubo.
in data 03-03-2023 07:14 PM
Buongiorno
chiedo un aiuto anche io ho cambiato due pezzi della lavastoviglie e ancora da il problema LC.
Per favore
in data 06-03-2023 10:35 AM
in data 06-03-2023 10:39 AM
Totalmente d'accordo con lei Eleonora, non ho mai ricevuto assistenza adeguata e i problemi non si sono mai risolto, alla fine ho cambiato lavastoviglie e da 3 anni mai più avuto problemi!