Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M6070ib

(Argomento creato il giorno: 27-07-2023 01:24 PM)
298 Visualizzazioni
matrix787
First Poster
Opzioni

Buongiorno, scrivo per segnalare il pessimo prodotto. E' un anno e mezzo che sono possessore di questa lavastoviglie purtroppo inserita nel pacchetto cucina che ho acquistato e devo dire e confermare quanto affermato nel primo rigo del messaggio. Sono da sempre possessore di televisori samsung sui quali non ho nulla da dire ma per il resto degli elettrodomestici non ci sono parole per descrivere la bassissima qualità ed efficienza. Tornando all'elettrodomestico in oggetto, in un anno e mezzo le ho provate tutte, sale differente, tabs di tutte le marche presenti nel mercato (da quelle più blasonate a quelle più scadenti), detersivo liquido di tutte le marche, brillantante di tutte le marche abbinati ai diversi tipi di lavaggio che l'elettrodomestico dispone, varie configurazioni di durezza dell'acqua ma purtroppo le stoviglie escono sempre e dico sempre sporche, padelle sporche e con macchie biancastre, pentole sporche ed incrostate, posate sporche. Ho sempre pulito filtro ed ugelli, le ho provate proprio tutte. Per di più alla faccia del risparmio energetico visto che sono costretto a fare due o tre volte il lavaggio e senza risultati di pulizia. Sono disposto a regalare questa lavastoviglie. PESSIMA ESPERIENZA

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao matrix787, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Sono spiacente di leggere la tua opinione sul prodotto non sia positiva. Nel corso del tempo, sono diverse le recensioni favorevoli che ci sono pervenute riguardo alle nostre lavastoviglie e alle loro prestazioni di lavaggio. 

Al fine di poter comprender meglio il tuo caso, avrei piacere di porti alcune domande. 

Parli di stoviglie incrostate e sporche al termine del lavaggio. Ecco, questo fenomeno si presenta anche qualora avviassi il programma intensivo? Prima di inserire le stoviglie all'interno dell'elettrodomestico, passi i piatti e le pentole sotto l'acqua corrente? Tieni presente che, quest'ultima azione è fortemente consigliata in quanto permetterà di rimuovere il primo strato di sporco/grasso e migliorerà sensibilmente le prestazioni di lavaggio dell'elettrodomestico.

Generalmente, ti assicuri che i piatti, o le pentole, non vadano a bloccare le pale della lavastoviglie? 

Parli poi di macchie biancastre. Ecco, questa situazione si presenta quando la regolazione della durezza dell'acqua non è ben settata. Tieni presente che la lavastoviglie ha diverse regolazioni ed è onere dell'utente selezionare quella corretta.

In prima istanza, è bene informarsi, contattando l'autorità per la gestione idrica locale, sulla durezza dell'acqua nella propria zona.

A questo punto, ottenute le informazioni sopra indicate, si potrà sfruttare la tabella qua sotto per regolare l'impostazione dell'addolcitore:

Andrea_C_0-1690461792863.png

Se anche utilizzando questi miei consigli riscontrassi delle prestazioni di lavaggio non adeguate, si renderà necessario far verificare l'elettrodomestico da un nostro tecnico.

In questo caso, per aprire il ticket di assistenza potrai scegliere tra 2 possibilità. 

Qualora desiderassi fossi io ad aprire il ticket di assistenza, ti chiedo di scrivermi, privatamente, questi dati: 

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • CAP e indirizzo di dove si trova installata la lavastoviglie
  • s/n dell'elettrodomestico
  • fascia orario di contatto

Andrea_C_1-1690461969914.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Qualora ritenessi più rapido contattare il servizio clienti, invece, potrai far riferimento al nostro supporto live chat.

Ecco il link a cui accedere per aprire una conversazione con i nostri incaricati:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Fammi sapere.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
matrix787
First Poster
Opzioni

Rispondo punto per punto:

Parli di stoviglie incrostate e sporche al termine del lavaggio. Ecco, questo fenomeno si presenta anche qualora avviassi il programma intensivo?

Si presenta con tutti i tipi di lavaggio

Prima di inserire le stoviglie all'interno dell'elettrodomestico, passi i piatti e le pentole sotto l'acqua corrente?

Si, anche se con precedente lavastoviglie non facevo nemmeno quello e le stoviglie uscivano perfette (anche con programma rapido)

Generalmente, ti assicuri che i piatti, o le pentole, non vadano a bloccare le pale della lavastoviglie? 

Sempre, prima di chiudere lo sportello faccio faccio fare un giro completo alla pala per constatare se quest'ultima sbatta contro le stoviglie

Parli poi di macchie biancastre. Ecco, questa situazione si presenta quando la regolazione della durezza dell'acqua non è ben settata. Tieni presente che la lavastoviglie ha diverse regolazioni ed è onere dell'utente selezionare quella corretta.

Ho settato la lavastoviglie in base alla durezza dell'acqua presente nel mio comune. 

Il risultato purtroppo non cambia mai. 

0 Likes
matrix787
First Poster
Opzioni

Esempio di pentola appena lavata con ciclo intensivo. Questa pentola è stata lavata 2 volte con lo stesso ciclo ed il risultato è sempre lo stesso. Dimenticavo altro dettaglio, appena presi i bicchieri (lavati con questa pentola) puzzano. 

Scansione 27 lug 2023, 15.52.jpg

0 Likes