Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M6070IB: non emette piú suoni

(Argomento creato il giorno: 14-04-2024 07:49 PM)
557 Visualizzazioni
marcobotta
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho una lavastoviglie DW60M6070IB che non emette piú suoni.

Qualcuno ha una soluzione da suggerire?

Ho trovato questa pagina di indicazioni 

https://www.samsung.com/uk/support/home-appliances/change-the-sound-settings-on-your-samsung-dishwas....

Ma non mi pare sia applicabile a questo modello.

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marcobotta, benvenuto sulla Community Samsung!

All'interno della guida che hai indicato, sono disponibili le procedure per le diverse tipologie di modelli.

Al fine di orientarti meglio, ti riporto la stessa guida tradotta in Italiano:

https://www.samsung.com/it/support/home-appliances/come-attivare-o-disattivare-il-suono-della-tua-la...

Poichè possiedi il modello DW60M6070IB, potrai riferirti alle seguenti istruzioni:

Veronica_F_1-1713168338067.png

Veronica_F_2-1713168348159.png

Hai provato a procedere seguendo tassativamente queste istruzioni?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marcobotta
First Poster
Opzioni
Ho provato, ma sul display non trovo il tasto "programmi"
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao marcobotta,

Prova ad eseguire l'operazione, tenendo premuti per 5 secondi sul tasto Programma e Veloce.

Ti allego uno screen per riconoscere i tasti da utilizzare:

Virginia_G_0-1713191833095.png

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcobotta
First Poster
Opzioni
Come mostrato nello screen non c'è un unico tasto "programma" ma ce ne sono 7, tra i quali anche "veloce".
Quali dei tasti programma dovrei pigiare?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao marcobotta,

ti ho inviato un messaggio privato richiedendoti alcuni dati utili a poter risolvere l'irregolarità per cui ci hai scritto.

Attendo riscontro. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Fab_M
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso modello e problema. Hai poi risolto?
0 Likes
marcobotta
First Poster
Opzioni

Ciao, non ho risolto.

Samsung mi ha proposto l'intervento di un tecnico ma, essendo scaduta la garanzia, sarebbe stato a mio carico.

Ho avuto un'altra esperienza con l'assistenza Samsung per la riparazione di un condizionatore e mi tengo ben lontano dal chiamare ancora una volta un loro tecnico. Piuttosto cambio la lavastoviglie e prendo un altro marchio.

Comunque ho notato che il problema si manefesta dopo utilizzi prolungati, come se il calore avesse effetto sul dispositivo che emette suoni. Dopo non aver utilizzato per un pó la lavastoviglie torna a suonare.

Intanto mi é comparso anche un difetto al cestello, ho chiesto informazioni sull'eventuale ricambio ma l'indirizzo email a cui mi hanno detto di scrivere non mi ha risposto...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marcobotta,

mi spiace per queste considerazioni. Capisco il tuo disappunto, tuttavia @Andrea_C ti aveva inviato un messaggio privato per richiedere alcuni dati.

Essi sono fondamentali per poter verificare meglio la situazione, ma non è mai pervenuta risposta.

Ti chiedo gentilmente di rispondere al messaggio privato, in modo da consentirci di effettuare degli approfondimenti.

@Fab_M: benvenuto in Community! Per questo genere di casistiche è meglio richiedere un approfondimento trami i nostri canali di supporto in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
marcobotta
First Poster
Opzioni

In realtá ho risposto ai messaggi privati. L'ultimo messaggio mi informava che "l'assistente poteva aprire per me richiesta di assistenza. Il centro assistenza mi avrevebbe contattato per comunicarmi orientativamente quello che sarebbe potuto essere il preventivo, o quanto meno per fornirmi il costo dell'uscita. Durante questa chiamata, avrei potuto decidere, sulla base dei costi che mi sarebbero stati comunicati, se accettare o meno l'intervento" (cit.).

Ho risposto declinando la proposta di supporto perché, come anticipato nel messaggio precedente, ho avuto una pessima esperienza di costi e prestazioni con un altro centro di assistenza Samsung e, vista la tipologia di difetto, mi tengo la lavastoviglie cosí finché dura.

Questa é la norma sulla garanzia di qualitá dei prodotti e ci adattiamo non scegliendo piú in futuro quei produttori che forniscono elettrodomestici che dopo poco piú di due anni vedono emergere difetti.

0 Likes