Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60M6050BB

(Argomento creato il giorno: 05-08-2021 12:34 PM)
906 Visualizzazioni
Lolli1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho questa lavastoviglie da circa tre mesi ed ultimamente riscontro i seguenti problemi:

1. Le posate (eg. coltelli e cucchiai) presentano delle macchie nere sui bordi o sulla seghettatura dei coltelli (difficili da togliere ;

2. A volte sempre sulle posate compaiono macchie bianche;

3. L'asciugatura non è il massimo: rimane sempre dell'acqua.

Ringrazio per l'attenzione ed in attesa di un riscontro

Buon pomeriggio a tutti

5 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lolli1,

innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

In merito alle indicazioni fornite, il tutto potrebbe essere riconducibile alla regolazione dell'addolcitore e la presenza del brillantante all'interno della lavastoviglie.

Le macchie bianche infatti, potrebbero far riferimento alla presenza di piccole quantità di calcare date da una regolazione del sale non adeguata a quella che è la composizione dell'acqua nel comune di residenza. Al fine di verificare tale composizione, e regolare la lavastoviglie adeguatamente a quelli che sono i valori di riferimento, ti suggerisco di contattare il gestore del bacino idrico della tua zona o il comune.

Una volta ottenuta tale informazione, seguendo le seguenti istruzioni, potrai modificare l'impostazione relativa all'addolcitore e regolare adeguatamente il prodotto:

Andrea_C_0-1628239392383.png

Allo stesso modo, la presenza del brillantante e la regolazione del sale, andranno a migliorare le prestazioni di asciugatura del prodotto.

A tal proposito ti chiedo se la mancata asciugatura la riscontri su tutti i programmi o solo su alcuni. 

Considera infatti che le parti in plastica delle stoviglie si asciugano in maniera più difficoltosa e che per un corretto drenaggio dell'acqua, è importante che i bicchieri, così come le pentole, siano capovolti all'interno della lavastoviglie.

Qualora a seguito della regolazione consigliata, e della verifica sul brillantante, l'anomalia persistesse, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire degli approfondimenti in tempo reale con gli operatori del servizio clienti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lolli1
Apprentice
Opzioni

Grazie Andrea per la sollecita risposta. Preciso che ho un addolcitore che fornisce acqua a tutta la casa e che all'inizio ho fatto il controllo con la strip (H2 risultato), ho lasciato impostazione H3 di fabbrica.

Uso il brillantante in posizione intermedia: cosa mi dici delle macchie nere sulle stoviglie.

Il alvaggio e sempre lo stesso tipo: normale + igienizzante il utto per 1h30m di lavaggio.

Saluti e grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lolli1,

per quanto riguarda le macchie nere, è importante capire se siano simili ad incrostazioni di cibo o meno.

Se così fosse, è opportuno verificare il filtro della lavastoviglie ed eventualmente pulirlo con cura. A questo punto, una volta accertata del fatto che il filtro sia adeguatamente pulito, ti consiglio di utilizzare un ciclo di lavaggio intensivo e verificare se in questo modo sono ancora presenti tali macchie o incrostazioni a cui fai riferimento. 

Se così fosse, come precedentemente indicato, è opportuno eseguire degli accertamenti diretti sul prodotto.

Per procedere in tal senso sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico, mediante il link qui di seguito, e aprire una segnalazione nei confronti del centro assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lolli1
Apprentice
Opzioni

Grazie, proverò quanto descritto. Ho provato a diminuire il liquido del lavaggio e sembra non presentare più il problema macchie nere.

Un saluto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lolli1,

ci tengo a ringraziarti per la tua disponibilità e per il feedback fornitoci. 

Rimango a disposizione.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a ricontattarmi.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes