in data 18-08-2024 08:28 AM
Buongiorno, la mia lavastoviglie dopo pochi secondi che inizia il lavaggio emette alcuni beep e si blocca. Se apro e chiudo il portello riparte ma poi si blocca di nuovo. Se schiaccio start per 3 secondi per resettare mi indica #1. Se per caso il ciclo continua più a lungo poi si blocca lasciando con tutta l' acqua da scaricare
Grazie. Giampaolo
in data 19-08-2024 09:26 AM
Ciao Giampaolo yyy, benvenuto nella Community Samsung!
Questa condizione si verifica sistematicamente, indipendentemente dal programma di lavaggio impostato? Quando la lavastoviglie si blocca e suona, sul display compare qualche simbolo o codice di errore?
Si tratta di una lavastoviglie nuova, appena installata, oppure la utilizzi da tempo e questo inconveniente si sta presentando d'improvviso? Ti chiedo questo perchè, qualora si trattasse di una macchina appena installata, sarebbe utile verificare che sia posizionata correttamente e che l'impianto dell'ingresso dell'acqua e dello scarico siano efficienti.
Se possiedi la macchina da tempo, hai già provato a pulire i filtri? Ecco come fare:
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie.
Ciao
in data 19-08-2024 11:26 AM
buongiorno
si il problema si presenta indipendentemente dal programma impostato, alle volte richiudendo lo sportello riparte ma e' casuale. la macchina e' del 2018 ma il problema si e' presentato da sempre, solo che provando e riprovando alla fine ripartiva, ora invece no. Nessun codice di errore se non, dopo aver resettato compare il nr 1 sul display.
grazie
Gpaolo
in data 20-08-2024 12:38 PM
Ciao Giampaolo yyy,
il fatto che questo inconveniente si sia presentato fin da subito e abbia funzionato in questo modo per così tanti anni e a prescindere dal programma impostato, è senz'altro un segnale di un inconveniente che dovrebbe essere verificato da un nostro tecnico: tuttavia, tieni conto che dal momento in cui la garanzia sul prodotto risulta essere ormai scaduta, un eventuale intervento sarebbe a tuo carico.
Ti ho inviato un messaggio privato per offrirti maggiori informazioni su come procedere: ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Resto a disposizione.
Ciao!