Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavastoviglie DW60A8070BB scomparto detersivo

(Argomento creato il giorno: 20-05-2024 02:54 PM)
166 Visualizzazioni
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno 

Mi sono accorto che la lavastoviglie in oggetto apre lo scomparto detersivo in anticipo.
Me ne sono accorto aprendo la porta durante la fase di prelavaggio.
Uso sempre il ciclo intensivo.
In pratica esegue un prelavaggio a freddo e poi un lavaggio intensivo a caldo...poi fa altri lavaggi ma a noi non interessano.
Come posso risolvere?
La terrò monitorata per capire se succede ancora.
Un esperto Samsung mi potrebbe dare una mano?
A qualcuno è già successo?

Grazie!
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ZannaMax,

non c'è un momento predefinito in cui il dispenser del detersivo viene aperto, nelle lavastoviglie, ma dipende dal programma di lavaggio. Non è strano, dunque, che il detersivo venga prelevato subito.

Hai per caso notato un problema con la qualità dei lavaggi, come se il detersivo non venisse utilizzato? 

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Si ne risente la qualità. Perché se il cassettino si apre subito col primo ciclo a freddo, che dura anche poco, poi col successivo ciclo a caldo lava solo con acqua. Capisci quindi che la cosa non è corretta perché alla fine le stoviglie non sono profumate ed hanno qualche alone di sporco.
Dici di chiamare l'assistenza?
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Prova ad usare un programma senza prelavaggio (puoi sempre mettere un po' di detersivo sul fondo per iniziare ad intaccare lo sporco).
I programmi automatici (almeno sulla mia macchina Hotpoint) hanno l'arma a doppio taglio di "apprendere" la quantità media di sporco e regolare di conseguenza la durata del lavaggio: comodo fin quando non decide che il programma durerà sempre un'ora e venti anche se con pochi piatti dentro. Infatti non li uso mai.
0 Likes