Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lavasciuga wd80k52e0aw non asciuga

(Argomento creato il giorno: 17-12-2020 02:56 PM)
2155 Visualizzazioni
Leonardo80
Apprentice
Opzioni
La mia esperienza con questo modello di lavasciuga non è delle migliori, nulla da dire come lavatrice, ma in asciugatura l'ho usata solo tre volte e gli indumenti escono più zuppi di una centrifuga con due tutine da neonato altro che 3 kg, non penso sia normale, anche se purtroppo leggo che è un problema comune con questo modello, c'è una soluzione?
0 Likes
17 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Leonardo80, benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!

Hai già contattato il nostro supporto mediante i canali indicati qui?

Al fine di comprendere meglio la situazione ho necessità di esporti alcune domande 🙂

Hai verificato che il filtro detriti non sia ostruito?

Hai controllato che il tubo di scarico sia diritto fino allo scarico, non sia congelato od ostruito? 

Se riscontri un restringimento nel tubo di scarico, ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante il numero verde  800 726 78 64

Facci sapere per favore, grazie!

Buona serata, ciao 🌺

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
Leonardo80
Apprentice
Opzioni
Ciao Cristina,
non ho ancora contattato il supporto, ma ho fatto le seguenti verifiche dopo aver letto alcuni post qui:
pulizia del filtro, ma era pulitissimo.
Lo scarico si collega ad un altezza di 60 cm nel retro lavatrice con il suo tubo originale, ma non noto restringimenti, la lavasciuga è posizionata in bagno e non può subire congelamento.
durante il lavaggio la roba è ben strizzata, mentre se avvio l'asciugatura successivamente la roba e come se non fosse mai stata centrifugata dopo 3 ore di asciugatura
0 Likes
Leonardo80
Apprentice
Opzioni
quello che mi preoccupa che ha solo 4 mesi di vita e noto che è un problema molto comune, spero che Samsung abbia apportato modifiche ai dispositivi difettosi altrimenti mi dovrò avvalere dalla facoltà di diritto di recesso per non conformità.
Mi confermi che queste lavasciuga funzionino in asciugatura?
Leonardo80
Apprentice
Opzioni
Volevo aggiornare il post per i lettori.
Sono intervenuti i tecnici Samsung ed hanno sostituito un pezzo ( nebulizzatore per il cestello ) ed ora la lavasciuga va una favola, al contrario di quanto ho letto nei post asciuga di tutto anche con indumenti misti senza problemi. A presto
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Leonardo80,

ti ringraziamo per averci aggiornato, siamo lieti che, a seguito della riparazione, la tua lavasciuga sia ora perfettamente funzionante 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
BlAckNem
Student
Opzioni

Salve, io ho un problema analogo su una WD80K52E0ZW in garanzia, i panni escono caldi, ma bagnati. Quel componente esiste anche su questo modello così da suggerire al tecnico quando arriverà?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao BlAckNem, benvenuto in Community 🙂

Anche nel tuo caso, dunque, il problema si verifica in seguito al programma di asciugatura? 

L'anomalia si presenta con l'uso di un programma specifico o con qualsiasi opzione selezionata? I carichi sono quelli suggeriti nel manuale utente? Spesso, quando i panni risultano bagnati ma caldi, il problema è infatti dovuto ad un carico eccessivo: la funzione di asciugatura risulta infatti funzionare, ma se il carico è elevato il tempo di asciugatura impostato potrebbe non essere sufficiente.

Se hai già richiesto una verifica da parte di un centro assistenza autorizzato non occorre comunque preoccuparsi, a seguito di perizia il tecnico potrà stabilire il tipo di intervento adeguato 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
BlAckNem
Student
Opzioni

Ciao,

il tecnico è passato proprio ieri e ha sostituito un piccolo pezzo/tubicino di plastica e di colore azzurro  (potrebbe essere quel nebulizzatore per cestello di cui parla Leonardo80?). Adesso l'asciugatura funziona perfettamente, quindi una soluzione c'è!

Eventualmente se quel pezzo avesse un nome sarebbe da diffondere per aiutare tutti quelli che hanno lo stesso problema.

Ciao

anto_elle02
Apprentice
Opzioni

Salve, io ho il modello di lavasciuga  WD80K52E0ZW anche la mia ancora in garanzia. Azionando il programma di asciugatura, automatico o  temporizzato, con qualsiasi carico di indumenti (pesante o leggero) i panni escono completamenti bagnati, anzi come se non avessero mai centrifugato.

Ho già avuto un intervento da parte dell'assistenza in data 29/12/2020, mi è stata sostituita la scheda perché pensavano che il problema fosse quello, ma il problema persiste. La soluzione potrebbe essere anche per me la sostituzione di questo tubicino??? E se si, come si chiama? 

Spero che la SAMSUNG trovi presto una soluzione.

0 Likes